SOCIAL MEDIA

lunedì 26 aprile 2021

Recensione "Il cigno d'argento" di Amo Jones

Ciao Rumors. Oggi la nostra Melisa ci parla del un nuovo romance edito Newton Compton Editori, intitolato Il cigno d'argento di Amo Jones. Uscito il 1° Aprile.
 

Titolo: Il cigno d'argento
Autore: Amo Jones
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 1° Aprile 2021


«Ciao, Madison. Vogliamo proporti di fare un gioco. Ecco che succede se perdi…»

Madison Montgomery è una principessina: suo padre è un uomo ricco e potente e lei può permettersi praticamente qualunque cosa… tranne una vita normale.
Sono infiniti, infatti, gli scandali che travolgono la famiglia. E la morte di sua madre è solo l’ultima tragedia che infrange la reputazione dei Montgomery. Così Madison si ritrova alla Riverside Preparatory Academy, la scuola privata negli Hamptons a cui suo padre l’ha iscritta, senza chiedere la sua opinione. Appena arrivata, Madison capisce subito che non sarà facile stare lontana dai guai: la scuola è controllata da un gruppo di ragazzi tanto popolari quanto poco raccomandabili. Tutti vogliono essere come loro… o ne sono terrorizzati. E Madison ha appena catturato l’attenzione del loro capo, un certo Bishop Vincent Hayes.
Evitare quei ragazzi è praticamente impossibile, anche perché Bishop non sembra avere nessuna intenzione di lasciarla in pace. E prima ancora che possa rendersene conto, Madison si trova invischiata in una rete di segreti e bugie che la coinvolgono molto da vicino...

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Se vi aspettate la classica storia d’amore in stile Rosamund Pike, vi consiglio di cambiar libro! Racconto interamente avvolto nel mistero, è davvero difficile da recensire senza tradirsi e farsi scappare qualche dettaglio da non rivelare. Trama assolutamente avvincente, originale, intrigante, fluida, ritmo incalzante. Uno di quei libri che “non vedo l’ora di arrivare alla fine per capire…". Totalmente abbracciato dal mistero. Ciascun personaggio ha carattere ben definito, l’ambientazione ha rapidi passaggi di scena dettagliati ma senza appesantire in alcun modo la narrazione.


Un solo ed unico punto che pensavo fosse a sfavore, l’impressione che alcune domande fossero rimaste senza risposta, ad esempio: Perché l’atteggiamento scontroso da parte di questi ragazzi che invece sostengono di volerla proteggere? Ma riflettendo meglio, chissà se Amo Jones risponderà alle mie personali domande sorprendendomi con un sequel? 

“Cose del genere non succedono. Non in questo mondo.”

Madison è la ricca new entry della prestigiosa Riverside Prep, liceo esclusivo scelto dal padre senza tener minimamente in considerazione l’opinione della figlia. A scuola, si sa, i pettegolezzi girano in fretta, tutti sono già a conoscenza della tragedia che ha colpito la famiglia della ragazza.

«Cosa? Ha un fucile? Meglio starle alla larga allora. Magari è pazza come la madre».

Madison sa che sarebbe meglio non attirare troppo l’attenzione, purtroppo ciò non succede, spicca subito agli occhi dei Kings, gruppo di ragazzi spavaldi e tenebrosi che tengono la scuola in pugno. Gira voce, o forse è solo una legenda, che facciano parte dell’Elite King’s Club, vero o meno poco importa, sono loro a dettar legge ed ogni studente, nelle loro mani, è solamente una pedina.

"È tutto un gioco micetta, micetta. E tu sei nel bel mezzo di una scacchiera molto complicata.”

Consapevole di dover stare alla larga da questi pericolosi ragazzi, inizia tutto quando si ritrova i loro sguardi a fissarla e come se non bastasse, il gruppo sembra non aver la minima intenzione di lasciar Madison da sola…mai. Ovviamente la sorte vuole divertirsi, infatti, poco dopo, si scopre che uno dei ragazzi del famoso gruppo è il figlio della nuova moglie del padre di Madison, quindi, suo fratellastro, Nate. Tra loro nasce subito complicità, questo porterà ad uno strano e pericoloso legame tra la nostra protagonista e tutto il gruppo dei Kings , soprattutto con Bishop. Ma qual è il ruolo del fratellastro Nate? Vi innamorerete di questo ragazzo ribelle, del suo affetto per Madison, della sua aria intrigante che passa da giocoso e frizzante a misterioso ed intrigante. A volte sembra aver l’aria di un traditore, altre di essere attratto dalla sorellastra, quasi addirittura in competizione con Bishop. Figura tenebrosa, taciturna, è proprio la sua misteriosa aura che attira in particolar modo l’attenzione di Madison. Tra i due nascerà un legame di odio incommensurabile ed amore appassionato che vi farà girare la testa.

« Arrossisco. I suoi occhi sembrano perforarmi il cranio e ha la perfetta espressione dell’eterno stronzo.»

I Kings hanno tutto: soldi, fama, potere…e non hanno paura. Loro amano la paura. Iniziano così un gioco sporco con Madison, gioco dal quale lei non uscirà tanto facilmente, deve lottare con tutte le sue forze per salvare se stessa.

Durante la lettura verrete investiti da innumerevoli colpi di scena, è veramente difficile riuscire a capire a che gioco giochino questi ragazzi, il perché del loro comportamento, delle loro azioni, e soprattutto per quale motivo abbiano preso di mira proprio la novellina della scuola e non abbiano la minima intenzione di lasciarla in pace, anche se, a loro dire, sostengano che la stiano proteggendo. Ma da cosa?
Madison è ossessionata da infinite domande che non trovano risposta, come lei, anch’ io ho cercato soluzioni che non sono riuscita a trovare. Amo Jones vi trascinerà in un vortice oscuro, ricco di segreti, perversione, violenza e suspance. La fine del libro vi farà sperare in un’imminente secondo volume.

«Un segreto è un’arma, il silenzio è il grilletto.»


Melisa


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...