SOCIAL MEDIA

venerdì 31 dicembre 2021

Review Party: Recensione "Borderline" di Ylenia Luciani

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Borderline di Ylenia Luciani. Uscito il 1° Dicembre 2021.
                                                     
 
 Titolo: Borderline
Autore: Ylenia Luciani
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 1° Dicembre 2021 
 

Raven scott ha 22 anni e soffre del disturbo Borderline di personalità. Dopo un anno passato a scappare di casa, ad abusare di alcol e droghe per sopperire il senso di abbandono e, soprattutto, a combattere con i suoi stati d'animo, spesso accompagnati da crisi violente di rabbia, sua madre e il suo patrigno decidono di rinchiuderla in una clinica psichiatrica. Lì dentro sarà seguita dal dottor Watson... Ma qualcosa non va come deve andare, perché Raven non ha intenzione di collaborare, mentre Maddox Watson ha tutte le intenzioni di "domarla". La sua reputazione è quella di un eccellente dottore, ma il suo passato è segnato da un errore che ancora non riesce a lasciarsi alle spalle... riuscirà a non commeterne uno identico per non distruggerla? 
Tra infermiere acide, pazienti che metteranno a dura prova i suoi nervi e la voglia di scappare, Raven dovrà scendere a patti con ciò che si scatenerà dentro e contro di lei.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Quanto può essere sottile il confine tra il fare la cosa giusta e quella sbagliata?
Eccomi qui a recensire per voi il nuovo libro di Ylenia Luciani.
Il romanzo narra la storia di Raven e Maddox.
Raven ha 22 anni e soffre di disturbo di borderline.
Per questo, dopo l’ultimo tentativo di farsi del male, i genitori decidono di portarla in una clinica specializzata nei disturbi psichiatrici.
La ragazza non ne è contenta, pensa che sia solo un modo trovato dai genitori per liberarsi di lei e dei suoi problemi.
Arrivata alla clinica la accoglie il professor Watson, il proprietario, un uomo anziano che le presenta il medico che l’avrà in cura, suo nipote Maddox.
 
Sarà lui infatti che cercherà di aiutare Raven nel suo percorso di guarigione. Un percorso che sa essere difficile vista la malattia della ragazza, ma è determinato a raggiungere questo obiettivo.
Maddox cerca in tutti i modi di avere la fiducia di una reticente Raven e poter abbattere il muro di ostilità.

L’ho osservato con una punta di amarezza uscire dalla mia stanza, richiudendosi la porta alle spalle in velocità, e ciò che avevo idealizzato soltanto poche ore prima si rivela, come previsto, una farsa. Lui non è il mio salvatore, per lui sono un numero per far incassare la struttura, un iter da seguire per appendersi l’ennesima medaglia di successo al petto.

Ma l’intesa che si crea tra i due protagonisti ben presto si trasforma in un sentimento che va oltre medico paziente.
Una relazione che rischia di compromettere il percorso di Raven e la carriera di Maddox.

Raven è la protagonista di questo romanzo, una ragazza fragile e la sua malattia la porta a diffidare di chiunque, avere attacchi d’ira incontrollati e a cercare di farsi del male.

La diffidenza iniziale verso la struttura, le cure e il dottore che l’ha in cura si trasforma ben presto in attrazione e solo il fatto che Maddox la inciti spesso a fidarsi di lui e a dimostrare nelle sue attenzioni che si convince che la soluzione migliore per lei è quello di seguire le regole.

Maddox invece è il dottore della clinica di suo nonno.

Un errore di cui si sente responsabile e il senso di colpa non lo abbandona. Almeno fino a quando i suoi occhi si posano per la prima volta sulla sua paziente.

Qualcosa in lui scatta, non è disposto questa volta a perderla come paziente ma soprattutto non la vuole perdere come ragazza.

Infatti Raven lo attrae e quando questa attrazione viene ricambiata cerca in tutti i modi di aiutarla a guarire per poter vivere serenamente la loro storia.

E’ il primo libro che leggo dove la protagonista ha problemi psichiatrici e dove tutta la storia è ambientata in una clinica.

Un romanzo che fa riflettere, dove i sentimenti dei protagonisti arrivano amplificati e colpiscono direttamente il cuore.

Una storia emozionante e a tratti devastante.

Ho amato ogni singolo momento, ogni singola pagina.

L’autrice ha trattato un tema particolare cercando di far capire al lettore i sentimenti, le sensazioni e le emozioni di persone con dei problemi psichici con molta delicatezza.

Questo è, a mio avviso, una lettura che assolutamente non si può perdere.

Consiglio vivamente questo romanzo che ho amato dall’inizio alla fine, soffrendo e amando i protagonisti.

Tatiana
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...