Pages

venerdì 22 ottobre 2021

Recensione "Continua a respirare" di Erica Marselas

Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito Heartbeat Edizioni intitolato Continua a respirare di Erica Marselas. Uscito il 13 Ottobre.


Titolo: Continua a respirare
Serie: Keep Breathing #1
Autore: Erica Marselas
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 13 Ottobre 2021
 
Sommersa da una montagna di bugie, cerco a tutti i costi di riemergere.
La mia vita e le mie scelte sono sempre state dettate da mio padre.
Ho dovuto lasciare l’uomo che amo per proteggerlo e ora sono costretta a sposarne uno che odio.
Pensavo di aver trovato una via d’uscita, che il mio tempo in questa gabbia dorata fosse ormai agli sgoccioli.
Poi, un giorno, Jaxson Holden torna nella mia vita, stravolgendola in un secondo.
È arrabbiato, lo capisco.
Ma non ha idea di quanto sia alta la posta in gioco – di quanto lui abbia da perdere, ora che è tornato.
Devo solo trovare il modo di resistere, mentre boccheggio in cerca d’aria quando il mio passato e il mio presente collidono.
Continua a respirare, River.
Continua a respirare.


Keep Breathing series:

#1 Continua a respirare
#2 All In
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Un padre violento e avido, un matrimonio forzato con un uomo scelto dal suo stesso genitore, un amore sacrificato.
C’è tutto questo nel nuovo libro di Erica Marselas.
River è una ragazza che ha dovuto dire addio al suo amore e alla sua felicità in un attimo per tenere al sicuro il suo ragazzo e la sua famiglia.

Jaxson è infatti il figlio dell’ex amico del padre di lei, caduto in disgrazia proprio a causa di quell’uomo senza scrupoli.
Il loro amore non è ben visto dal genitore che, sotto minaccia, impone alla figlia di tagliare ogni relazione con il ragazzo.
E così River è costretta a interrompere la relazione e distruggere in un momento il cuore di Jaxson.
Sono passati due anni, anni in cui River ha vissuto “senza respirare”, incastrata con un uomo che non ama tale e quale al padre: violento e senza scrupoli.
E’ diventata amministratore delegato dell’azienda che il nonno le ha lasciato in eredità e, proprio grazie a quel testamento, il genitore è stato estromesso dalla società.
Ed è per questo che il padre le ha imposto il matrimonio: una volta sposata il futuro marito può reintegrarlo nell’azienda e può continuare indisturbato i suoi loschi affari e a truffare gli investitori.
Quello che nessuno dei due sospetta è che River ha un piano per incastrare entrambi e poter finalmente tornare a respirare e riprendere in mano la sua vita.
Tutto però rischia di essere mandato in frantumi con il nuovo assunto: Jaxson.
Quello che Jaxson vuole è vendetta nei confronti del padre e della sua ex ragazza.
Dopo i primi incontri non proprio piacevoli e con una notizia bomba che Jaxson ha dato, i due ragazzi si chiariscono: River infatti racconta tutto quello che è successo.
I due ragazzi riscoprono così sentimenti mai finiti, e da quel momento River in azienda ha un alleato in più che la aiuterà nella sua missione.

Jaxson era stato la mia medicina in un periodo in cui il mondo mi stava crollando addosso. Era stato la mia àncora di salvezza. L’aria, quando non riuscivo a respirare. Mi aveva dato un motivo per tornare a sorridere. Quando l’ho perso, ho dimenticato quali fossero quelle ragioni. Ho cercato disperatamente di aggrapparmi al suo ricordo e alla sua luce, solo per riuscire ad andare avanti.

Il romanzo è visto da entrambi i pov dei protagonisti e con alcuni ricordi dei due ragazzi di anni scorsi.
Nonostante ho trovato la lettura interessante e mi sia piaciuta parecchio non sono riuscita ad entrare molto in sintonia con River, inizialmente non si è fidata a raccontatre tutto a Jaxson, ha preferito distruggere la felicità di entrambi e accettare i maltrattamenti sia fisici che emotivi che le infliggevano sia il padre sia il finto fidanzato.
Come è possibile accettare tutto questo e credere di riuscire a portare a termine il suo piano tutta da sola e senza aiuto?
Fortunatamente trova all’interno dell’azienda due persone che diventeranno le sue migliori amiche e che cercheranno in tutti i modi di aiutarla.
Molto più piacevole è invece il personaggio di Jaxson, nonostante la sua iniziale voglia di vendetta e il suo dolore per quella perdita, scopre di essere ancora innamorato di River, che quei sentimenti sono ancora vivi e reali ed è pronto a tutto per riprendersela e aiutarla.

Ti ho sempre amato. Sei la ragione per la quale continuo a respirare. Sei la ragione per cui ho passato tutto questo. Sei la mia anima e, Dio, quanto mi sei mancato.

Troviamo il personaggio di Harry un uomo senza carattere, burattino nelle mani del padre, senza scrupolo e violento.
Conosciamo anche l’amico di Jaxson, Liam. Proprio su questo personaggio che la storia si chiude con un finale a sorpresa.
Aspettiamo il secondo volume della serie per vedere nuove storie.
All'interno del romanzo ci sono scene esplicite ma che non risultano volgari.
Consiglio la lettura a tutti.

 
Tatiana
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.