SOCIAL MEDIA

lunedì 20 febbraio 2023

Review Party: Recensione "My storm – Può l’amore sconfiggere il tempo?" di Antonietta Iannone

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato My storm – Può l’amore sconfiggere il tempo? di Antonietta Iannone. Uscito il 16 Febbraio.
                              
 
Titolo: My storm – Può l’amore sconfiggere il tempo?
Autore: Antonietta Iannone
Editore: Self Publishing
Genere: Second chance/sport romance/military romance
Data di uscita: 16 Febbraio 2023

  

Può l’amore sconfiggere il tempo?
Sono Kimberly Peters e da anni un peso sul cuore mi tormenta. Non riesco a dimenticare, non riesco ad andare avanti. Il rimpianto mi perseguita, i sensi di colpa mi annientano e solo il suo ricordo mi fa sopportare il dolore.
Convivo con le scelte sbagliate, eppure non so come cambiare le cose.
Sono diventata una campionessa, ma ho rinunciato a ciò che contava.
Sono Trevor Flinn alias Shark e vivo solo per amarla. Ho avuto tanto tempo per dimenticarla, relegarla in un angolo di me. Ho nascosto la mia sofferenza incanalandola nel mio lavoro. Ma non ho fatto altro che far vincere lei e il sentimento che la legava a me. È diventata ciò che sognava, ma ha lasciato indietro noi.
Come si può costruire il futuro se ti volti di continuo verso il passato?
Sarebbe giusto concedersi una seconda opportunità per tornare ad amare chi ci ha messi da parte?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Kimberly è una giovane diciassettenne con una storia difficile alle spalle che la costringe a lasciare la sua famiglia in Canada tra i problemi per trasferirsi a Miami con la zia. Sarà difficile per lei intraprendere una nuova vita con un peso enorme che sembra sempre più pesante da gestire ma riesce ad essere se stessa quando impugna il fioretto. Storm il nome che i giornalisti le avevano affibbiato.

“Essere una schermitrice è ciò che voglio; quello che mi rappresenta è all’interno del mio fioretto e di un colpo bene assestato contro l’avversario. Un affondo e io volo. Questa disciplina mi permette di restare a galla. L’unica maniera per sentirmi me stessa ovunque mi trovi. Anche qui, lontano da casa.”

Trevor è un ragazzo circondato da molto amici e belle ragazze. Potrebbe diventare una stella del football ma il suo sogno è quello di seguire le orme del padre ed entrare a far parte dei Navy Seals.

“A me non importa, non seguirò le orme del football. Sono grosso, massiccio e forte, ma mi trovo nella squadra a causa sua. Non mi interessa vincere. È solo una piacevole distrazione. Non ci capisco molto di regole e sport, in realtà. Quindi il mio futuro non si baserà su una palla ovale e un campo di erba sintetica. Non è il mio sogno. È quello di Leroy, ma lo vivo assieme a lui perché onestamente non avrei saputo cosa altro fare in questi anni di liceo. Il mio sogno è un altro. Più pericoloso e onorevole. Mia madre direbbe che è un sacrificio inutile, che non posso gettare la mia vita così. Ma è ciò in cui credo e lotterò per ottenere quello che voglio. Lo devo a mio padre.”

Tra i corridoi della Balley High School Kim e Trevor si incontrano. Lui ha subito un colpo di fulmine appena incontra lei, rossa con gli occhi neri, che sembrano fulminarlo.

“Non ho mai visto una ragazza così bella. E vorrei d’un tratto che fosse mia. Mia la sua bellezza, miei i suoi sorrisi, miei i suoi sospiri.”

Da qui Trevor non sembra arrendersi e in un modo estremamente dolce cerca di insistere e a strapparle un appuntamento. Kim ne è attratta ma ha troppo paura di lasciarsi andare perché il passato sembra non lasciarla in pace.

“Forse avrei potuto avere di nuovo una vita normale e chissà avrei potuto contare su quel ragazzo così insistente e, mio malgrado, divertente e contagioso?”

Kim abbassa le barriere e permette a Trevor piano piano di entrarci. Il primo passo lo fa accettando il suo invito ad uscire, il secondo dandogli fuducia.

“Le sue labbra sui miei capelli sono l’unico contatto col mondo che mi concedo di percepire. Ed è magia. Ed è calma. Ed è pace. Lo lascio fare, memore della promessa fatta poco prima di raggiungere questa dimora spaventosa. Lascio che mi culli e sussurri il mio nome mentre la sua bocca conquista le ciocche rosse strette tra loro che tanto sembra apprezzare. «Ho vinto la scommessa, Kim. Ho vinto il mio bacio.» Non mi lascia ribattere, prende tutto senza fermarsi un attimo. E a un certo punto io fluttuo in un mare di desiderio ed eccitazione. Sono io, ma senza esserlo più. Si attacca alle mie labbra come un affamato e sono io quella che ha fame di lui e di ciò che mi sprigiona nel cuore. Che ne ha fatto delle mie labbra? Non le sento più. Sono incastrate trai suoi denti? Sono risucchiate nella sua bocca? Il respiro cede e il bacio non si arresta. Si blocca pochi attimi necessari alla respirazione e ritorna a concedermi se stesso e il suo respiro. Quanti baci mi sta dando? Ho perso il conto o è sempre il primo? Come faccio a fermarlo se neppure io voglio allontanarmi?”

Vivono momenti spensierati ma all’improvviso una brutta notizia piomba nelle loro vite e sia Kim che Trevor di trovano a prendere delle scelte che porteranno le loro vite a separarsi. Li ritroveremo dopo dieci anni. Entrambi sono riusciti a realizzare i loro sogni: lui è diventato comandante del primo plotone dei Navy Awals  e lei campionessa mondiale di scherma. Ma tutto questo a quale costo. Entrambi hanno rinunciato all'amore e ne sarà valsa la pena?  Vi lascio alla lettura per scoprirlo.

“Se nessuno dei due ha dimenticato, allora non è mai finita. Giusto?”

È stata una lettura coinvolgente e intensa. Mi sono innamorata di Trevor sin dalla prime righe. Mi ha colpito la sua risolutezza e la sua determinazione, unite alla sua  dolcezza, che ha usato per arrivare al cuore di Kim. Lei ha tutte le ragioni per sentirsi sola ed insicura. Ha abbandonato la vecchia Kim sicura di sé per ritrovarla solo quando ha la spada in mano. Per il resto è quello che prova con Trevor che la fa sentire viva. Insieme sono dolcissimi e nonostante gli sbagli commessi dovuti alla loro immaturità dopo tanti anni non hanno mai smesso di amarsi. Una storia bellissima che merita di essere letta e amata.

“L’amore torna a casa, sempre.”

Giusi M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...