SOCIAL MEDIA

mercoledì 17 marzo 2021

Recensione "Se solo fosse amore" di Lexi Ryan

Ciao Rumors. Oggi vi parlo del romanzo edito Newton Compton Editori di Lexi Ryan intitolato Se solo fosse amore. Uscito il 18 Gennaio 2021.

Titolo: Se solo fosse amore

Autore: Lexi Ryan
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 18 Gennaio 2021
 

Non ho molti rimpianti. Non rimpiango di essere entrato nella National Football League prima di finire il college. Non rimpiango di aver lottato per avere l’affidamento di mia figlia, anche se a livello biologico a quanto pare non è mia. E di certo non rimpiango di aver sedotto la sorellina del mio amico dieci anni fa. Ma quando si tratta di Shayleigh Jackson, la mia mancanza di rimpianti si interrompe. Per lei ho fatto di tutto. E poi ho lasciato che mi tagliasse fuori dalla sua vita.
Ora, dopo più di dieci anni passati in un fuso orario diverso, sto tornando a casa a Jackson Harbor. La mia priorità è portare via mia figlia dal circo mediatico di Los Angeles, ma nell’attimo in cui vedo Shay, so che non mi fermerò davanti a niente per riaverla. Non mi importa se non mi rivolge più la parola. Non mi importa se è cambiata. Non mi importa se si è innamorata di un professore odioso. Non ho mai smesso di amarla, e so che per lei è lo stesso. Me la sono lasciata sfuggire due volte. Non intendo fare di nuovo lo stesso errore.


 IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.
 

Shay ed Easton, i nostri due protagonisti ci faranno sospirare durante tutto il romanzo che andremo a leggere. 

Shay è la sorella minore dei Jackson, Easton è il fratello acquisito della famiglia, il migliore amico di uno dei fratelli, Carter, e sempre insieme a loro in ogni momento della vita. 

L’unica cosa è che tra i due passano alcuni anni di differenza, pochi a dir la verità, ma quelli che bastano per fare in modo che Easton le stia lontano fino alla maggiore età. 

Lei è da sempre innamorata di lui ed è la sua migliore amica; lui è da sempre innamorato di lei, ma frenato dall’adolescenza non glielo dimostra e la reputa la sua ancora, la sua unica amica femmina. 

Avevo sette anni quando mi sono innamorata di Easton Connor. Lui ne aveva quattro più di me ed era il migliore amico di mio fratello Carter, ma non mi importava. All’epoca, non avevo mai pensato che fosse troppo grande. Mai pensato che fosse off-limits. 

I due si cercano e non smettono mai di sentirsi, anche quando Shay trova il suo primo ragazzo ed Easton viene reclutato nella National Football League e si trasferisce lontano per inseguire il suo sogno.
 
I loro mondi viaggiano su due binari paralleli che si incontrano poche volte, quelle volte sono vere e proprie scintille di fuoco! 

Si cercano e si trovano sempre l’uno per l’altro, finchè a Parigi durante una gita scolastica di lei, già maggiorenne, Easton la raggiunge. Si precipita al suo fianco per consolarla, visto che è appena stata lasciata dal ragazzo con il quale fa coppia da due anni, il primo vero ragazzo. 

C’era anche Shay e all’improvviso era diventata… qualcosa di più. Sapevo già che era carina. Carina, lo era da sempre. E anche molto ma molto speciale per me, cazzo, da sempre. Ha qualcosa che mi tranquillizza quando ho più bisogno di trovare pace. E’ l’unica persona che conosca in grado di placare la mia ansia solo sedendomisi vicino. 

Lui corre da lei lasciando gli impegni di football e la sua vita stellata per una notte ed un giorno, per esserci. Ma in verità, il loro tutto c'è sempre stato e ne sono stati sempre consapevoli entrambi, soltanto che hanno modo di dimostrarlo solo in questo momento. 

Quella notte esistono soltanto loro due e la vivono appieno insieme al loro grande amore, promettendosi l’infinito. 

Il destino ha però in serbo di farli soffrire, i due dovranno infatti superare diversi ostacoli durante il loro cammino personale e lavorativo, ma viaggeranno sempre nel cuore reciproco. 

Ad un certo punto questi due cuori riusciranno finalmente a battere all’unisono e vivere la felicità che sognano da una vita insieme? Una favola d’amore con i fiocchi, ve lo garantisco!  

Si inarca verso di me; mi chiedo se sappia quanto sia eccitante la prontezza con cui risponde al mio tocco. L’entusiasmo. “Certo che eri tu. Sei tu da sempre, Easton.” 

Vorrei dire tante cose che mi si forma un groppo in gola. Magari potessi semplicemente farla guardare nel mio cuore – toccarle una mano e telegrafare i sentimenti che risveglia dentro di me. E’ lei quella brava con le parole. Io non sono capace; però, so come sostenerla.

 
Lexi Ryan per me è una certezza, ogni suo romanzo ti arriva dritto al cuore e rimane lì in un angolo dedicato alla storia appena letta. Lei è tra le autrici Newton che preferisco e leggerla è sempre un immenso piacere che non mi stancherà mai, ve lo garantisco. 

La sua scrittura è ricca di particolari e fluida, non lascia nulla al caso ed è raffinata ed elegante in ogni sua frase scritta. La narrazione alternata è sempre quella che apprezzo maggiormente e che mi fa conoscere completamente i protagonisti che sto leggendo e me li fa amare.
 
L’unica aggiunta che mi sento di fare è di vivere la vita totalmente e non avere mai rimorsi perché ognuno di noi merita sempre la felicità in amore e lavorativa. 

Buona lettura Rumors,  
 
Vostra Federica  
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...