SOCIAL MEDIA

giovedì 8 aprile 2021

Recensione "Ascolt@Mi: Il nostro viaggio" di Lara Dei

Ciao Rumors. Oggi la nostra Cinzia ci parla del nuovo romanzo in Self Publishing di Lara Dei intitolato Ascolt@Mi: Il nostro viaggio. Uscito il 2 Febbraio.


Titolo: Ascolt@Mi: Il nostro viaggio

Autore: Lara Dei
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 2 Febbraio 2021

 
Novella sequel di Incontr@Mi - Appuntamento in chat.

Continuano le avventure di Chiara e Leonardo alle prese con un fantastico viaggio nella splendida Costa Azzurra. Tra paesaggi pittoreschi, arte e storia, i nostri due protagonisti compiranno anche un importante viaggio interiore alla scoperta di se stessi.
Ascolt@Mi è una novella romantica e divertente che tratta con delicatezza, ma anche con molta attualità, alcune tematiche molto importanti e care alle donne.
 
 
 
 
 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

  

Ma che bella sorpresa... Lara Dei ha deciso di regalarci una novella dei nostri amati protagonisti del romanzo Incontr@mi. Il loro viaggio di nozze ci porterà lontano dall'arancione e dal rosso a cui oramai siamo abituati, per portarci nel blu. Quindi valigie in macchina, si parte...

Abbiamo conosciuto i nostri protagonisti nel precedente romanzo. Chiara è una bellissima ragazza reduce da una relazione con un uomo sposato avvezzo al tradimento che la ingannava e la illudeva. Delusa decide di prendersi una pausa dagli uomini, l'effervescente Giorgia non poteva di certo accettare questa decisione e quindi la iscrive su un’apposita App per appuntamenti. Ecco che Chiara si imbatte in Leonardo che si spaccia per un corteggiatore qualunque, ma di fatto è il creatore dell'App. Playboy incallito la utilizzava per abbordare le ragazze più belle da una botta e via; ma i tempi da scapolo avevano i giorni contati, perché finirà per innamorarsi perdutamente della nostra protagonista e con non pochi problemi riuscirà finalmente a sposarla.

Si dice che il matrimonio sia la tomba dell'amore. E se fosse davvero così? Non posso credere a quello che ho appena visto! Se prima ero arrabbiata ma intenzionata a chiarire, adesso sono davvero furibonda e desidero solo tornare a Milano.

E ora eccoci qui... il loro viaggio di nozze ci porterà nella splendida Costa Azzurra. Sarà un lungo viaggio, l'autrice ci farà da cicerone nei luoghi più belli della costa. Ho notevolmente apprezzato le descrizioni delle diverse tappe intraprese in questo viaggio. Un aspetto che solitamente non viene curato e che invece in questo romanzo viene ben descritto, senza per questo annoiarci. Rimpiango la libertà che avevamo di viaggiare. Questo libro ci aiuta a liberare la mente, volare con l'immaginazione e godere di una parvenza di normalità.

Adoro scherzare con lei. Chiara respira, ma continuando a sorridere si avvicina alla fontana. Riempie la sua borraccia, ma anziché berla me la rovescia addosso a mo' di gavettone e prende a ridere se è possibile più di prima.

In questa novella ho avuto la possibilità di conoscere meglio Leonardo. Leo si aprirà totalmente diventando il vero protagonista. In Incontr@mi abbiamo faticato con lui. Prendere consapevolezza dei suoi sentimenti non è stato semplice per noi lettori e per il protagonista stesso; bugie e paure hanno fatto da sfondo a quasi tutto il libro. Questa maturazione ha permesso di godere a pieno di quella parte dolce e sensibile che lo contraddistingue, ci innamoreremo di lui per la seconda volta; Chiara invece ha mantenuto a mio avviso lo stesso profilo della precedente lettura. Una novella delicata, con scene piccanti non eccessivamente erotiche che la rendono ancora più piacevole e accattivante. 

L'atmosfera è a dir poco incantevole: i colori pastello delle case, i caffè all'aperto, i fragranti profumi che escono dalle botteghe, i cestini di lavanda sparsi ovunque, insomma sembra di essere all'interno di un’opera d'arte.

Oltre ad averci portato in località bellissime, il libro tratta argomenti profondi e non leggeri che l'autrice ha saputo trattare con la sua solita delicatezza. I personaggi secondari hanno il loro giusto posto, la loro marginalità questa volta è giustificata dalla centralità dei personaggi. Cover attraente, che ricorda il romanzo portante e che non ci permetterà sicuramente sbagliare nella scelta.

Il mio grado di pazzia rispetto a questa situazione si misura dal fatto che comincio a vedere rosso tutte le volte che lei dimentica il telefono, o anche solo quando tarda a rispondermi.

Scritto in prima persona con POV alternati, scorre che una meraviglia. Strutturalmente completo; la novella mette il vero punto ad Incontr@mi, ma non mi stupirei se la nostra autrice ci facesse un altro regalo. Lara Dei, non ho fretta... 

Non mi rimane che salutarvi e invogliarvi a leggere questa novella, ma mi raccomando, non prima di aver letto Incontr@mi

Buona serata Rumors...

Cinzia




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...