SOCIAL MEDIA

venerdì 25 settembre 2020

Review Party "L'ottavo cerchio" di Tiffany Reisz


Ciao Rumors. La nostra Luisa ci parlerà del nuovo romanzo edito Hope Edizioni di  Tiffany Reisz intitolato L'ottavo cerchio. In uscita oggi.
Titolo: L'ottavo cercio
Serie: Peccato Originale #6 ; #2 Anni bianchi
Autore: Tiffany Reisz
Editore: Hope Edizioni
Genere: Erotico

Bellissimo, brillante e dissoluto. Questo è Kingsley Edge.
Pagato profumatamente sia in denaro sia in altro tipo di benefici, passa di letto in letto, ma nulla riesce a contrastare la sua apatia autodistruttiva.
L’unico che potrebbe farlo, l’uomo che King ama senza limiti o rimpianti, l’uomo grazie al quale è rinato, è anche la sola persona che King non potrà mai avere: Søren.
Quando Kingsley progetta di aprire il più grande club BDSM del mondo – un parco giochi segreto per l’élite di New York – affiancato da Sam, la sua nuova assistente, giovane e determinata, dovrà vedersela con l’enigmatico reverendo Fuller, un nemico che potrebbe rovinare il suo sogno, e non solo.
Due missioni sacre, due uomini in lotta tra di loro, un solo vincitore.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

«Non bacio mai i miei clienti» gli sussurrò sulle labbra.

«Non li scopo mai. Ma tu non sei un cliente.»

«Cosa sono io?» chiese Kingsley.

«Stasera, tu sei mio» gli rispose.

E così fu.

La prima volta che ho letto la Reisz avevo tra le mani Il Ladro dei Ricordi, una storia che mi ha commosso fin nel profondo e che mi ha scombussolato oltre ogni dire.

Ma quando poi da Il ladro dei ricordi, ho desiderato conoscere più a fondo lo stile di Tiffany, allora sì che il mio mondo si è completamente capovolto.

Søren sorrise, e nel mondo si fece giorno solo per la potenza di quel sorriso. Kingsley l’aveva mai visto sorridere così?

Nella vita ognuno riceve dei principi morali su cui basare la propria esistenza, non sempre possono coincidere con quelli altrui, ma la prima cosa che mi è stata insegnata è avere sempre rispetto di chi, nel bene o nel male, ha idee diverse da ciò che ho sempre conosciuto.  

Entrare in sintonia con la vita di Soren, Nora e King, non è facile, specie se il loro porsi è completamente l’opposto di ciò che ho sempre pensato e saputo essere tra uomo e donna, eppure…dopo la lettura dei primi 5 volumi tante cose le ho valutate sotto un’altra luce.

Sicuramente leggere la Reisz è proiettarsi in un mondo totalmente nuovo, doloroso, spregiudicato, perverso, ma davanti ai sentimenti, seppur difficile da gestire, ci si può sentire in balia di emozioni forti, che portano a percepire in modo diverso ciò che fino a quel momento erano principi imprescindibili.

L’ottavo cerchio è il sesto volume di questa serie dal titolo molto appropriato per i temi trattati e per gli stessi personaggi.

Nei volumi precedenti si è avuto una panoramica di Soren, di Kingsley e di Nora, senza tralasciare tutti gli altri personaggi che gli hanno ruotato attorno, ma con questo sesto volume rivediamo tanto di quel passato che è stato la vita del King.

Se non si vuole correre il rischio di spoilerare, bisogna che ci si fermi qui, quello che, invece, mi preme dire è sottolineare che ciò che rende unica questa serie è il meraviglioso stile dell’autrice che, pur nella sua crudezza, pur nella sua sfacciataggine, pur nella sua non censura, riesce con la bellezza delle sue parole a farti entrare in simbiosi con tutti i protagonisti, riesce a farti emozionare pur non condividendo il suo stile, riesce a farti capire che non bisogna mai giudicare perché se si è consenzienti, tutto è lecito, riesce a guardare con altri occhi ciò che prima si è guardato con disprezzo e repulsione, riesce a farti amare l’amore in ogni sua sfumatura.

Si ricordava di quelle lunghe pause prima che Søren parlasse, come se dovesse esaminare ogni parola come un diamante, sotto la lente d’ingrandimento di un gioielliere, prima di acconsentire che venisse esposto. Kingsley avrebbe potuto vivere e morire e rinascere in attesa che Søren rispondesse a una sola, piccola, domanda.

Ho divorato i 5 volumi, ho atteso con ansia il sesto volume e dopo la lettura non mi accontento e aspetto quelli che verranno dopo. A tutti voi dico: non perdetevi la serie, a chi l’ha letta dico: correte a conoscere King, il suo passato, le sue parole, il suo amore.

Buona lettura, alla prossima, 5 stelle

Lui la spinse di fronte a sé, circondandole il petto con le braccia, come uno scudo sul cuore di Sam. Lei le appoggiò il mento sull’avambraccio e quel piccolo gesto di resa femminile gli provocò un’ondata di possessività.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...