SOCIAL MEDIA

domenica 28 giugno 2020

Recensione "Tutta colpa di mia sorella" di Erika Cotza

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo di un nuovo romance in Self Publishing: Tutta colpa di mia sorella di Erika Cotza. Uscito il 27 Giugno.

Titolo: Tutta colpa di mia sorella
Autrice: Erika Cotza
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Self-publishing
Prezzo ebook: euro 2,99
Prezzo carteceo: euro 7,90
Amazon
Data pubblicazione: 27 Giugno 2020

 
Mia sorella Giorgia.
È tutta colpa sua se sto sbavando nell'ingresso della sua casa, a causa dei quattro muratori sexy che ha assunto.
Ma il problema non è nemmeno questo.
Il problema è uno solo: quella montagna d'uomo che indossa una salopette, con talmente tanti muscoli, molti dei quali nemmeno credevo esistessero.
Gabriel, questo è il suo nome.
Me l'ha detto lui stesso, dopo una figuraccia colossale.
E anche se sono tornata nel mio appartamento al centro di Cagliari e non lo vedrò mai più, non riesco a togliermelo dalla testa, perché mia sorella non fa che parlarmene, malgrado sappia che sto riprendendo a uscire col mio ex e che sta andando tutto molto bene.
Quanto vorrei che la smettesse!
E quanto vorrei che Gabriel, qualche tempo dopo, non mi fosse ricapitato tra i piedi, a mia totale insaputa.
Sono decisamente nei guai!

  IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.   

 

Oggi vi parlo del nuovo romanzo self di Erika, che ho avuto il piacere e l'onore di leggere nelle scorse settimane.

Alessandra è una giovane ragazza che vive in un piccolo appartamento di Cagliari e lavora in un supermercato, contenta della sua vita lavorativa ma delusa da quella sentimentale.
Molto legata alla sorella Giorgia "Gigì", che sarà anche lei protagonista di questo romanzo e farà da Cupido per sua felicità.

Gabriel è uno degli operai addetti alla ristrutturazione della villa di Giorgia; lavora insieme ai suoi affascinanti e giovani colleghi e sarà impegnato in questa attività per diversi mesi. 


I due si conoscono non appena Alessandra apre la porta di casa della sorella Giorgia, per far entrare gli addetti ai lavori.
Fin da subito tra i due passa come una scarica elettrica sottilissima. Per Gabriel, Alessandra è piccola ed indifesa e durante la prima conversazione informale le affibbia scherzosamente il soprannome di "Cip". 
Alessandra nella stessa occasione soprannomina Gabriel "Montagna", per la sua grande corposità e mascolinità. 

Nella stessa giornata, passa a far visita ad Alessandra il suo ex, Angelo, che la invita a riprovare a ricucire il loro rapporto degli anni passati.

Alessandra non avendo nulla da perdere decide di riprovarci, anche se con poco entusiasmo. 

Nel frattempo, ritorna alla sua vita a Cagliari nel suo appartamento e riprende il lavoro al supermercato, dopo questi giorni di ferie. 

Inizia ad uscire con Angelo per cercare di capire se il loro rapporto possa ripartire, ma qualcosa la frena sempre e non riesce mai ad andare oltre ad un semplice bacio.

Inaspettatamente, nel supermercato in cui lavora, viene assunta una guardia con l'intento di vigilare durante l'orario di apertura. 
Quando arriva al lavoro, Alessandra si trova davanti quest'uomo che riconosce fin da subito: Gabriel appunto, e per lei è sì una piacevole sorpresa e distrazione, ma anche una tortura immane, in quanto si è posta l'obiettivo di stargli lontano.

Il destino non ha di certo in serbo questo per entrambi, anzi, fa passare loro sempre più tempo insieme ed Alessandra va più spesso a trovare la sorella, con il supporto emotivo di Gabriel.

La loro intesa è da subito alchimia pura, sia emotiva sia sessuale, non smettendo mai di voler stare insieme.

"Ti amo" sussurra la mia Montagna, con gli occhi lucidi.
Lo bacio su entrambe le palpebre e sento sulle labbra il sapore delle sue lacrime.
"Ti amo anche io. Sto bene, Gab. Stiamo bene" gli dico, perchè sta tremando visibilmente. 
"Ho avuto paura di perderti" si giustifica, baciandomi. 
"Anche io. Ma, grazie a Dio, è tutto finito. 
Annuisce, abbracciandomi forte, talmente tanto che sembra voglia diventare un tutt'uno con me. 

Come evolverà il loro rapporto?
Riuscirà Alessandra a vivere il presente con più sollievo emotivo ed aprire il suo cuore a Gabriel confidandole il suo segreto?
Gabriel riuscirà a conquistarla e dimostrarle che di lei si può fidare e che la ama alla follia, tanto da volerla come sua compagnia di vita?
Giorgia farà altra un'altra strage di cuori e si rivelerà ancora un Cupido perfetto per loro e per i loro amici?

Non vi resta che acquistare e leggere questo romanzo per scoprirlo...

Erika mi ha piacevolmente tenuto compagnia; leggere i suoi libri emoziona sempre e contribuisce a rimanere con i piedi per terra.

Il punto che apprezzo più profondamente di questo romanzo è infatti il saper parlare di protagonisti reali, con lavori comuni, come se fossero le persone che incontriamo ogni giorno, lontani da molti stereotipi del genere letterario. Tutto questo mi è piaciuto moltissimo e faccio i complimenti ad Erika per averne parlato. Nel mondo romance c'è anche bisogno, a mio parere, di storie vere e reali come queste.

La scrittura è ottima e le descrizioni sono caratteristiche; questo connubio porta ad avere un romance d'effetto e che fa emozionare dall'inizio alla fine. Per questo l'ho letto in soli due giorni e tutto d'un fiato.

Vi consiglio di correre ad acquistarlo perché merita veramente; non ne resterete per nulla insoddisfatti, anzi, vi porterà a sognare sullo sfondo di una storia assolutamente di stampo reale.

Buona lettura Rumors

Vostra Federica


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...