SOCIAL MEDIA

sabato 24 ottobre 2020

Recensione "Baciami ancora" di Angela Contini

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Giusi M., ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di Angela Contini intitolato Baciami ancora. Uscito il 19 Ottobre 2020.


Titolo: Baciami ancora

Autore: Angela Contini
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 19 Ottobre 2020
 
 
Nick McKee, giovane vice presidente di uno dei più noti gruppi editoriali del Paese, è abituato ad avere tutto: donne, denaro, successo, fino a che sua madre, davanti all’ennesima avventura amorosa del figlio che rischia di far saltare una fruttuosa collaborazione, decide che è il caso di punirlo. Quindi lo costringe a dividere un umile appartamento con la donna che, solo pochi mesi prima, lui stesso ha licenziato per favorire la modella di turno. D’altro canto, Lisa Evans non può e non vuole tirarsi indietro davanti all’offerta in denaro della signora McKee: trentamila dollari fanno gola a tutti, soprattutto a lei, la cui vita da un paio d’anni è diventata piuttosto complicata a causa di un problema con cui è costretta a convivere. Tra battibecchi, cantanti di strada, piste di pattinaggio, Nick scoprirà particolari sulla vita di Lisa che non avrebbe mai immaginato e Lisa conoscerà il vero Nick, non solo il donnaiolo ricco e viziato.
Una New York innevata fa da contorno alla storia di due anime che si incontrano e si scoprono per ciò che sono davvero, convincendoli, forse, che ognuno di loro stava aspettando l’altro.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 


Salve Rumors eccomi per parlarvi del nuovo libro di Angela Contini uscito il 19 ottobre “Baciami ancora.”
 
Nick Mckee è un giovane vice presidente di un noto gruppo editoriale. E’ un ragazzo egoista, sicuro di sé, abituato ad ottenere tutto e tutti: il suo innegabile fascino e un conto in banca pieno di zeri lo rendono lo scapolo più ambito di New York.
 
Lisa Evans è una brillante grafica e lavora per la società di Nick ma per un parere discordante su una copertina che non favoriva la modella di turno viene licenziata.

Le vicende amorose di Nick compromettono gli affari della famiglia rischiando di far saltare alcuni accordi. Per questo motivo la madre di Nick, Martha, una signora distinta che detiene la maggioranza delle azioni della società, decide di dare una lezione al figlio. Nick è il maggiore di tre fratelli e sarà proprio lui a dirigere l’azienda. Ed è  proprio per responsabilizzarlo che la madre decide di metterlo alle strette “licenziandolo” e come ulteriore punizione deve vivere senza i suoi beni di lusso dividendo un piccolo appartamento con Lisa. 

“È naturale che non starai più a casa tua. Troppo facile. Ho preso in affitto una stanza nel Queens. Hai un mese pagato, dopodiché ti dovrai trovare un lavoro per provvedere a te stesso. Hai trent'anni suonati, mi pare che sia ora che cominci, che ne dici?”

Solo quando sarà  capare di ragionare in modo assennato, di lavorare con passione e sacrificio,  quando capirà che nulla gli è dovuto in quanto molto ricco, può tornare alla sua vita. Lisa, invece di sacrifici ne ha fatti molti. La vita con lei è stata abbastanza dura. Dopo il licenziamento non ha ancora trovato lavoro e per questo accetta subito trentamila dollari come risarcimento e si presta ad essere la punizione di Nick.

Lisa nonostante il grosso colpo che ha subìto, con una grande forza di volontà ha fatto del dolore la sua forza indossando una corazza per mostrarsi sicura agli altri affrontando la vita con più caparbietà di prima. La loro convivenza non sarà facile. Nick ricorda benissimo Lisa e il motivo per cui l'ha licenziata ma le loro idee diverse li portano a battibeccarsi di continuo. Le loro continue battute faranno scattare in entrambi un qualcosa di inspiegabile che li spingerà sempre a misurarsi con l'altro e ad avere sempre l'ultima parola. 

“Per la prima volta la guardo davvero. È uno strano tipo Lisa. Ha una mente affascinante, devo ammetterlo, e la capacità di avere sempre la battuta pronta la fa apparire sicura di sé in un modo abbastanza intrigante.”

Sin dal loro primo incontro scatta qualcosa a cui però nessuno dei due riesce a dare un nome. Entrambi nutrono dei pregiudizi verso l’altro… 
 
Nick ricco, egoista, viziato abituato avere tutte le donne più belle e perfette ai suoi piedi può davvero essere attratto da Lisa che è molto diversa da lui? 
 
Lisa crede che Nick non può mai essere attratto da lei perché abituato alla bellezza perfetta delle modelle con cui appare sulle riviste. 
 
Le battute e i comportamenti di Nick portano Lisa a dubitare di lui, dubita del suo essere diventato all'improvviso attento e premuroso, quindi a non fidarsi, ma qualcosa le fa credere che sotto il suo essere egoista anche lui nasconda le sue fragilità.

“Insomma, mi sono bastate poche ore con te per capire che sei…” allarga le braccia e sospira, “divertente, e tutta quell'aria da riccone che ostenti ti fa apparire ancora più fragile.”

Ma complice l’atmosfera magica del Natale e una bellissima New York innevata riescono a vedersi sotto una luce diversa, infine un bacio sotto il vischio mette tutto in discussione.

“Baciarla per finta, per scherzo, per una dannatissima tradizione, è stato l'errore più grande e la cosa più giusta da fare, ma ha cambiato le carte in tavola. Perché dopo questi l'ho voluta davvero. Non è stata più un'intenzione, un’ipotesi. È un pensiero che un bacio ha trasformato in ossessione.”

“È solo un bacio. Un bacio sotto il vischio. Chissà quanti che avranno fatto lo stesso in questo giorni. Siamo solo due di molti e questo è un bacio  fra tanti. Ma è il suo bacio. È di Nick. E basta questo a renderlo speciale.”

Questo bacio dà inizio ad una guerra di emozioni contrastanti che entrambi tentano di nascondere ma leggendo ne capirete il motivo. In questa storia troviamo una lotta odio/amore. 
 
L’autrice ha trattato con molta delicatezza un tema molto importante che ci porta a riflettere sul vero senso della vita soprattutto quando capita  di fronte a delle prove a cui nessuno di noi è preparato.

Nick e Lisa sono molto diversi e vedremo che entrambi alzano dei muri attorno a loro senza permettere all’altro di vedere oltre le apparenze.

Lisa ha imparato ad essere forte dal suo dolore e grazie alla vicinanza della sua famiglia. 
 
Nick dalla perdita di suo padre e dal peso dell’azienda sulle sue spalle gioca sul fatto di essere bello, ricco e desiderato. 
 
Parlano diretti, senza usare filtri e anche per questo a volte nascono delle incomprensioni. Ma tante sono le cose ancora non dette e lontane da quelle che in effetti si vogliono capire per raggirare i sentimenti che provano entrambi. 
 
Assisteremo a scambi di battute, litigi, discussioni e apprezzeremo la loro capacità di mettersi entrambi a nudo accettando le proprie debolezze. 
 
Lo stile fluido, diretto della storia rende la lettura piacevole. Da Nick e Lisa impariamo che basta poco, basta essere sinceri e guadare oltre gli stereotipi e vivere liberi dai pregiudizi. Lisa lo ha provato direttamente sulla sua pelle ma Nick, grazie a proprio a lei che riesce ad essere meno superficiale. 
 
È sempre un piacere leggere i libri di Angela Contini perché nella loro semplicità  riescono a lasciarmi delle emozioni.

Giusi M.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...