SOCIAL MEDIA

venerdì 30 luglio 2021

Review Party: Recensione "Miss President" di Tara Sue Me

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Miss President di Tara Sue Me. Uscito il 5 Luglio.


Titolo: Miss President
Autore: Tara Sue Me
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 5 Luglio 2021
 
Vincerà la politica o l’amore?

Per Anna Fitzpatrick, intelligente, affascinante, determinata, essere presidente degli Stati Uniti significa poter fare la differenza. Dopo essere stata scaricata dal suo compagno all’inizio della campagna presidenziale, Anna ha giurato di rimanere single per tutto il suo mandato. È un compito facile, in fondo nessun uomo l’ha mai fatta sentire come il suo compagno di università tanti anni prima. Almeno finché non se ne è andato senza nemmeno un addio.
Navin Hazar è contento di essere uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Forse non era quello che sognava, ma i piani non sempre vanno come previsto. Come il piano di tenere nascosto che conosce Anna, o almeno la conosceva, tanto tempo fa. Per quindici anni hanno potuto ignorarsi a vicenda, ma l’elezione di Anna alla più alta carica dello Stato cambia tutto. E quando Navin, suo malgrado, ottiene un incarico come inviato alla Casa Bianca, entrambi si rendono conto che l’unica cosa più complicata della politica è l’amore.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
Anna Fitzpatrick è determinata, calma forse anche troppo, affascinante e pronta ad essere la prima donna Presidente degli Stati Uniti. Fin dagli studi all’università Anna si è resa conto di voler cambiare le sorti del proprio Paese e così ha deciso di candidarsi. All’inizio della campagna elettorale ha chiuso la sua ultima relazione e ha promesso a sé stessa di dedicarsi corpo e anima al bene della Nazione, evitando alcun tipo di distrazione e giurando di rimanere single per tutta la durata del mandato. 
 
“Quando qualcuno mi intervista per la prima volta, mi fa sempre i complimenti per la mia calma. Sono sempre sincera quando li ringrazio, perché considero la calma un mio tratto positivo. Infatti, credo sia assolutamente necessario per chi lavora nell’amministrazione pubblica non abbassare mai la guardia, non lasciar trapelare nervosismo o quello che sei veramente. A prescindere da quale maschera indosso, e ne indosso sempre una, sono calma. Anna la studentessa. Anna la deputata. Anna la pazza che crede di poter diventare presidente. E forse, tra pochi minuti, Anna il presidente appena eletto.”

In fondo per lei questa è una missione piuttosto facile perché negli ultimi anni nessun uomo, ad eccezione di Navin Hazel prima che le spezzasse il cuore andandosene senza spiegazioni, ha lasciato il segno nella sua vita…

Navin Hazel è uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Ha dovuto cambiare i suoi piani a causa di gravi problemi familiari ma ora è felice, appagato del suo lavoro.  Adesso che Anna è Presidente per lui diventa un peso nascondere di conoscerla e di avere condiviso con lei parte dei suoi studi. Sono stati lontani senza cercarsi per molti anni, ma nel momento in cui Navin ottiene un incarico di inviato di punta della Casa Bianca, entrambi si accorgono che a rendere più complicata la vita del Presidente è proprio l'amore.

“Il fatto è che mi manca. Mi manca vedere il fuoco che ribolle sotto la superficie. Il fuoco che voglio alimentare fino a farle perdere il controllo.”

Non riescono a stare da soli perché impossibilitati dal team di agenti segreti che circondano Miss President, ma quando lo sono saranno scintille. Entrambi sentiranno di aver tenuto nascosto per troppo tempo questo sentimento che sentono ancora forte.

Anna con impegno ha costruito nel corso degli anni la sua immagine di donna cauta e controllata, che riesce sempre a dire la cosa giusta nel modo giusto. Ma con Navin vicino, le sue certezze iniziano a vacillare perché lui sembra leggere tutte le emozioni che nasconde dietro quella maschera, e questo la sconvolge. 

“È spossante essere qui con lui. So cavarmela in una riunione con tutti i capi di Stato mon
diali, tenere testa ai leader di partito quando cercando di mettermi i bastoni tra le ruote, tenere un discorso in diretta davanti al mondo, ma trovarmi qui, con lui è troppo. Non mi sono mai sentita così nervosa e insicura.”

Ho trovato Anna a tratti fredda, una donna tutta d’un pezzo perfetta per essere presidente, ma che indossa perennemente una maschera che non le permette di essere la vera Anna, ma la versione composta e perfetta che la Nazione si aspetta. 

Navin invece è il personaggio che secondo me dona pepe alla storia. E lui più determinato a rendere giustizia a quel sentimento sbocciato prima. È un uomo molto attraente dal carattere deciso ed è l’unico che riesce a vedere oltre la maschera di Miss President e trovare oltre lo sguardo della Anna che conosceva.

“La passione le infiamma lo sguardo mentre parla e in un istante, capisco di avere trovato il suo tallone d’Achille. Sono i suoi occhi. Non può coprirli con una maschera perché altrimenti non riuscirebbe a vedere, quindi rappresentano il mezzo attraverso cui gli altri possono vedere la vera Anna. Scommetto che non sai nemmeno quanto siano vulnerabili i suoi occhi.”

La storia si presenta molto semplice, senza colpi di scena e devo ammettere che a tratti l’ho trovata noiosa. In effetti, mi aspettavo di più rispetto al racconto della vita politica della Presidente. I pov sono alternati e tanti capitoli sembrano interrotti e alcuni punti sono lasciati in sospeso, forse perché l'autrice parlerà ancora di loro.  Sembrerà strano sentire parlare al femminile del Presidente con tutto ciò che comporta la sua carica. L'amore riuscirà ad unirsi alle complicazioni della politica? E la Presidente e il giornalista saranno solo Anna e Navin? Vi lascio alla lettura per scoprirlo.

 
Giusi M.
 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...