SOCIAL MEDIA

sabato 30 gennaio 2021

Recensione "Now or never" di Viola Lewis

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del romanzo in Self Publishing di Viola Lewis intitolato Now or never. Uscito il 9 Ottobre 2020.
 
Titolo: Now or never

Autore: Viola Lewis
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 9 Ottobre 2020.
 

Un uomo tormentato, che ha costruito la sua vita con le proprie mani.
Arrogante, presuntuoso, bello da far paura, con un passato che lo influenza.
Quando incrocia gli occhi da cerbiatta di Mia qualcosa cambierà.
Due vite opposte.
Due mondi in conflitto.
Due anime in cerca della propria destinazione.
Ma il destino a volte è tiranno, e ci travolge, ci sorprende, ci sconvolge.
 
 
 
 
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNIAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Buongiorno Rumors, oggi vi parlerò del romanzo di Viola Lewis dal titolo “Now or Never" uscito in versione self il 9 ottobre 2020.

Mia è una giovane bellissima donna, timida e riservata che tende a chiudersi in se stessa a causa delle passate delusioni. Lavora come segretaria in una piccola azienda, esce a divertirsi con la sua amica Bianca ma nonostante abbia una vita normale non riesce ad essere se stessa.

“Vorrei che molte cose cambiassero, che la mia vita avesse lo spirito per essere vissuta. Essere meno riflessiva, meno pessimista, meno tutto. E sicuramente più di ciò che sono.”

Marco giovane ragazzo dall’animo tormentato, ha costruito tutto ciò che ha con le sue forze, gestisce insieme al suo amico Luca il “Moon”, locale più gettonato di Cefalù. Ha un passato abbastanza doloroso che lo ha segnato e che spesso lo porta ad avere momenti bui, per questo decide di vivere alla giornata rinunciando alle relazioni stabili.

"Amo sperimentare sempre cose nuove. I cocktail sono la mia passione, oltre al calcio che seguo assiduamente, ma pratico poco. La vera chicca è ciò che mi offre questo lavoro: sesso, sesso e ancora sesso."

Il fratello di Mia, Brian, è un assiduo frequentatore del Moon, e proprio in una festa insieme che Mia si scontrerà con Marco. Già dal loro primo scontro/incontro volano insulti e giochi di sguardi magnetici.  
 
Sembrano essere due poli opposti: lei sogna il grande amore, lui non cerca relazioni ma solo storie di una notte ma in verità sono due calamite che si attraggano e non riescono a stare distanti. Marco è abituato ad avere tutte le più belle ragazze ai suoi piedi e nonostante i suoi modi da bifolco anche Mia, prima diffidente, cederà al suo potere. 
 
Marco ha spesso sbalzi d'umore, cerca la vicinanza di Mia ma allo stesso tempo tenta di allontanarla per non farla soffrire in quanto lui è consapevole di non essere il ragazzo adatto ad una ingenua e dolce ragazza come lei, ma cambia idea ogni volta che i loro occhi si incontrano. Lei pensa di odiarlo, crede che sia sbagliato per lei ma allo stesso tempo si sente attratta da lui come non le è mai successo ed ogni occasione è giusta per ritrovarsi da soli. 
 
Mia comprende che Marco non può e non vuole ricambiare ciò che sente lei ma non vuol rinunciare a quello che prova per lui. Stessa cosa accade a Marco: non vuole dare quel di più a Mia ma non riesce a lasciarla andare definitivamente. 

“Ci sarà sempre qualcosa che ci condurrà nella direzione sbagliata. La strada giusta da seguire è sempre quella che ci porterà agli sbagli minori.”

Nonostante Marco cerca in tutti i modi di non vedere più Mia capisce di provare qualcosa di nuovo e forte verso lei ma non riesce a gestire questi nuovi sentimenti e sembra essere convinto a decidere per entrambi che la cosa giusta da fare sia interrompere qualsiasi cosa stia nascendo tra loro nonostante Mia dichiari il suo amore. Capiranno che nella loro diversità sono più simili e perfetti l'uno per l'altro? Per scoprirlo vi lascio alla lettura.

È una storia semplice e scorrevole come lo stile dell'autrice. Devo ammettere di aver trovato qualche imprecisione nei primi capitoli ma poi si è rilevata una piacevole lettura. La dolcezza di Mia darà filo da torcere al burbero e arrogante Marco, sono stati tanti i momenti dove avrei tirato le orecchie a entrambi ma insieme saranno una tempesta di emozioni. Vi consiglio di leggere la loro turbolenta storia.

“Insieme eravamo tempesta. La tempesta non puoi dimenticarla, ma affrontarla.”

Giusi M.

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...