SOCIAL MEDIA

martedì 29 novembre 2022

Recensione "Sotto le stelle di Natale" di Jenny Hale

Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Sotto le stelle di Natale di Jenny Hale. Uscito il 25 Ottobre.
 
                                               
Titolo: Sotto le stelle di Natale
Autore: Jenny Hale
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 25 Ottobre 2022
 
 
La neve che cade, un segreto di famiglia, il profumo di un nuovo amore...
Mia Broadhurst ha dovuto lasciare in fretta e furia la sua vita e il suo lavoro a New York per tornare nel paesino di Winsted Cape, dove trascorreva le vacanze insieme alla sua adorata nonna. Le scogliere innevate affacciate sul mare risvegliano subito i ricordi felici di quando era bambina, ma Mia non vuole cedere alla nostalgia perché ha una difficile missione da compiere: deve vendere l’antico faro di famiglia. Per decenni sua nonna Ruth si è presa cura dell’antica struttura che domina le spiagge di Winsted Cape e, ora che è morta, Mia è costretta a cederla a qualcun altro, anche se le si spezza il cuore. Così, con l’aiuto dell’affascinante agente immobiliare Will Thacker, comincia a cercare l’acquirente giusto. I giorni passano e una domanda si insinua nella testa di Mia: vendere il faro, custode di antichi segreti di famiglia, è davvero la scelta giusta?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
Mia vive a New York e lavora insieme al marito nella loro società di pubblicità.
Alla morte dell'adorata nonna dovrà fare ritorno a Winsted Cape dove ha passato le vacanze della sua infanzia per vendere il faro di famiglia.
Insieme alla madre e alla sorella ci sarà Will, giovane agente immobiliare assunto per occuparsi della vendita. 

Ma non è così semplice separarsi dai ricordi e man mano che le tre donne sistemano le vecchie cose di nonna Ruth scopriranno che quel faro nasconde tanti piccoli indizi che l'anziana signora ha lasciato e che solo Mia sarà in grado di scoprire.

Durante la permanenza al faro la protagonista metterà in dubbio sè stessa e tutta la sua vita a New York.
La vicinanza di Will sarà fondamentale per capire cosa vuole.
Fin da subito c'è una particolare alchimia tra i due ma entrambi hanno delle questioni personali da sistemare per poter vivere serenamente il loro rapporto.

E in piedi sul pavimento ricoperto di coriandoli, sotto la luce scintillante del lampadario a gocce, circondati dagli alberi di Natale illuminati a festa, Will prese il viso di Mia tra le mani, l’avvicinò a sé, e posò le labbra su quelle di lei. Per la prima volta nella sua vita, Mia sentì sul serio i fuochi d’artificio, il colpo di fulmine come glielo aveva descritto Will. Sorretta dalle forti mani di lui, mentre i loro respiri si fondevano e le morbide labbra di Will infiammavano le sue, Mia capì di aver atteso quel momento da tutta la vita. E comprese, con assoluta certezza, che stare con le persone amate la faceva sentire molto più forte di qualunque altra cosa al mondo.

Mia è all'apparenza una donna forte, ma nel profondo sa che la sua vita è arrivata ad un punto di svolta, il suo matrimonio è finito e la decisione di separarsi è inevitabile.
Will è un uomo che si occupa della vendita del faro, è così che conosce Mia, è molto disponibile e altruista. È di Seattle ma si trova a Winsted Cape per aiutare la sorella a vendere la pasticceria di famiglia ed accudire io nipote nei momenti in cui la ragazza è impegnata con gli studi.
Il loro rapporto si rinforza man mano che i giorni passano e inevitabilmente si troveranno a dover fare i conti con i loro sentimenti.
Una lettura romantica e delicata dove la magia del Natale fa da sfondo a questa storia.
Lettura consigliata

Tatiana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...