Pages

lunedì 5 ottobre 2020

Recensione "La distanza che ci separa" di Monique Scisci

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Carmela, ci parla del nuovo romanzo edito Newton Compton Editori di  Monique Scisci intitolato La distanza che ci separa. Uscito il 9 Settembre 2020.

Titolo: La distanza che ci separa

Autore: Monique Scisci
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance Contemporaneo
Prezzo ebook: euro 0,99
Prezzo cartaceo: euro 14,90
Data di pubblicazione: 9 Settembre 2020


Un sentimento corrotto dal male
Due cuori tenaci persi in un labirinto di inganni

Keegan e Isabelle sono entrambi vittime degli abusi subiti nell’orfanotrofio di Abbeville, in Louisiana. Nel tempo il legame tra i due ragazzi si è trasformato in un sentimento profondo e quando lei viene adottata da una famiglia abbiente, per Keegan sembra giunta la fine di un’epoca e il suo cuore inizia a inaridirsi.
Trascorrono vent’anni senza che nessuno dei due sappia nulla l’uno dell’altra. Isabelle ottiene ottimi risultati sul lavoro grazie al suo innato istinto investigativo, ma nella vita privata sceglie sempre uomini sbagliati. Mentre Keegan, che ha seguito la via del crimine ed è entrato nel narcotraffico messicano, salta da una donna all’altra e considera il sesso la sua unica valvola di sfogo.
Quando gli viene affidato l’incarico di uccidere a sangue freddo un agente dell’FBI, Keegan non se lo fa ripetere e parte per Arlington insieme ai suoi uomini.
Isabelle, nel frattempo, viene richiamata a Quantico per unirsi alla task force messa in piedi dalla DEA per sconfiggere il cartello di El Mante.
Giunto in Virginia, Keegan individua il suo obiettivo e dopo un pedinamento serrato è pronto a portare a termine il lavoro. Ma qualcosa va storto. La persona che ha di fronte altri non è che Isabelle, la sua Isabelle, e il mondo gli crolla addosso. Il sentimento riaffiora nei loro cuori con prepotenza. Dopo anni trascorsi a cercarsi invano, sono finalmente insieme, ma dalla parte opposta della barricata. Lei, combattiva e dotata di un forte senso di giustizia. Lui, ribelle, spietato e dedito a trasgredire tutte le regole. Sapranno trovare il coraggio di vivere liberamente il loro amore così come si erano promessi?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Hola Rumors! 

Era da tempo che non scrivevo una recensione.

Ma eccomi tornata! E carichissima nel parlavi del nuovo libro di Monique Scisci “La distanza che ci separa”.

Keegan e Isabelle erano poco più che bambini quando le loro vite si son incrociate per la prima volta.

Un orfanotrofio, è stato questo il luogo dove i due bambini hanno capito che potevano contare solo sulle loro forze per continuare a vivere in quel tugurio. 

Keegan accoglie Isabel sotto la sua ala protettiva, Isabel a sua volta cerca di proteggere Keegan dal male, il loro legame è intenso, necessario e pieno di sentimenti.

Il tempo passa, ogni giorno è una sfida da affrontare, fino a quando una mattina non arriva una coppia che porta via Isabel da quel posto e da Keegan.

Ecco Rumors da qui in poi, i pov si alternano tra quelli di Keegan e quelli di Isabel ma non solo ecco che arriva il salto temporale. I nostri protagonisti adesso sono adulti, dal giorno dell’adozione di Isabelle nessuno dei due ha avuto notizie dell’altro. 

Keegan pieno di rancore e dolore ha preso la sua strada tenebrosa e pericolosa, non ha remissioni di peccato, il suo compito è quello di uccidere un’agente dell’FBI.

Ma si sa il destino è beffardo, gioca sempre con le vite di tutti ed ecco che Isabel, adesso agente FBI si ritrova ad indagare su alcuni membri appartenenti ad un cartello della droga. 

Eh rumors! Che bello scherzetto ha deciso per loro il destino!

Basta uno sguardo, per riconoscersi.

<< Io desidero darti di me l’immagine migliore, la parte buona. Voglio anche che il tuo cure mi veda Isabelle, ho bisogno che il tuo cuore ricordi chi sono.>>

Ed è proprio da quello sguardo che adesso Isabel e Keegan non sapranno più decidere da che parte stare, a chi crede e cosa fare.

<<Indossiamo entrambi un’armatura>>
<< diventiamo nemici per paura di perderci, ma siamo molto più di questo>>

Dovete sapere rumors che durante la lettura troverete anche pov di protagonisti secondari che daranno una mano al lettore a capire di più sulle azioni dei capitoli precedenti. 

Questo è stato il primo libro di Monique Scisci che leggo e detto tra noi rumors: “qusto libro è una bomba! Un po' come i due protagonisti. 

La narrazione riesce a coinvolgerti, ti fornisce anche nozioni riguardo i cartelli messicani, il legame tra narcos e Stati Uniti, e poi arrivano colpi di scena che il lettore non si aspetta e non immagina neanche possa accadere una cosa simile.

Insomma Rumors se desiderate una lettura, semplice, coinvolgente e dalle sfumature chiaro/scure, questo è il libro che fa per voi. Sono convinta che una volta letto mi darete ragione. Anzi vi dico una piccola cosa: quando arrivate all’epilogo, preparatevi un bel bicchiere di camomilla. ahahah...

A Monique Scisci faccio i miei complimenti e spero di leggere ancora e ancora i suoi romanzi,  

Besos a todos

Carmela.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.