SOCIAL MEDIA

lunedì 9 agosto 2021

Recensione "Mad Love" di Jenny Anastan

Ciao Rumors. Oggi la nostra Alessandra ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Mad Love di Jenny Anastan. Uscito il 20 Luglio.

 
Titolo: Mad Love
Autore: Jenny Anastan
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 20 Luglio 2021
 
Una vita in incognito per ripartire da zero e cancellare gli incubi del passato sembra per Angie l’unico modo per continuare a respirare.
Non vuole legami, non desidera amici, non cerca relazioni, perché amare porta sofferenza e lei è stanca di superare prove e ostacoli. Soprattutto, non ha più alcun pezzo di anima per farlo.
Per questo è fuggita, per questo ha cercato un rifugio dove poter vivere con suo figlio. Dove poter essere di nuovo felice.
Ciò che Angie non ha messo in conto è il ritorno in città dell’uomo più famoso di Dustville, Connor Davis, e non appena si imbatte in lui ogni certezza crolla. Perché Connor è tutto ciò da cui dovrebbe restare lontana e la sola cosa a cui desidera avvicinarsi.
Eppure lei lo sa bene: guardare troppo il sole senza alcuna protezione può essere molto pericoloso…
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
Meravigliose/i Rumors, sono strafelice oggi di potervi parlare di “Mad Love”, il nuovo e (da me) tanto atteso romanzo di Jenny Anastan che, dopo tanto tempo, finalmente ritorna con una storia in cui l’angst che caratterizza la sua penna si fa sentire sin dalle prime righe.

Ma partiamo dall’inizio…

Angie è una giovane donna arrivata a Dustville, in Texas, una cittadina di poche anime; ma la tranquillità, insieme a un lavoro e una casa, sono proprio quello che Angie cerca per poter crescere suo figlio da sola, lontana da quel luogo che le ha distrutto il cuore ma che non potrà dimenticare mai.

“La verità è che apprezzo le persone che abitano a Dustville, ma Chicago resterà sempre casa mia; vivere lì mi ha fatta soffrire, mi ah piegata quasi fino al punto di rottura, ma l’amerò sempre. Nonostante tutto e tutti.”

Ed è proprio a Dustville da sei anni, quando torna in città Connor Davis, la star del calcio di fama mondiale. Tutti ne parlano e Angie è costretta a scoprirlo, soprattutto la mattina in cui se lo ritrova al suo fianco, nella tavola calda in cui è sua abitudine fare colazione. E scatta da subito in lei qualcosa che riaccende desideri assopiti da tempo.

“Un’ansia sconosciuta mi sta attanagliando lo stomaco, e ho come la sensazione di dover faticare il doppio per poter respirare.”

Connor rappresenta per Angie il desiderio di tornare a relazionarsi con il sesso maschile, grazie a quello che anche solo uno sguardo le fa provare. Dopo tanto tempo, si sente ancora donna, una donna desiderata.

“Un solo bacio. Merito di essere baciata da qualcuno che desidero in questo modo. Non rispondo, perché ogni parola detta ora sarebbe superflua. Quello che faccio è mettermi sulle punte dei piedi ei posare la mia bocca sulla sua. Rimango in attesa, non mi muovo, aspetto che sia lui a fare la mossa successiva. E quando la fa, nel momento esatto in cui si impossessa delle mie labbra, la testa si svuota da ogni pensiero.”

E per Connor, Angie rappresenta quello che non ha mai provato nemmeno con l’unico amore della sua vita: la sua ex moglie.
Entrambi hanno un passato ingombrante alle spalle, che impedisce di abbattere le barriere per poter procedere il cammino insieme, così come ci si aspetterebbe da due anime così perfette. Ma è solo soffrendo e provando il dolore sulla pelle che ci si rende conto di quanto a volte la felicità possa fare più paura. 

“La felicità e la serenità sono condizioni effimere che raramente riusciamo a provare, e quando le hai a portata di mano spesso ti vengono strappate via. C’è sempre un ostacolo in agguato dietro un angolo che non avevi visto”.

Ci sarebbero così tante cose da dire su questo romanzo che non basterebbe un semplice foglio di Word per descrivere le emozioni potenti e devastanti che solo la penna di Jenny è in grado di donare.

Vi dico soltanto che se, come me, eravate in attesa di questo romanzo… bé ne è valsa la pena aspettare, perché Jenny – BOOM – ha sganciato una bomba di emozioni (e di tanto angst) che vi faranno desiderare di ricercare su Google maps Dustville, pur sapendo che non lo troverete, ma solo ritrovarvi tra la polvere del Texas vi permetterà di continuare a sentire sulla pelle la frenesia di questa storia in cui i protagonisti non sono soltanto Angie e Connor, ma anche e soprattutto Max, gli abitanti di Dustville e… Robert!

Consiglio e straconsiglio questo romanzo alle inguaribili romantiche che adorano storie d’amore in cui il lieto fine dovrà essere sudato, senza aria condizionata, in piena estate, sotto il sole del Texas.
Complimenti sinceri e grazie di vero cuore, Jenny, per questa meravigliosa storia!
P.S.: Ho pianto alla fine! Ma di gioia!

“L’amore è folle, ma solo ora capisco che senza questo sentimento totalizzante la vita non sarebbe altro che un mero esistere.”

Alla prossima lettura, meravigliose/i Rumors!
La vostra Ale 😊

 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...