Pages

lunedì 5 ottobre 2020

Review Party: Recensione "Scritto sulla pelle" di Charlotte Lays


Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M., ci parla del nuovo romanzo edito More Stories di  Charlotte Lays intitolato Scritto sulla pelle. Uscito il 21 Settembre 2020.

Titolo: Scritto sulla pelle

Autore: Charlotte Lays
Editore: More Stories
Genere: Romance
Prezzo ebook: euro 2,99
Prezzo cartaceo: euro 12,99
Data di pubblicazione: 21 Settembre 2020


Chi ha detto che la vita debba essere tutta amore e relazioni sentimentali? Per come la vede Seb, il famoso "due cuori e una capanna" è sinonimo di game over.  Per questo ha ideato l’ABC del rapporto occasionale: tanti incontri, zero impegni, sommo gaudio.
Non c’è donna in grado di resistere al dio del sesso, e il suo paradiso sembra nutrire una folta schiera di spasimanti. Angeliche o diaboliche che siano.
Be’, certo, tranne Margaret, la femme fatale meglio conosciuta come l’Anticristo. Da quando è entrata nella sua vita, è per Sebastian la criptonite del suo ego, l’acqua del suo gremlin interiore. Ma si sa: ogni sfida nasconde qualcosa, e Margaret sembra cullare in sé segreti così grandi da far vacillare anche il mondo perfetto e libero di una divinità dell’eros come Seb.

E se il tanto temuto “game over” si rivelasse qualcosa per cui combattere? E se in fondo la vera libertà fosse lasciare al proprio cuore il giusto spazio per amare e concedersi di… fidarsi dell’altro?


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Buongiorno Rumors, oggi vi parlo del  romanzo “Scritto sulla pelle"  di Charlotte Lays uscito il 21 settembre.

Scritto sulla pelle è la storia  è la storia di Sebastian Simmons e Margareth McGregor. 

Sebastian è un brillante broker. Ha la fama dello sciupafemmine, colui che con estrema facilità passa da una ragazza all'altra senza concedere aspettative. 

È molto sicuro  di se stesso e già all'inizio delle pagine lo troverete un po' fastidioso ma anche molto divertente. Non innamorarsi è la sua regola prioritaria. Lui non vuole essere l'ago della bilancia di nessuno, lui si basta da solo e se consideriamo che per lui “game over” è il sinonimo di “relazione”, capiamo subito che tipo di relazioni intrattiene con le donne. 

Secondo il suo pensiero un uomo innamorato perde fascino. Si ritrova a prendere in giro il suo migliore amico Sean perché innamorato di Ivy, ma quando li osserva insieme si rende conto di quanto siano complementari.

“Non sono un bad boy, semplicemente mi piace approfittare della meravigliosa invenzione sociale della trombamicizia. D'altronde, anche se fin dalla notte dei tempi le donne vogliono sposarsi con il Principe Azzurro, è il pirata che sognano di scoparsi; come del resto gli uomini, che vorrebbero Cenerentola come figlia o sorella, ma Jessica Rabbit nel letto.”

Margareth è proprietaria di una boutique ed è una donna forte che ha alle spalle una storia triste che ha  deciso di scriverlo sulla sua pelle. Nonostante il suo dolore, le tante lacrime che ha versato è andata avanti promettendosi di non fidarsi più di nessuno e soprattutto di non aprire il suo cuore a nessun uomo. Sean e Ivy sono rispettivamente  migliori amici  di Seb e Margareth e i due sono costretti a vedersi in molte occasioni. Lei lo considera bello ma vuoto come reputa gli altri uomini,  solo che nota di avere una strana connessione con lui e che in qualche modo può arrivare a leggerle dentro.

“È inquietante percepire la sensazione che il suo essere viziato e borioso fini al midollo nasconda qualcos'altro. Sarebbe facile non vedere niente. Ho paura che anche lui possa intravedere qualcosa oltre le mie barricate,  ma quelli xhe troverebbe farebbe impallidire la peggiore delle streghe. E pensare che lui mi accusa.di esserr una megera…”

Malefica come la chiama Seb, è una donna bellissima e lui non sopporta l'idea che non lo considera. All’improvviso entrambi si trovano a far da dog sitter alla cagnolina dei loro amici e le occasioni che passano insieme diventano sempre più assidue e piacevoli… 

“Cos'è questo calore che mi scalda ogni volta che Margaret mi è vicina? Perché diavolo vorrei scuoterla fino a farle capire che sta solo perdendo tempo?”.

Già dai primi capitoli è evidente che Seb e Margareth non si sopportano ma nel frattempo non riescono a comprendere la forte attrazione che provano entrambi quando si guardano negli occhi. Con la tenera complicità della dolcissima cagnolina, entrambi riescono a vedersi e conoscersi  senza filtri, e anche se non mancheranno le occasioni in cui si punzecchiano piano piano si accorgono di piacersi….
Due caratteri forti e simpatici che si scontrano a fior di battute. Seb dimostra di non essere solo bello ma soprattutto ha capito che se vuole far colpo su Margareth deve avere pazienza e rispetto. 

“Mi piace questo nuovo metodo di seduzione che ho inventato solo per lei. È come scoprire  un nuovo lato di me, un lato paziente, a tratti romantico, che non pensavo assolutamente di avere e che Margareth sta tirando fuori.”

Margareth ha una storia dolorosa e delicata descritta molto bene dall'autrice. Crede di essere sbagliata e ha paura a lasciarsi andare ma grazie alla piccola Wendy, e al tempo che trascorre insieme a Seb, riesce a vedere in lui un lato nuovo, che le fa credere di poter arrivare a quel traguardo che lei ha bloccato tempo prima. 

“Gli ho creduto, perché per la prima volta qualcuno non si ferma all’apparenza che mostro e non ha paura di andare oltre. Ma sono pronta a mostrargli tutto quanto? Sono certa che non scappera' via?  Agli uomini non piacciono le donne complicate, tantomeno rotte.” 

Riuscirà  Margareth superare quell’ostilità verso gli uomini e viversi il bello Sebastian? 

Come riuscirà Seb a dimostrarle che il loro game over potrebbe essere il finale più bello? 

E lui sarà in grado di raggiungere l’ambito Home-run? 

Consiglio questa lettura perché parla di amicizia, dolore, amore e gelosia il tutto racchiuso in una cornice divertente e piena di emozioni. 

Lo stile diretto e ironico dell'autrice ci regala una storia ricca di divertenti battibecchi, esilaranti doppi sensi ma ci offre anche un lato molto delicato.  E poi i consigli del nonno di Seb sono fantastici! Non perdetevi questa bella lettura!

Giusi M.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.