SOCIAL MEDIA

mercoledì 10 novembre 2021

Review Tour: Recensione "RunAway" di Jo Rebel

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Mariaelena, ci parla del nuovo romance in Self Publishing, intitolato RunAway di Jo Rebel. Uscito il 4 Novembre.

 
Titolo: RunAway
Autore: Jo Rebel
Editore: Self Publishing
Genere: Romance / romantic suspense
Data di uscita: 4 Novembre 2021 
 

 
Solo una persona può farti brillare gli occhi, quella cui appartiene
il tuo cuore, la tua anima e ogni parte di te

Jay Mitchell è inquieto, enigmatico e seducente. Ha una vita disordinata quasi quanto i suoi capelli e nel suo passato si cela l’ombra di un dolore che si è riversato in frasi scritte con l’inchiostro sulla pelle. Condivide un appartamento con i propri demoni e con il suo migliore amico Matty, e da quando ha interrotto gli studi si mantiene facendo consegne illegali per un gruppo di bikers. Leia Bowman è il suo opposto. Solare, tranquilla, frequenta l’università e ha una famiglia facoltosa alle spalle. L’ultima cosa che desidera in questo momento è qualcuno in grado di farle perdere la testa perché anche Leia nasconde una ferita che in parte ha minato il suo cammino. Così, quando decide di passare l’inizio dell’estate a Sedona con Cristal, una ragazza tutto pepe conosciuta al campus, non può certo immaginare che, proprio tra le rocce rosse dell’Arizona, incontrerà chi è destinato a mettere in discussione ogni sua certezza.
Jay e Leia sono l’oscurità e la luce.
All’apparenza non hanno nulla in comune, ma dal momento in cui le loro strade s’incrociano il domani di entrambi è destinato a cambiare.
Insieme diventano caos e passione.
Impareranno che ciò che è stato non può decidere il futuro e quando il destino chiama si deve avere il coraggio di rispondere. Perché scegliendo di vivere appieno si ha il potere di definire la propria ascesa, senza rimpianti, oppure la propria caduta, carica di rimorsi.

La desidero come non ho mai desiderato nulla prima d’ora, so che potrei averla, lo leggo nelle occhiate furtive che mi lancia quando è convinta che io stia guardando altrove. Ma so anche che la distruggerei, oppure distruggerei me stesso nel tentativo di non farlo.
Leia è una pura di cuore, io ho un demone dentro che se l’è mangiato, il mio cuore.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Ciao Rumors,
ecco che ritrovo sul mio cammino una delle autrici che preferisco, Jo Rebel e con piacere vi parlo del suo ultimo libro, RunAway, una storia piccantina ma tanto romantica e vera, condita da una dose di suspense che ti fa stare sulle spine dall’inizio alla fine.
I protagonisti Jay e Leia, 22 anni lui, 21 lei, tanto diversi all’apparenza ma tanto simili nel dolore che si portano dentro. Sono giovani ma la vita con loro non è stata molto buona, hanno già pagato cara la loro esistenza con tanta sofferenza. Quando il fato li mette sulla stessa strada, si guardano, il cuore manca un battito, il respiro si azzera e tutto cambia, il mondo si capovolge.

Jay è oscurità e tormento, ma agli occhi di Leia è come un angelo, un angelo caduto forse, occhi azzurri come il cielo, capelli biondi come il grano e il corpo che racconta una storia, storia scandita da quelle parole tatuate sul suo braccio, un dettaglio che non le sfugge e rimane ben impresso nella sua mente. Quel tatuaggio ha tanto da raccontare quanto da nascondere.
Leia è una dea, delicata e dolce, così la vede Jay quando si tuffa nei suoi occhi color cioccolato, due occhi che dietro tanta tenacia nascondono debolezze e paure che hanno intaccato la sua anima facendola crescere troppo in fretta, abbandonando quella ingenuità tipica di chi è ancora giovane, per combattere contro qualcosa di troppo grande.

Alzo gli occhi al cielo, sto per voltarmi e raggiungere la mia stanza per mettermi qualcosa addosso, quando una delle ragazze si gira puntando lo sguardo su di me, e io resto inchiodato. Il cuore prima si ferma, poi comincia a battere forte contro la cassa toracica, talmente forte che temo qualcuno possa vederlo o sentirne il rumore. I miei occhi incontrano i suoi, sono scuri, infiniti e profondi come il mare.

La pelle abbronzata e bagnata, due fervidi occhi azzurri, il braccio destro pieno di tatuaggi. Niente di insolito, i tatuaggi oggi li hanno quasi tutti, addirittura io ne ho fatto uno, a inizio anno, ma la cosa singolare è che nel suo caso si tratta di scritte. Nessun disegno speciale, nessun simbolo, solo frasi. E devono essere tante, perché lo ricoprono dalla spalla al polso. Non posso esserne certa al cento per cento, non eravamo abbastanza vicini, ma questo particolare mi ha incuriosita, anche se non credo sia stato l’unico motivo per cui il mio cuore ha ripreso vita all’improvviso, come se avesse subìto una scarica elettrica da duecento volt.


Leia e Jay si conoscono durante una festa e da lì trascorreranno molto tempo insieme, grazie soprattutto ai loro migliori amici Matty e Cristal. Leia studia all’università e decide di passare le vacanze estive a Sedona in Arizona, a casa di Cristal. Jay, divide l’appartamento con Matty, da quando ha perso sua sorella Carol ha lasciato gli studi ed ha iniziato a lavorare per persone poco raccomandabili finendo in un giro piuttosto losco.
Entrambi vivono un conflitto interiore che li fa vivere perennemente sulle spine, incapaci di lasciarsi andare e di tornare a vivere e respirare regolarmente senza drammi, senza sensi di colpa, senza paura e senza rimpianti.
Jay non è più in grado di provare emozioni, si ritiene indegno alla felicità, e anche quando con la sua ex tutto finisce, si rende conto di non poter essere abbastanza per nessuno, qualsiasi rapporto con lui può essere solo tossico e pericoloso.
Leia, nonostante la sua giovane età, ha già imparato dalla vita che le persone possono essere veramente cattive e, illudendoti di aver trovato il vero amore, ti distruggono e ti annientano, ti manipolano come una marionetta per poi lasciarti vuota e in balia di un destino crudele fatto di insicurezza e instabilità.
Il cuore di entrambi è distrutto e rattoppato, il rischio di tornare a soffrire e uscirne peggio di prima non è contemplato da nessuno dei due; a dire il vero chi teme di più tra i due è proprio Jay che, pur di non perdere ancora qualcuno di importante, preferisce non legarsi e dar sfogo solo ai suoi istinti, senza provare nulla e solo per puro piacere fisico.

Il ragazzo che sono oggi non ha nulla a che vedere con quello che ero prima di perdere la mia gemella. A volte mi guardo allo specchio e faccio davvero fatica a riconoscermi. L’aspetto esteriore non è molto diverso, capelli a parte, ma ciò che sento dentro è un’altra storia. Non sono una brutta persona, non ho mai fatto intenzionalmente male a qualcuno, ma temo di non essere più in grado di dare gioia a chi mi sta a fianco.

Fino a pochi mesi fa ero una ragazza diversa, non ero stata destabilizzata e poi schiacciata. Oggi non ragiono come facevo allora, il mio istinto di protezione non lo permette. Prima di cadere in un sonno profondo c’è ancora il tempo perché una domanda si faccia strada nei miei pensieri confusi: un cuore torturato può azzardarsi a provare nuove emozioni rischiando di spezzarsi un’altra volta dopo che in parte ha smesso di esistere?


Peccato che più si impongono di stare lontano l’uno dall’altra, più tendono a cercarsi e a viversi, il desiderio di conoscersi a fondo è più forte di qualsiasi dubbio e di qualsiasi paura. Così tra un giro in moto, una gita al Devil’s Bridge e una giornata di relax ad Oak Creek Canyon, la scintilla inizia a crepitare: basta un bacio ed è come il preludio di una tempesta. Ma è quando finalmente si lasciano andare alla passione che esplode il panico di non saper gestire la situazione. Jay di fronte alle difficoltà sa solo scappare, non vuole né provare dolore né tantomeno recarne. Leia non vuole essere da sola a lottare per questo folle sentimento, per combattere i suoi demoni ha bisogno di aiuto e sostegno, ha bisogno di amore vero, che non fa male e che proteggere contro tutto e tutti.

Jay si passa nervosamente le mani tra i capelli. L’aria è satura di cose non dette, e io continuo a non riuscire a dare un nome a quello che c’è tra noi. È così difficile interpretare Jay. È molto protettivo nei miei confronti, questa serata ne è stata l’ennesima riprova, però allo stesso tempo tratta ogni cosa come se fosse insignificante. Sminuisce il nostro rapporto, lo smonta pezzo dopo pezzo, e non parlo solo del sesso. Vorrei davvero delle risposte, ma inizio a stancarmi di essere l’unica a lottare per ottenere un po’ di luce in mezzo alle tenebre che lo avvolgono.

«Mi piaci da impazzire» continua, abbassando la voce. Si avvicina, con un pollice mi accarezza il labbro inferiore e io sto per andare in iperventilazione. «Ma noi due insieme siamo un pessimo affare» dice, lasciando cadere la mano, allontanandosi un poco e spezzando la magia.


Quando il passato di Leia torna prepotente a farle visita e a minacciarla, Jay aprirà gli occhi e, quando il rischio di perderla diventerà realtà, riuscirà a capire che lei è diventata il suo tutto e che per quel tutto vale la pena rischiare il cuore. Riuscirà a contrastare ciò che è male, ciò che può distruggerti e lasciarti inerme e devastato. E’ sbagliando che si riconosce ciò che è veramente importante e giusto, Jay lo sa e grazie a Leia riesce ad aprire finalmente gli occhi.
La storia di Leia e Jay è principalmente una storia d’amore, intensa e sofferta, ma è anche una storia d’azione e adrenalinica, perché il mondo che gira intorno a loro è vario, tormentato e pericoloso. Ed è un mondo vero e autentico, basato sui principi cardini della vita quali amore, amicizia e famiglia. E’ anche una storia di rinascita e di riscatto, i protagonisti crescono al crescere dei loro sentimenti, maturano e si fanno più consapevoli sul fatto che, anche se in passato hanno sbagliato, non devono essere condannati per forza ma possono ambire alla tanto agognata felicità.
Jo Rebel ha saputo risucchiarmi nel vortice di Jay e Leia, nella loro storia diversa, difficile, struggente, pericolosa ma passionale e a tratti anche divertente, quasi spensierata. La scrittura dell’autrice è precisa, attenta, senza errori, scorrevole, per niente scontata o volgare, che cattura il lettore e che lo porta quasi ad interagire con i personaggi e con il loro mondo. La vicenda mi ha appassionato anche se, in un paio di passaggi, sono riuscita a prevedere cosa succedesse subito dopo senza quindi avere l’effetto sorpresa; questo non significa che la storia sia prevedibile, penso solo che la mia mente, in quel momento, era semplicemente sulla stessa lunghezza d’onda della mente dell’autrice. Jo Rebel è brava, originale e capace di trasmettere, con le parole, la passione che mette in quello che fa.
Forse alla fine avrei voluto qualcosa in più, ma va bene anche così.
Spero tanto che questo libro possa avere un seguito, perché, anche se la storia di Jay e Leia è autoconclusiva, l’autrice ci ha fatto conoscere tanti altri personaggi interessanti e, non so per quale motivo, nella mia testa si sta generando quell’ansia di attesa per la storia di Niki e Brisk…. Insomma i ragazzacci di Jo sono riusciti ad entrarmi nel cuore, nonostante tutto, anche se spesso li avrei appesi al muro e li avrei usati come bersaglio e lanciato tante, tantissime freccette!!! Soprattutto Jay, perché il suo personaggio è stato difficile da digerire in alcune parti, il suo carattere e la sua spavalderia mi hanno spesso irritato e certi suoi atteggiamenti non mi hanno sempre trovato d’accordo.
Vi consiglio di leggere e di lasciarvi travolgere dalla roccambolesca avventura di Jay, Leia e di tutti i loro amici/nemici.
Prima di lasciarvi, voglio citare due passaggi che mi sono ben rimasti impressi di questo libro e che conserverò gelosamente.

“La vita è troppo breve perché ci si possa caricare sulle spalle anche il fardello degli errori altrui. Ciascuno vive la propria vita e ne paga il prezzo”.

«Riflettevo sul fatto che il vero amore non smette mai di dare felicità, anche quando fa soffrire»


Ultimissima cosa, un piccolo suggerimento. Leggete tutto di un libro, dalla prima all’ultima pagina, premessa, prologo, ringraziamenti, schede personaggi, spiegazioni aggiuntive, tutto perché è così che si riesce a capire meglio e ad approfondire la lettura e la conoscenza stessa dello stile dell’autrice e delle caratteristiche della storia.
Alla prossima lettori e lettrici.

Mariaelena


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...