SOCIAL MEDIA

venerdì 28 maggio 2021

Recensione "David" di Celia Aaron

Ciao Rumors. Oggi la nostra Erika, ci parla del nuovo romance
edito Hope Edizioni intitolato David di Celia Aaron. Uscito il 4 Maggio.
 

Titolo: David
Autore: Celia Aaron
Serie: Dark Protector #3
Editore: Hope Edizioni
Genere: Mafia Romance
Data di uscita: 4 Maggio 2021

Se non la consegno all’altare, mi ammazzeranno. C’è solo un problema: sono ancora innamorato di lei.

Una volta era mia o almeno così pensavo. Ma è stato tanto tempo fa, prima della prigione, prima che diventassi il Macellaio.
Rivederla non dovrebbe suscitare nulla in me; è passato troppo tempo. Forse si è persino dimenticata della mia esistenza nel momento stesso in cui mi hanno rinchiuso. Io però mi sento ancora legato alla mia Angel. Sono ancora attratto da lei e condannato a volerla, anche se promessa a un altro uomo.
Mi hanno incaricato di essere la sua guardia del corpo e, se non la consegno all’altare, mi uccideranno. Se lo faccio, però, la perderò per sempre e allora sarebbe meglio morire per mano di un sicario.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Cosa scrivere di questo meraviglioso romanzo? Che devo, ASSOLUTAMENTE, recuperare i precedenti due volumi della serie‼!

David e Angel sono i personaggi principali del terzo volume della serie e fin dalle prime battute richiamano immediatamente l’attenzione del lettore su di loro. Poche pagine riescono a travolgere il lettore nell’immediato rendendolo avido di scoprire in che modo i due si ritrovano a vivere quell’esatto attimo. Ho divorato capitolo dopo capitolo, uno dopo l’altro rapita della storia che l’autrice è riuscita a costruire intorno a questi due personaggi.

Si chinò su di me e mi baciò le labbra in modo così dolce e morbido, che se non fossi stata già innamorata persa di lui, quella sarebbe stata la spinta finale.

David è un uomo la cui reputazione lo precede prima della sua stessa persona. Tutti conoscono il Macellaio, il sangue è parte del suo essere, l’imperturbabilità lo avvolge, il suo animo nero come uno strato di ghiaccio che tutti temono rendendolo l’uomo spietato qual è. Incute timore al solo guardarlo eppure con lei riesce a mostrare una gentilezza che non credeva di avere, per lei sarebbe disposto a tutto, anche dare la sua vita solo per renderla libera.

«No, non lo è. O sei viva o sei morta.» Sembrò rendersi conto che mi stava stringendo troppo forte, e allentò appena la presa sul braccio. «E io non posso vivere in un mondo in cui tu non ci sei.» «Anche se sarò sposata a un altro uomo?» «Sì.»


Angel è una ragazza a cui troppo presto hanno tappato le ali, spezzandola e rubandole i sogni che sperava di poter realizzare. Le hanno imposto delle regole a cui non può sottrarsi se vuole sopravvivere, deve subire le provocazioni, le umiliazioni e accettare il suo triste destino, ma tutto cambia quando nella sua vita ripiomba David e le ricorda chi è davvero lei.

La dolcezza degli effimeri momenti di felicità sembra degli schizzi di colore in un mondo che assume i toni del nero e del rosso. Una felicità che assaporano appena prima che il destino giochi loro un brutto tiro. Due amanti sventurati che sembrano costretti solo a sfiorarsi e a guardarsi da lontano per via di un destino troppo beffardo che si burla di loro. Lei è la promessa sposa di un mafioso, lui è l’uomo che ha il compito di proteggerla. Lei deve arrivare all’altare se vuole sopravvivere, lui deve eseguire gli ordini impostogli. Riusciranno a lottare per viversi o saranno costretti a dirsi addio per sempre?

La decisione l’avevo già presa, e non c’era nulla che potessi fare a riguardo. Sembrava proprio che avesse ragione lei, quando mi diceva che c’era una forza superiore che si ostinava a volerci tenere separati.

L’autrice ha la capacità di affascinare il lettore con delle descrizioni vivide e talmente dettagliate che è impossibile non immergersi nell’oscurità che dipinge ed esserne travolto in pieno. Con un pov alternato ci presenta una storia cruda, violenta, devastante eppure, tra le pagine che seguono non manca quel tocco di dolcezza e passione che ci fa scalpitare il cuore. 

Mi è piaciuto molto il modo in cui l’autrice ha sviluppato la storia, gli intrecci che si tessono attorno ai personaggi, l’unica pecca: l’epilogo. L’ho trovato troppo affrettato e sbrigativo considerando l’andamento generale del libro. Mi aspettavo qualcosa di più movimentato, invece si è risolto tutto in poche battute. Per il resto lo consiglio assolutamente, molto molto bello.

«Io sono solo muscoli.» «No.» Stava già scivolando nel sonno e le sue ciglia mi solleticavano il petto mentre si chiudevano piano.
«No, tu sei anche cuore.»


Come ho scritto sopra, non ho letto i precedenti volumi della serie, quindi, spero di non fare qualche gaffe nell’affermare che vorrei leggere di una prossima storia su Peter.

Erika



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...