SOCIAL MEDIA

mercoledì 25 agosto 2021

Recensione "Kellan Kyle. Storia di un amore proibito" di S.C. Stephens

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance edito Always Publishing intitolato Kellan Kyle. Storia di un amore proibito di S.C. Stephens. Uscito il 5 Agosto.
 
 
Titolo: Kellan Kyle. Storia di un amore proibito
Autore: S.C. Stephens
Editore: Always Publishing
Genere: Music Romance
Data di uscita: 5 Agosto 2021
 
Una rockstar romantica e tormentata.
Un amore proibito.
Un successo internazionale che ha travolto il mondo editoriale.


L’unico posto al mondo in cui Kellan Kyle si sente a casa è il palcoscenico. Solo protetto dal buio di un locale, con la chitarra tra le mani, Kellan riesce a dimenticare il suo passato doloroso e la costante solitudine che lo affligge. Cresciuto da genitori che gli hanno inculcato l’idea di non avere alcun valore, crede di non poter aspirare a nulla di meglio, soprattutto all’amore. Così si è costruito una vita che ruota intorno alla musica, alla sua fedele band, i D-Bags, e agli incontri di una notte. Quando il suo amico d’infanzia Denny si trasferisce a Seattle con la fidanzata Kiera, il musicista è contento di offrire loro una stanza nel suo appartamento. Dopotutto Denny lo ha aiutato spesso in passato e condividere quella casa che non sente sua con altre due persone potrebbe alleviare la sua solitudine. Un crudele sconvolgimento però attende Kellan: Kiera, così intelligente, bella e dolce, per la prima volta lo spinge a desiderare di più, a provarle il suo valore. L’oggetto del suo amore però è intoccabile, e Kellan è sicuro di non esserne degno, così si rassegna a nascondere la sua crescente attrazione per la ragazza del suo migliore amico. Quando Denny è costretto a trasferirsi a Tucson per lavoro, Kiera e Kellan si ritrovano da soli.  E, allora, il cuore tormentato di Kiera lascia uno spiraglio di speranza ai sentimenti disperati di Kellan, rivelando che forse quell’amore proibito potrebbe essere corrisposto. Nel caos scatenato da Keira, Kellan è certo di una sola cosa: indipendentemente da ogni conseguenza e dal ritorno di Denny, non lascerà andare Kiera senza prima combattere per il suo amore.

Esistono due versioni per ogni storia. Ed è il momento di vederla attraverso gli occhi della rockstar che ha incantato i lettori di tutto il mondo.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
Questo libro ripercorre le vicende della trilogia de “Il frutto proibito” raccontata adesso dal protagonista indiscusso Kellan Kyle. Non vi preoccupate, perché questa storia potete leggerla separatamente, dato che si tratta di un volume autoconclusivo. 

Kellan Kyle è il frontman della band D-bags. È un ragazzo dal passato tormentato. La sua vita fino ad adesso è stata priva di amore ed è riuscito, grazie alla musica, a trasformare le proprie emozioni in canzoni.  La sua prima chitarra è stata l'unica cosa positiva nel buio della sua vita.

“Per la prima volta nella mia giovane vita, avevo trovato qualcosa che mi infondeva una pace totale e assoluta, una cosa a cui mi sentivo legato, una cosa con cui condividevo sogni e desideri. La chitarra voleva essere suonata. E io volevo suonarla. Era una relazione reciproca, simbiotica, stupenda, e per un pezzo fu l’unica vera relazione che avessi.”

Qui conosciamo Kellan davvero, attraverso le sue imperfezioni, le sue debolezze e le sue paure, e notiamo come tutto ciò abbia influito tanto sul suo presente, rendendolo insicuro, inadeguato e lasciando crescere in lui la convinzione di non meritare l'amore di nessuno. Per lui non è facile legarsi: ha la fama del Playboy, si sente “usato” dalle ragazze che lo cercano solo per ciò che rappresenta. I suoi amici fidati sono Evan, Matt e Griffin, gli altri membri della band, e il suo amico fraterno Denny.  
 
Proprio Denny ha vissuto per un anno insieme a Kellan e ha potuto assistere a tutto ciò che era costretto a vivere in famiglia. La sua presenza lo ha aiutato tanto e adesso che Denny ha bisogno di una camera in affitto a Seattle insieme alla sua ragazza, Kellan non ci pensa due volte a ricambiare il favore. Preparatevi, perché questa non sarà una storia facile. È la dimostrazione di come l'amore come in questo caso, non sia solo il sentimento puro che fa stare bene ma sia quasi devastante e provocchi dolore e sofferenza. È una storia tormentata, piena di alti e bassi; ci troveremo di fronte ad un amore proibito e problematico in quanto Kellan si innamora proprio della fidanzata del suo migliore amico. Ne rimane subito affascinato, perché Kiera è una ragazza bella e dolce, diversa dalle altre ragazze che frequenta,  e proprio una sera durante una sua esibizione Kellan intercetta gli occhi di Kiera e per la prima volta sente che qualcuno ha davvero capito il significato della sua canzone.

“Per la prima volta da moltissimo tempo avevo trovato una persona che mi vedeva, che vedeva ME, non la rockstar, non il playboy. Il vero me. E per la prima volta da moltissimo tempo mi sentii invadere dal terrore. Kiera Fu scossa da un brivido come se anche lei avesse percepito la mia stessa paura virgola e infine scomparve insieme a Denny.

Kellan adesso sente a casa sua quel calore, quella tranquillità e gioia che non ha mai avuto in famiglia. Se da una parte è felice di ospitare Denny e Kiera, dall'altra è invidioso del loro rapporto.

“Vedere ciò che c’era tra loro era quasi insopportabile, eppure non riuscivo a smettere di fissarli. Era quello l’amore? Calmo, felice, tranquillo? Non lo avevo mai visto così punto non esattamente. Avevo visto rabbia gelosia amarezza e risentimento. Nel mio mondo, amore significava dolore. E il dolore era una cosa da cui cercavo di tenermi alla larga.“

Kellan in Kiera ha trovato qualcuno che per la prima volta riesce a distrarlo dai suoi pensieri e che ha riportato un po’ di luce nella sua vita. In poco tempo si ritrovano a passare più tempo insieme e i piccoli gesti che Kiera ha nei suoi confronti, portano Kellan a pensare che forse qualcuno lo trovi importante. A causa degli impegni lavorativi fuori Seattle di Denny, Kellan e Kiera passeranno più tempo insieme e tra i due sembra nascere qualcosa…

“Kiera era dolore e conforto in un unico, bellissimo, pacchetto… che però non mi apparteneva.”

Questo Kellan lo ripeteva come un karma; sapeva che era un limite labile ma sapeva anche che era difficile per lui non oltrepassarlo. Più tempo passavano insieme, più quello che c'era tra loro cresceva. Ed è inevitabile subito dopo ritrovarsi abbracciati. Tutto insieme a Kiera assume un altro sapore. Tutto è più bello, più dolce e per la prima volta si sente veramente amato; ma il continuo tira e molla di lei, amarla e vederla l'attimo dopo insieme a Denny lo manda in confusione e solo la musica ancora una volta sembra aiutarlo.

“Kiera era la mia dannazione e la mia unica salvezza. Solo lei poteva colmare il buco che avevo nel cuore, un buco che era stata lei a provocare.”

Kellan sta male, ancora una volta si sente di meritare di soffrire, di essere lui sbagliato e non guadagnarsi l’amore di nessuno. I sensi di colpa per aver tradito Denny e la sensazione di aver sentito anche solo per un attimo Kiera sua, lo gettano di nuovo nella solitudine e nello sconforto.

“Potevo solo piangere, piangere per ciò che avevo perso, perciò che non avevo mai avuto. Ero solo. Abbandonato. Inamabile.”

Kellan adesso si trova in una situazione difficile e non sa come uscirne. Quando decide di chiuderla una volta per tutte, succede sempre qualcosa che lo riavvicina a Kiera, che con la sua eterna indecisione non lo aiuta per niente, anzi pensa di essere ancora più colpevole.

“Essere innamorati era faticoso. Ma non esserlo era peggio. Non sapevo più cosa fare. Restare, andare, amarla, lasciarla.”

Cosa ne sarà di questa storia d'amore forte e allo stesso complicata? Ma soprattutto cosa ne sarà dell'amicizia tra Kellan e Denny?

Mi ha emozionata davvero la storia raccontata da Kellan nonostante non abbia letto gli altri. Il frontman forte e disinibito sul palco nasconde però un’anima fragile e tormentata. Qui l'autrice ci conduce in modo intimo nel mondo caotico e sensibile di Kellan. Conosceremo il suo carattere insicuro e fragile, lo vedremo sentirsi in colpa per quello che prova per Kiera. Ha un animo molto profondo e sarà disposto anche ad annientarsi per non far soffrire gli altri. Tutto questo lo rende uno dei personaggi maschili più interessanti. Invece, per quanto riguarda Kiera, a mio parere rimane una delle protagoniste femminile che più ho odiato. A tratti l'ho trovata scialba, senza carattere. Dunque, storia consigliatissima per chi vuole leggere la bellissima versione di Kellan e ripeto, si può  leggere indipendentemente dalla trilogia pubblicata.
 
Giusi M.
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...