SOCIAL MEDIA

martedì 26 aprile 2022

Recensione "I Quindici vol.2 - Il covo" di Cassidy O’Toole

Ciao Rumors. Oggi la nostra Erika ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato I Quindici vol.2 - Il covo di Cassidy O’Toole. Uscito il 31 Marzo 2022.
 
                                               
Titolo: I Quindici vol.2 - Il covo
Autore: Cassidy O’Toole
Editore: Self Publishing
Genere: Dark suspense romance
Data di uscita: 31 Marzo 2022
  

Madison si ritrova in una realtà che non immaginava.
I Cacciatori dominano le strade.
Nessuno li vede.
Nessuno sa chi siano.
Una cospirazione di uomini potenti, invisibili.
Sembra quasi impossibile contrastarli. Loro hanno fatto sì che li cercasse.
Hanno colpito e fatto del male a chi non avrebbero dovuto.
Hanno solleticato la sua mente, spingendola a combatterli.
Nuova edizione rieditato di “Marchio Indelebile”.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Come ricorderete il primo volume della serie, I Quindici: L’incontro, si è concluso con la minaccia di Spike a Madison e la scoperta del tradimento da parte dei Quindici. La storia riprende esattamente da questo punto regalando un’inaspettata scossa al lettore.

«Non puoi fingere che non ti importi di me e guardarmi come hai fatto poco fa. Non sono cieco.»

La narrazione segue un andamento fluido e dinamico in cui non mancano colpi di scena. Le domande che scuotono i nostri personaggi si fanno sempre più asfissianti e pagina dopo pagina si va alla ricerca di quelle risposte che potranno finalmente dare pace ai personaggi. Ammetto che rispetto al primo, ho trovato questo secondo volume più interessante, nonostante alcuni passaggi scontati e il comportamento poco maturo dei personaggi data la situazione che devono affrontare. Per quanto riguarda i personaggi ho davvero difficoltà a immedesimarmi nei panni di Madison, nelle sue scelte, nella rabbia che la travolge non appena le persone le velano contro. Sinceramente credo che i personaggi non siano ben delineati nella storia per i loro comportamenti, per il modo di pensiero; sembra di leggere di ragazzini di quindici anni e non di ragazzi che dovrebbero avere un’età maggiore.

«Mi dispiace» sussurro a testa bassa, pregando che il cuore possa incassare questo colpo senza cedere e cadere riducendosi in milioni di pezzi.

Per essere un dark romance, a mio avviso, ci sono diversi elementi che mancano o che, comunque, dovevano essere attenzionati con maggior attenzioni dall’autrice. Io amo i dark romance e in questo, sinceramente, mi è mancato sentire le budella contorcersi; il cuore salire il cuore in gola o il respiro mozzarsi nei polmoni in attesa di scoprire cosa accadrà nella prossima pagina. 

Odio le promesse, fanno soffrire e succede sempre qualcosa che ci induce a non tenerne fede. Spero che abbia una scusa plausibile, perché ho sul serio voglia di tirargli un manrovescio.

Ovviamente, non fatevi influenzare dalla mia recensione perché le emozioni che si provano quando si legge un libro sono diverse per ogni lettore.

Erika
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...