SOCIAL MEDIA

lunedì 31 maggio 2021

Recensione "IDEM - Fino all'ultima nota" di L.F. Koraline

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M., ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato IDEM - Fino all'ultima nota di L.F. Koraline. Uscito il 17 Maggio 2021.
 

Titolo: IDEM - Fino all'ultima nota
Autore: L. F. Koraline
Editore: Self Publishing
Genere: Music Romance
Data di uscita: 17 Maggio 2021
 

LUI colleziona successi, LEI sventure.

LUI è il cantante più famoso del momento, LEI sorveglia tombe al cimitero di Sleepy Hollow.

Due mondi diversi, una sola possibilità di incontrarsi, nessuna ragione per innamorarsi.


Idem Stark è il frontman dei Dark Wolves, una singolare band alternative rock in giacca e cravatta, che spopola in tutto il mondo battendo record di sold-out a ogni concerto.

Il suo presente è fatto di successo, fama e tanto denaro, il passato, invece, è soffocato nei ricordi.


Ogni sua foto diventa virale, ogni suo flirt si trasforma in gossip, ogni sua dichiarazione finisce in prima pagina.

La sua faccia è sui muri dei palazzi, sui cartelloni delle strade, sui display luminosi dei grattacieli.


Il suo nome fa il giro del mondo e la sua popolarità non sembra destinata a spegnersi, neppure quando un terribile evento gli sconvolge la vita.

Devastato dall’accaduto, diventa l’ombra di se stesso.


Si nasconde al mondo, annegando i pensieri in litri di bourbon, blindato nella sua lussuosa villa di New York.

Dall’altra parte della città, nel cuore dell’East Harlem, una ragazza di diciannove anni cerca di sopravvivere e di proteggere la sua complicata e disfunzionale famiglia: una madre depressa che vegeta in un letto e sei fratelli minori.


Sahara mette da parte i suoi pochi sogni e accetta un lavoro come custode notturno al cimitero di Sleepy Hollow.

In quel luogo suggestivo, mentre spolvera lapidi e sistema fiori sulle tombe, il suo destino si intreccia con quello del cantante, fino a farle intraprendere un inaspettato viaggio nella vita dei Dark Wolves.

Due mondi che non potrebbero essere più diversi, due esistenze che non collimano su nessun fronte, due storie che sembrano non poter avere nulla in comune.

Eppure Idem continuerà a guidare ogni notte verso Sleepy Hollow, anche quando sarà così ubriaco da non reggersi in piedi.

Scoprirà che lei è la chiave per provare a risalire dall’abisso nero in cui è sprofondato, anche se, per riuscirci, dovrà usarla e trascinarla nel suo inferno.

LUI sarà disposto a tutto, LEI avrà una sola possibilità di salvarsi: non dovrà mai innamorarsi di lui…

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
Salve Rumors, con piacere vi parlo del nuovo romanzo di Koraline L.F. “Idem fino all'ultima nota" in uscita in versione self il 17 maggio; se nei suoi precedenti romanzi Koraline ci ha abituati a vendette ed intrecci, qui cambia rotta e ci porta in un music romance dove con le giuste note ci trascina nella storia di Idem e Sahara creando una perfetta melodia. 
 
Idem Stark è un personaggio dalle mille sfaccettature: di giorno leader indiscusso dei Dark Wolves, famosa rock band che suona in giacca e cravatta e padre fantastico della piccola Melody, mentre di notte deve fare i conti con il suo dolore. Dolore che cerca di affogare con alcool e droga. Ha un passato molto forte. La musica lo ha salvato dal baratro in cui stava cadendo rendendolo più sicuro di sé stesso. Adesso vive circondato dal denaro, dal lusso e dal successo in una splendida villa a New York ma tutto questo non lo rende davvero felice. Soprattutto quando un evento tragico lo riporta ad essere l'ombra di sé stesso e sembra non avere più la forza di uscire da questo tunnel. Ora più che mai ha bisogno di qualcuno che può aiutarlo. Quando pensa alla ragazza con gli occhioni da cerbiatta incontrata per caso, sembra vedere una piccola luce. 
 
“Ho incontrato una cerbiatta. Era sola e spaventata. Mi è venuta addosso mentre sorseggiavo vino rosso. Era una bella cerbiatta, solo molto triste.”
 
Sahara Rogers, ha solo 19 anni vive nell'Est Harlem e ha alle spalle 6 fratelli più piccoli a cui badare, una madre tossicodipendente che vive a letto stremata dalle crisi d’astinenza.  I servizi sociali le stanno col fiato sul collo pronti a portarle via i fratelli. Sahara è distrutta, per lei non è permesso sognare, soprattutto da quando è venuto a mancare suo padre e deve fare i salti mortali per tenere unita la sua famiglia. Era una ragazzina piena di sogni che ora sono diventati impossibili. Non le è permesso sognare e pensare a sé stessa; ora deve solo cercare di sopravvivere. Nonostante le continue avversità e le mille porte chiuse in faccia, pur di guadagnare di più Sahara è disposta a fare di tutto, anche accettare di lavorare come custode notturno nel famoso cimitero di Sleepy Hollow. Ma un incontro del tutto inaspettato e speciale può cambiare però la sua vita. 
 
“Ho pensato tante volte a Idem Stark. Ho pensato alla sua voce ruvida, al suo profumo di buono, al suo fiato fra i miei capelli. Ho sognato di incontrarlo ancora, proprio come nelle favole  ma la vita fa schifo e le favole solo sono so le favole sono solo una gigantesca cazzata.”
 
Per Idem e Sahara, due facce opposte della medaglia, è quasi impossibile stare insieme ma proprio quel posto inusuale e suggestivo tra lapidi e fiori sembra essere calamita di incontro che vedrà ogni sera Idem cercare conforto da Sahara, anche a costo di trascinarla con sé nel buio ma capisce che con lei può provare a stare bene. Idem si rivede in parte molto simile a Sahara, la osserva e ne è ossessionato, avendo paura di usarla e abbandonarla come succede con le altre. Una parte nascosta in lui sa che non sarà il desiderio di una sola volta; avrà bisogno continuo di lei per lenire le sue ferite e non solo…
 
“Ha sospirato, io ho composto. La mia mente ha inciso sette note nell’aria, il vento le ha portate via, ma io devo ritrovarle. Forse stanotte, quando tornerò a Sleepy Hollow.”
 
Lei è incredula di ritrovarsi vicino Idem. Bello, famoso e irraggiungibile adesso le sta dormendo accanto.  Proprio lei che non crede più ai sogni e alle cose belle che la vita può riservare; ritrovarsi tra le sue braccia è come un bellissimo sogno dal quale non vuole svegliarsi; anche se ricorda bene “che non è oro tutto ciò che luccica" decide di vivere il momento, nonostante sappia di appartenere ad un mondo diverso da quello di Idem.
 
«Non mi conosci abbastanza per sapere di cosa è fatto il mio mondo. Non fermarti alla superficie. Non guardare solo ciò che luccica. Non tutto ciò che brilla è prezioso. Ricordati che l’oro si trova in mezzo al fango».
 
Tra i due nascerà una forte alchimia ma il destino può essere beffardo e all'improvviso sferrare un brutto tiro. Non posso più anticiparvi niente, solo dirvi di non perdere assolutamente questa bellissima lettura.
 
“I sogni mi fanno paura, le speranze mi terrorizzano, i desideri mi spaventano, perché sono stanca di ingoiare bocconi amari, eppure lui, con una frase, con la sua mano stretta alla mia, ha cosparso la mia bocca di miele e il mio cuore di speranze.”
 
Questo romanzo ci mostra le due facce della realtà: tanta è la voglia di apparire perfetti sui social esternando la propria ricchezza a discapito da chi, dall'altra parte, lotta per arrivare a fine mese.
 
In questa storia Koraline punta a parlare tanto del personaggio femminile. Conosciamo Sahara attraverso la sua vita complicata, la sua voglia di combattere anche quando tutto le rema contro, ma anche con i suoi sogni e le sue rinunce. È quasi impossibile non entrare in empatia con lei. Riguardo il personaggio maschile invece a parer mio, ha voluto sottolineare la vulnerabilità di Idem. Il suo essere rock e leader sempre in prima pagina ma allo stesso tempo capace di ammettere la sua fragilità e di non essere del tutto appagato, nonostante sia famoso ed abbia tutto il mondo ai suoi piedi. 
 
In questo romanzo sin dalle prime pagine sono entrata in simbiosi con i personaggi e ho vissuto con loro ogni emozione. Ho pianto, ho riso, mi sono arrabbiata e ho sperato. È sempre più brava Koraline a ricercare ogni dettaglio per portare chi legge dentro la storia. Qui affronta temi forti e importanti e lo fa in un modo delicato trascinando chi legge in un meraviglioso viaggio fatto di tanta tachicardia, note, sospiri e passione... Ad un certo punto della lettura speravo di non arrivare all’ultima pagina perché non volevo lasciarli, ma arrivata alla parola fine ho lasciato parte del mio cuore dove per sempre rimarranno incise le note di Idem e Sahara.
 
“Io sarò con te, sempre…fino all'ultima nota.”

Giusi M.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...