SOCIAL MEDIA

venerdì 29 maggio 2020

Recensione "Il buongiorno si vede dal vicino" di Federica Leone

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Cinzia Piras, ci parla del un nuovo romance in Self Publishing di Federica Leone: Il buongiorno si vede dal vicino. Uscito il 27 Maggio.

Titolo: Il buongiorno si vede dal vicino
Autrice: Federica Leone
Genere: Romance/Chick lit
Editore: Self-publishing
Amazon
Prezzo ebook: euro 2,99
Data di pubblicazione: 27 maggio 2020


Lei si chiama Zoe e lui Seth.
Chi sono?
Amici?
Fidanzati?
Innamorati?
Macché, sono solo VICINI, e si odiano.
Più o meno.
Eppure, nonostante lui abbia la bislacca tendenza a rimanere nudo in ogni situazione possibile e immaginabile, e lei odi tutto ciò per una svariata e lunghissima lista di motivi, riusciranno, tra un colpo di muro e l’altro, a conoscersi e, forse, a far incontrare le loro vite all’apparenza così diverse e distanti, ma unite da una comune passione.





  IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI. 



Non è il primo libro che leggo di Federica Leone, per questo quando mi sono ritrovata di fronte a questo nuovo romanzo sapevo che non sarei rimasta delusa. E' pur vero che di questa brava autrice avevo letto un altro genere totalmente diverso ossia dei fantasy paranormal, ebbene si, lo ammetto sono una fanatica del genere Fantasy. Incuriosita inizio a leggere... 

Il romanzo inizia con semplice tun tun tun, da quel momento dimenticatevi figli, marito, cena, pranzo e panni da piegare in quanto non esisteranno altro che Zoe e Seth. Non sono andata oltre al pranzo del giorno successivo perché il libro l'ho divorato.


Quando l’uscio si aprì, noncurante di chi potessi trovarmi davanti, urlai a pieni polmoni: «Quanto cazzo ancora di tempo pensi di andare avanti a scopartela?! C’è gente che ha altro da fare che sentire voi che ci date dentro come conigli!»

Appena conclusi di sbraitare, i miei occhi si focalizzarono sulla persona che mi aveva aperto, più precisamente sul suo pene che svettava arrogantemente in alto, dimostrandomi che, fino a quel momento, mi ero accontentata di ben poco, a suo confronto.

                                                      Iniziai a sudare, non sapendo che fare.

Lentamente alzai lo sguardo da quell’enorme coso e incontrai il bellissimo volto del suo proprietario che mi stava fissando con fare annoiato.

«Dici così solo perché non ti trovi al suo posto, perché se lo fossi, tesoro, ti assicuro che non ti lamenteresti affatto.»

Ci ritroviamo davanti ad una Zoe esasperata che ci presenta involontariamente un  Seth. In prima battuta il nostro protagonista appare spocchioso, arrogante, bellissimo e..... nudo....si completamente nudo...a quel punto non ho che potuto immaginare la situazione  immedesimandomi nella situazione... cosa impossibile visto il mio vicino...andando avanti con la lettura ci renderemo conto che Seth non è quello che appare ma è un ragazzo ironico, intelligente e sensibile che cercherà in tutti i modi di aiutare Zoe.

Zoe una ragazza ligia al dovere, con poca stima di se, che lavora sodo perché un giorno si possa sentire realizzata. Intelligente e bella ha sempre trovato persone che si sono approfittate di lei in primis nel lavoro ritrovandosi a dover  fare i conti con il suo capo. Le cose non migliorano quando si trova davanti la sua odiata compagna  che in tempi passati si permise di fare lo scalpo al suo adorato  Fluffy ... non va di certo meglio con il suo fidanzato...


Qui mi fermo, ho scritto sin troppo. 


Questo romanzo va gustato, assaporato in ogni parola. Farete a pugni con i sentimenti, amerete i protagonisti e soprattutto sognerete.


Romanzo scritto in prima persona, Zoe ci regalerà la passione per il suo lavoro, i suoi pensieri, le sue paure e le sue rivincite mentre a Seth rimarrà l'epilogo... sottigliezza da non sottovalutare perché ci darà una sensazione di giusta fine. Scorrevole in ogni sua parte aiutato dai periodi brevi di facile lettura. Unica nota negativa, se così si può dire, ma che per me è  un invito a leggere questo romanzo è che avrei gradito altre duecento pagine perché quando Seth ha decretato la fine, mi sono ritrovata con un senso di vuoto, quel vuoto che ti rimane quando leggi un bel libro e che faticherai a dimenticare. A tal proposito vi invito a leggere attentamente i ringraziamenti ... 


Fattevi trasportare dalla lettura spiegate le ali e volate, questo libro vi porterà in alto.

Vi lascio con questa frase scritta dall'autrice  che riassume quello che ogni uno di noi dovrebbe fare con la propria vita:


<<Seguite sempre il vostro cuore, perché nonostante tenda a sbandare un po’, alla fine, vi condurrà a destinazione. >>

Non mi resta che augurarvi buona lettura Rumors ... e attendere....

Cinzia
                                                                                

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...