SOCIAL MEDIA

lunedì 26 ottobre 2020

Review Tour: Recensione "Autumn Love" di Deborah Fasola e Federica Leone

 

Buongiorno Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Cinzia, ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di Deborah Fasola e Federica Leone intitolato Autumn Love. Uscito il 29 Settembre 2020.

Titolo: Autumn Love

Serie: Season In Love #2
Autori: Deborah Fasola e Federica Leone
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia Romantica 
Data di pubblicazione: 29 Settembre 2020


Scarlet, nella sua vita, ha sempre messo al primo posto il lavoro, anche perché in amore non ha mai avuto fortuna, e imputa la colpa di tutto ciò a NATHAN JACKSON.
Lui incarna fisicamente il suo ideale, peccato che sia anche un indicibile stronzo, arrogante e sfrontato.
Non avrebbe più voluto vederlo, dopo il torto che le ha fatto quando erano ragazzi, ma il destino non solo li ha messi più volte sulla stessa strada, ora saranno addirittura costretti a collaborare e nessuno dei due potrà tirarsi indietro, nemmeno i loro cuori che, una volta ritrovati, inizieranno a battere sempre più forte.
Vincerà la ragione o il sentimento?






IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 


A chi ha saputo riconoscere i propri sbagli, a chi ha scelto di guardarsi allo specchio e veder il volto di una brava persona, a chi è stato capace di perdonare e perdonarsi nonostante il dolore e la rabbia. Ai coraggiosi di cuore.

Buongiorno Rumors, per chi ha letto Summer Love questa è stata una dolce attesa. Libro imperdibile dai romantici incalliti e da coloro che amano sognare.

Dopo l'estate di Summer ci ritroviamo catapultati nell'autunno di Scarlet. La nostra protagonista non è altro che una vecchia amica di infanzia di Summer e di suo fratello Nathan.
Scarlet si ritrova a Montauk per uno strano scherzo del destino... ops, forse il destino c'entra poco perché Summer ha deciso di scoccare la freccia nell'arco di Cupido e nulla le impedirà di scagliarla sul cuore di Nat.

Summer, pur essendo un personaggio secondario sarà determinante. A dire il vero in questo romanzo tutti i personaggi secondari sono citati pochissimo ma quando 'sbucano fuori' colorano la storia rendendola più intrigante e appassionante.

Scarlet è una bellissima donna con una pesante corazza sulle spalle, delusa dall'amore ma sopratutto delusa da colui che riteneva il suo migliore amico e determinata a fargliela pagare. 
 
Affronta Nat come se fosse il suo peggiore nemico, decisa a non perdonarlo, ci ritroveremo in situazioni al limite del comico. La lingua biforcuta di Red non renderanno la permanenza di Nat (Cain per Scarlet) a Montauk  tanto semplice, tra battibecchi, scontri e  risposte taglienti Federica e Deborah ci racconteranno le vicende di Red e Cain.

Perché è esattamente in questo momento che mi volto e lo vedo, e comprendo che non c' è mai limite al peggio. E non riesco a credere ai miei occhi.

Nat stacanovista incallito lavora di continuo, l'improvvisa telefonata di Scarlet rimescolerà le carte delle sue priorità,  Red (Scarlet) farà riaffiorare sentimenti nascosti e incompresi, sopratutto dal nostro protagonista.

Non vado oltre... perchè vi leverei il gusto della lettura.

Non vorrei essere ripetitiva, ma come ogni libro che ho letto di queste due brave scrittrici anche questo secondo volume mi ha lasciato con una bellissima sensazione. 

Ho apprezzato la scrittura a quattro mani, perché riesce a completare il manoscritto dando una marcia in più a tutto il romanzo. A dire il vero mi piacerebbe capire chi tra le due è la più romantica o chi è la più ironica.
 
Il romanzo appare sviluppato in ogni sua parte, non si rimane delusi e tanto meno si ha la percezione che manchi qualcosa. Quando il libro giunge alla fine abbiano una sensazione di pienezza, non vorremmo infatti che finisse diversamente; l'epilogo conclude in modo degno questo meraviglioso volume.

E poi la vedo, quella malefica stronza. Chi altri poteva essere? Sempre lei.

Un altro aspetto che apprezzo enormemente quando leggo una serie è la velocità nel far uscire i volumi. 
 
Federica e Deborah sono velocissime, se si pensa che il primo Summer Love è stato pubblicato il mese di luglio per una lettrice come me che non ama aspettare è un miraggio. Questo rende ancora più appetibile la lettura.

La scrittura in prima persona e i  Pov alternati rendono tutto più fluido e scorrevole.

La Cover rappresenta l'essenza del libro e ha mantenuto lo stile di quella del primo volume, uno stile romantico e d'impatto.

Non voglio tediare con inutili chiacchiere anche perché non sono necessarie, sopratutto per chi ha letto il primo volume.

Stringo ancora più forte il suo corpo contro il mio e la spingo addosso all’anta del frigorifero, e quando la sento ansimare, rabbrividisco di piacere ed è come se dentro mi si liberasse qualcosa, qualcosa che avevo rinchiuso a chiave anni prima.
Lei è un cataclisma, l’unica persona capace di mandarmi in bestia, l’unica che sa tenermi testa, l’unica che sa ammansirmi, l’unica che mi abbia mai fatto sentire, paradossalmente, la persona migliore e peggiore del mondo.

Nel frattempo aspetterò il terzo libro domandandomi chi sarà il prossimo protagonista, Rob o Evan? Non so quanto potrò sopportare l'attesa... mi aspetto lo stesso ritmo, non deludetemi carissime scrittrici!
Bene non mi resta che augurarvi una buona lettura, armatevi di pazienza e sognate sognate e ancora sognate perché nulla è come sembra.
Ciao Rumors....
 
Cinzia 
 



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...