SOCIAL MEDIA

venerdì 30 settembre 2022

Recensione "Double Match" di Alice Marcotti

Ciao Rumors. Oggi la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance edito Dri Editore intitolato Double Match di Alice Marcotti. Uscito il 20 Settembre.
 
 
Titolo: Double Match
Autore: Alice Marcotti
Editore: Dri Editore
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 20 Settembre 2022
 

Lei è il nemico.
Una bugiarda della peggior specie.
Ma d’altronde io sono il re degli errori.

Sono il wide receiver dei Chicago Bears e non ho mai desiderato nient’altro nella vita.
Fino a quando Alexandra non mi ha baciato credendo che fossi un altro.
Il mio gemello, per l’esattezza.
Non riesco a fare a meno di lei, anche se tra noi non potrà succedere nulla.
Mai più.
Ora condividiamo un segreto.
Uno di quelli che ti garantisce un biglietto di sola andata per l’inferno.
Non posso prendermi ciò che voglio, perché lei è la ragazza di mio fratello.
E io sono solo il gemello sbagliato...
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Cari Rumors,
oggi vi tengo compagnia parlandovi di Double Match di Alice Marcotti, un’autrice che conosco da tempo ormai e che rientra tra quelle che io definisco la mia comfort zone, già perché ogni volta che esce un suo nuovo libro io so già che sarà in grado di conquistarmi e regalarmi una miriade di emozioni. Anche Double Match è stata una bella scoperta, quando non so cosa aspettarmi ecco che arriva Alice e mi lascia a bocca aperta.
 
Devo essere sincera, i triangoli amorosi non mi piacciono particolarmente, spesso va a finire che faccio il tifo per la parte che ne esce più martoriata, che ci volete fare, tendo a provare compassione per chi rimane con un pugno di mosche. Lo so sono strana, ma ormai non posso cambiare, è troppo tardi. Devo dire che però con questo libro sono stata combattuta fino alla fine, non sapevo proprio per chi tifare tra i due fratelli e naturalmente non vi dirò quale è stato il mio preferito. Vabbè basta cincischiare, arriviamo alla storia.
 
I tre protagonisti di Double Match sono Alexandra, Cameron e Grayson e le loro strade si intrecceranno in un modo al quanto bizzarro.
Cameron e Grayson sono fratelli gemelli, entrambi giocatori dei Chicago Bears, due stelle, due eccellenze, insieme sono invincibili e sono legati in modo indissolubile. Hanno due caratteri opposti, Grayson è più riflessivo e pacato, Cameron è più spavaldo e avventato, entrambi sono carismatici e tremendamente sexy, le ragazze per loro farebbero qualsiasi cosa, ma anche in questo sono l’uno l’opposto dell’altro. Grayson crede nell’amore e nella vita di coppia, anche se ne è rimasto scottato in passato, Cameron invece è più il tipo da una botta e via, lui e l’amore sono agli antipodi, quello che conta è divertimento senza impegno.
Alexandra studia all’università per diventare preparatore atletico, è all’ultimo anno e sogna di poter lavorare per la squadra di basket della sua città, sport che lei ama e che insieme ai suoi fratelli segue da sempre. Lei e il mondo del football viaggiano su due binari differenti, questo almeno fino a quando Grayson diventa suo docente nel corso che sta seguendo per ottenere crediti extra per la laurea. Quando i loro sguardi si incrociano è connessione immediata.
Iniziano a conoscersi e l’interesse è reciproco, anche se una storia tra professore e studentessa non è del tutto appropriata, Grayson soprattutto vuole tenere un profilo basso e non lasciar trapelare nulla, nonostante l’attrazione per Alexandra sia molto forte. Alexandra è molto più espansiva e vorrebbe esternare i suoi sentimenti, tanto che prima di una partita importante decide di incoraggiare Grayson in un modo molto particolare, saltandogli tra le braccia e baciandolo con passione, con la promessa di continuare il discorso a fine match. Alexandra è alla sua prima partita di football e quando i Chicago Bears fanno ingresso in campo, si accorge che ci sono due ragazzi identici, Grayson e Cameron, fratelli gemelli e lei ha baciato il gemello sbagliato. Cameron che da quel gesto è rimasto sconvolto, non sa chi sia la bella sconosciuta che lo ha letteralmente steso con un bacio….ma lo scoprirà molto presto.

Ho baciato il gemello sbagliato. Cazzo! Mi sento come se avessi appena ingoiato una manciata di sabbia. Ma che dico? È come se avessi appena ingerito un’intera spiaggia. Gray ha la maglia numero nove. E io sono una completa idiota.

Sono saltata addosso a Cameron Jannsen. Dovrei trasferirmi in Alaska, sarebbe la soluzione migliore per salvaguardare la mia dignità.

Non posso credere di aver dato il bacio più bello della mia vita alla persona sbagliata. Che fine ha fatto il sesto senso?


Da quel momento la vita di Alexandra incastrata tra i due gemelli Jannsen, sarà un vero inferno. Se potesse si scaverebbe una fossa e ci si sotterrerebbe.
Ovviamente quello che preme ad Alexandra è che Grayson non venga mai a conoscenza di quanto successo con Cameron, soprattutto deve fare in modo che lui non glielo riveli per nessun motivo al mondo. In fondo è stato uno spiacevole equivoco, di nessuna importanza, o comunque questo è quello che lei si racconta, peccato che il suo cuore la pensi in modo del tutto diverso. Già, perché il bacio con Cameron ha sconvolto Alexandra tanto quanto ha sconvolto lui. Il loro è stato un bacio travolgente, un dare e un avere, un prendersi e possedersi, un vero incendio, un bacio che fa girare la testa come una trottola e che ribalta tutto l’universo.
Ma Alexandra non può permettersi di sbagliare, non può mettere a rischio il suo cuore per un ragazzo come Cameron, lei ha bisogno di sicurezza e stabilità e Grayson è la persona adatta per lei, anche se potrebbe rivelarsi un tremendo errore. E’ ammaliata dalle attenzioni che Grayson le riserva, potrebbe essere felice per sempre con lui, ma il tarlo di suo fratello Cameron rimane costantemente fisso nella sua mente. Anche baciare Grayson è diverso, lui è calma e protezione, Cameron invece è tempesta e tormento.
Grayson vuole Alexandra con tutto se stesso, ma deve proteggerla e proteggersi a sua volta, perché non vuole assolutamente che la loro storia finisca sotto i riflettori, non dopo quello che è successo con la sua ex e la sua storia d’amore è stata data in pasto a centinaia di giornalisti. Per questo inizia ad uscire con lei, ma senza esternare in pubblico i suoi sentimenti, trattandola semplicemente come una cara amica.
Cameron dal canto suo non ci vede chiaro in Alexandra, non capisce perché nasconde a suo fratello il loro bacio se lo considera non importante, ma soprattutto vuole evitare a Grayson di venire ingannato ancora una volta da una donna che è spinta solo dal desiderio di stare con un giocatore che è una celebrità. Teme che Alexandra sia una doppiogiochista ed ha tutte le intenzioni di smascherarla.

Alexandra rimane in silenzio, gli occhi bassi e il braccio di Gray a circondarle la spalla. Mi sembra incredibile che tutto questo stia avvenendo proprio nel mio salotto. Il sangue ribolle nelle vene al pensiero di ciò che è successo e non so se sono più arrabbiato con lei o con me stesso.

È un bacio lento e pacato quello che ci scambiamo. È come respirare aria fresca. La lingua mi accarezza e un meraviglioso calore si propaga nel petto. Non ha nulla a che fare con ciò che ho provato con Cameron. Non è come bruciare tra le fiamme dell’inferno, assomiglia di più al paradiso, e voglio godermelo tutto. Gray è di una dolcezza disarmante, ma al contempo è sicuro, sa cosa fare.


Grayson e Cameron sono fratelli e sono legati da un affetto profondo, darebbero la vita l’uno per l’altro, eppure anche tra loro qualche piccola crepa c’è, appunto dettata dal loro modo diverso di affrontare la vita. Anche i loro genitori, senza accorgersene, hanno sempre fatto distinzioni di trattamento, elogiando Grayson e criticando Cameron, il quale ha sempre avuto dalla sua parte solo la sua cara nonna, membro al quanto eccentrico della famiglia. Grayson è sempre stato il figlio perfetto, Cameron quello scapestrato e combina guai, peccato che entrambi abbiano un gran cuore e darebbero l’anima per le persone che amano. Anzi forse tra i due, Cameron è quello che si sacrificherebbe di più per la felicità altrui, infatti è quello che soffre maggiormente del continuo confronto con Grayson.
Anche Alexandra lo fa sentire in difetto, appunto perché ha scelto il suo gemello piuttosto che stare con uno come lui.

Lei vuole la mia copia, non me. Io sono stato solo uno stupido incidente di percorso. Non me ne dovrebbe importare un cazzo, eppure mi logora. Sapere che, ancora una volta, lui è la prima scelta di qualcuno mi distrugge. Vivere all’ombra del perfetto Grayson Jannsen è una cosa che ti porti dentro. Impari a conviverci in qualche modo, ma ti consuma lentamente.

Deglutisco a fatica, gli occhi che pizzicano in cerca di un po’ di sollievo. Sarò anche il fratello disastrato, ma sono quello che sente le cose. Tutte. Dalla prima all’ultima.


Man mano che Alexandra frequenta i fratelli Jannsen, si accorge di quanto Grayson e Cameron siano differenti tra loro, anche nelle piccole cose si differenziano, anche semplicemente la diversa considerazione che hanno nei suoi confronti. Grayson anche se più gentile e posato, è meno attento alle esigenze della sua compagna, alle sue necessità, a ciò che potrebbero renderla felice, mettendola, inconsciamente, in disparte rispetto al resto. Cameron è più diretto, spensierato, maldestro, ma non per questo meno premuroso, si accorge di quello che può fare felice la donna che ha vicino, anche semplicemente acquistandole un pacchetto di orsetti gommosi o una pizza con le patatine, con la semplicità è in grado di conquistarla totalmente, farla sentire importante e speciale.
Alexandra si comporta con entrambi di conseguenza. Con Grayson è quasi soffocata dal suo modo di vivere ma allo stesso tempo ha paura a rinunciare alla sicurezza del loro rapporto. Con Cameron invece reagisce, gli tiene testa perché in fondo riesce a scorgere in lui ogni più piccola sfumatura del suo carattere, da quello più sensibile a quello più irruento, da quello più ombroso a quello più dolce, e tutto questo la stuzzica e la rende viva come non mai.

Sotto quella scorza arrogante è uno degli uomini più interessanti e altruisti che io abbia mai conosciuto. Mi chiedo come faccia a contenere una così vasta gamma di personalità dentro di sé. Quello che vedo mi piace fin troppo e quello che nasconde mi attira verso di lui in un modo che non credevo possibile. Cameron Jannsen è il vaso di Pandora. E io so che non dovrei, ma ho una voglia matta di aprirlo.

Se Grayson tiene a bada la parte più irrazionale di me, Cameron la fa venir fuori in continuazione. Mi fa scendere a patti con l’oscurità che reprimo da sempre.

Quiete e tempesta. Ecco cosa siamo. Ecco cos’è Cameron per me.


Alexandra e Grayson sono tranquillità, Alexandra e Cameron sono uragano.
Il turbinio di emozioni che si scatenerà è un sali e scendi continuo, è come essere sulle montagne russe, come buttarsi da un aereo senza paracadute, come affrontare il mare in burrasca: il rischio di uscirne completamente devastati è molto alto per tutti e tre.
Alexandra e Cameron sono come il giorno e la notte, eppure insieme si plasmano e si completano, sono l’una la continuazione dell’altro, due poli che solo quando sono insieme scoprono quanto siano simili e complementari. Insieme sprigionano fuoco e passione, un temporale impetuoso dal quale nasce un arcobaleno dai colori più vivi e splendenti.

Provo ad aggrapparmi anche alla più piccola briciola di lucidità che mi è rimasta, ma è dannatamente difficile. Cameron è affamato di me. E io di lui. È un desiderio così forte da essere quasi impossibile da controllare. È fuoco che brucia e rischia di devastare tutto ciò che lo circonda.

Alex avrebbe dovuto andarsene, darmi uno schiaffo, gridarmi contro, invece è rimasta in quella dannata cucina e mi ha ucciso. Si è presa ciò che avevo da darle, fregandosene di mio fratello, e io non mi sono tirato indietro. Avevo intenzione di giocare con lei, ma l’unico che è rimasto fregato sono io.


Chi sceglierà alla fine Alexandra? Sceglierà la stabilità di Grayson o la follia di Cameron? Quale dei due fratelli plasmerà completamente il suo cuore? Chi avrà la meglio, la ragione o il sentimento?
Alexandra è indecisa, non perché non sappia quale sia la scelta migliore, ma perché qualsiasi sia la strada che imboccherà porterà sofferenza e distruzione, già perché il rapporto tra i due gemelli Jannsen non sarà più lo stesso, in nessun caso. Vale la pena distruggere un legame così forte a discapito dell’amore?
Per scoprirlo cari readers, non vi resta che leggere Double Match e farvi travolgere completamente da Alexandra, Grayson e Cameron, scavando completamente dentro di loro e vivendo sulla vostra pelle tutte le emozioni che si sprigionano dalla loro storia.
Double Match è una storia d’amore intenso e profondo, una storia di amicizia sincera e autentica, una storia di affetto fraterno e leale. E’ una storia di riscatto e rivincita, di rinuncia e rispetto.
Ancora una volta Alice Marcotti con la sua scrittura ha saputo coinvolgermi e catturarmi completamente, facendomi sentire parte attiva della storia, con il cuore continuamente in fibrillazione e lo stomaco totalmente ribaltato. Il suo modo di scrivere diretto, preciso, attento ed intrigante ha reso la storia accattivante, romantica e divertente. Ogni singolo personaggio coinvolto nella vicenda, oltre ai protagonisti, ha avuto la sua importanza e il suo perché, senza tutti loro non sarebbe stato lo stesso, tutti insieme hanno reso questo libro speciale ed indimenticabile.
Voglio pensare che la storia di Double Match non sia finita qui, perché credo che ci sia ancora molto da dire e amori che potrebbero nascere e regalare ai lettori altre mille incredibili emozioni. Che ne dici Alice, sei d’accordo con me? Chissà…..
Mi raccomando readers, se non lo avete ancora fatto, correte a leggere la storia di Alexandra, Cameron e Grayson. Volete sapere finalmente quale dei due fratelli preferisco? Beh….ovvio, ENTRAMBI!!! Potete biasimarmi?
A presto.

Mariaelena
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...