Titolo: Graffi(ti) di Noi
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 28 Luglio 2020
Quando l’amore, una volta provato, diventa distruzione più che salvezza, cosa succede?
Christopher Merrit ha passato due anni a fare del suo sogno la sua carriera: uno stage retribuito ad Amsterdam per fare arte.
Nella sua testa, però, c’è sempre e solo una persona a disturbare i suoi pensieri: Luna Farley, colei che ha amato profondamente e che ha perso.
Tutte le donne avute ad Amsterdam non gli hanno mai dato le emozioni che Luna gli ha regalato, per questo motivo vuole ricominciare da dove tutto è finito, da Londra.
Luna Farley, che già dal canto suo era restìa a provare sentimenti, passa due anni isolata dal mondo a Coventry, nella sua fattoria, col suo cavallo e il suo fedele Husky.
Però due lettere molto diverse tra loro stravolgono tutto, tutte le sue certezze. La sua corazza, che si stava ricostruendo con fatica, inizia, a quel punto, a cedere, costringendola a porsi una domanda, mettendola di fronte a una scelta ancora una volta.
Riprendere in mano la propria vita rischiando di ferirsi ancora oppure rimanere al sicuro, lontana da tutto?
IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.
Ci si ritrova con i graffi nel cuore ma pieni d'amore.
Questo romanzo è il secondo volume conclusivo di una duologia. Non ho dovuto aspettare poi così tanto per leggere il finale di questa meravigliosa serie e le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.
Come nel precedente volume ho apprezzato la cover che mantiene lo stesso stile grafico, attrae e da un’immagine dell'essenza del romanzo.
Il primo volume si conclude con la nostra protagonista che, dopo due anni di solitudine, riceve due lettere che rimescoleranno le carte in gioco. Un Christopher deciso a riprendere in mano la sua vita e sfruttare al massimo l'esperienza di crescita avuta ad Amsterdam, ma soprattutto un Chris deciso a riconquistare la sua Moon.
Christopher non mi può rovinare la vita, non voglio contatti con lui, voglio solo vivere di nuovo, voglio solo provare di nuovo quel senso di potenza che ho avuto anni fa, quando suonavo la mia batteria.
Abbiamo lasciato una Moon tradita dalla vita, senza punti di riferimento stabili con grosse difficoltà a fidarsi del prossimo. La ritroviamo in questo secondo volume maturata, con una nuova consapevolezza del suo essere e con una maturità, che gli permetterà di affrontare in maniera completamente diversa situazioni non facili, che in tempi passati l'avrebbero fatta capitolare.
Nel contempo, Chris di rientro da Amsterdam, è deciso a riprendere le redini della sua vita e per farlo deve riconquistare la fiducia di Luna. Lo lasciamo ragazzo e lo ritroviamo più sicuro, più uomo.
Una serie di coincidenze, baci rubati e la complicità dei veri amici ci ruberanno nuovamente il cuore in questo secondo volume.
All'improvviso mi sento sfiorare il braccio, mi volto e con mia sorpresa i suoi occhi chiari si incollano ai miei. << Ciao Christopher, tutto bene?>> Luna mi sta parlando e io sento che sto per impazzire.
Ho apprezzato questo libro più del primo. Mentre nel primo i due protagonisti sono al centro della storia, in questo i personaggi secondari prendono vita e danno più dinamismo al racconto.
Magnifici i Pov in prima persona di tutti i personaggi, che alternandosi daranno senso a ogni episodio lasciato in sospeso nel primo libro.
Il secondo volume è il coronamento di più sogni, è un racconto di riscatto e di rinascita, del “nulla è perduto se solo si crede”, del “nulla è perduto se si hanno le persone giuste al proprio fianco”.
E' un romanzo che parla di amore, di amicizia e di sogni...
Valori che non sempre riusciamo a trovare nella vita di ogni giorno, ma che ci fanno sperare e sognare.
Questo romanzo mantiene l' esplosione di emozioni che hanno caratterizzato il primo.
E' da leggere tutto d’un fiato, magari se letto a seguire di “Graffi(ti)...di me e ti te” è perfetto.
La trama coinvolgente manterrà l'attenzione su tutti i personaggi sino alla fine del libro.
Se proprio devo essere critica avrei mantenuto più attesa nella conclusione del primo volume; il postino lo avrei fatto arrivare nel secondo volume e avrei lasciato quel senso di struggimento che amplifica la voglia di leggere il sequel. Ma visto che ho letto il secondo in tempi rapidissimi questo dettaglio è veramente insignificante.
Arianna Venturino è giunta l'ora di darti le mie 5 stelline perché te le sei veramente meritate. Non mi resta che augurarvi buone vacanze... ed una buona lettura a voi Rumors.
Cinzia
Posta un commento