SOCIAL MEDIA

venerdì 9 aprile 2021

Review Tour: Recensione "Tienimi con te" di Christy C.

 
Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, vi parlo (Federica Goz) del romanzo in Self Publishing, intitolato Tienimi con te di Christy C. Uscito il 25 Marzo.
 
Titolo:
Tienimi con te
Autore: Christy C
Editore: Self Publishing
Genere: Romance / Narrativa umoristica
Data di uscita: 25 Marzo 2021
 
 
Mi chiamo...
Non ve lo dico, non è ancora arrivato il momento.
Sono un po' pazza, un po' sbadata, un po'...
Al contrario di quello che potreste pensare...
Ho deciso di cambiare vita cominciando ad accettare un lavoro lontano da casa e ripartire da zero, ritrovandomi  così in un condominio folle, dove ho incontrato persone che mi hanno lasciato senza fiato... nel vero senso della parola.
Come diavolo sia potuto accadere non lo so nemmeno io.
Ve la sentite di immergervi nella mia folle vita?
Che ne dite di provare a conoscermi?
Ah!
Mi chiamo Melody!




IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

 
Melody, la nostra protagonista, si è trasferita a Bologna lasciandosi alle spalle Assisi, dopo una delusione profonda d'amore. Si è decisa a trasferirsi lontano dagli affetti trovando lavoro nel CUP di un noto ospedale di Bologna e un appartamento libero in un bel condominio.
 
La sua nuova casa è calda ed accogliente e subito le piace, si accorge inoltre ben presto che il condominio dove si è trasferita è pieno di gente particolare. 
 
Iniziamo con il suo vicino di casa, che è anche il titolare insieme alla madre del complesso: Gianluca. Un chirurgo affermato, un animo buono e gentile e di un'ospitalità sconvolgente, infatti fin da subito tra i due nasce un profondo affiatamento.
 
Melody prima dell'inizio del suo lavoro, si gode il meritato riposo in compagnia dei suoi amati libri; è infatti appassionata di lettura.
 
Tra una lettura, una passeggiata, il lavoro a seguire, il rapporto con Gianluca aumenta in maniera esponenziale. Si mettono in mezzo nelle loro vite e nella loro storia: Andrea (amico e collega di Gianluca), Einar (altro abitante del condominio) e Anna (migliore amica di Melody che si trasferisce dopo pochi mesi a Bologna per starle vicino e ricominciare con lei).
 
Tutte queste persone daranno il contributo alla storia ed ai nostri due amici, per portarli nella direzione indicata dal loro cuore. Quale sarà? Soprattutto riusciranno tutti ad andare d'accordo?
 
Questo succede fino all'entrata della libreria dove saluto Mohamed e vado a immergermi nell'odore della carta e a perdermi tra gli scaffali dove troverò il libro che mi farà sognare.
Lo troverò? No, mi troverà lui.
Di solito non esco mai a mani vuote e nemmeno con un solo libro.
Un'ora dopo con una busta per mano e sette chili in più me ne torno nel mio nuovo appartamento. 

Questo libro di Christy C. mi ha colpito positivamente, scritto in maniera semplice ma non banale è riuscito a tenermi compagnia e a farmi sorridere durante tutta la lettura.
 
I protagonisti sono un po' pazzi ma come possiamo esserlo tutti noi, per questo mi sono divertita a leggerlo e l'ho trovato leggero e frizzante, perfetto per questo periodo sempre pieno di pensieri che la vita ci impone con la situazione del nostro Paese.
 
Complimenti all'autrice e vi consiglio questa lettura per trascorrere serenamente qualche ora del vostro tempo.
 
Buona lettura Rumors
 
Vostra Federica


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...