SOCIAL MEDIA

venerdì 24 febbraio 2023

Review Tour: Recensione "Ho bisogno di te" di L. A. Cotton

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance edito Kiss Publishing intitolato Ho bisogno di te di L. A. Cotton. In uscita oggi.
 
 
Titolo: Ho bisogno di te
SERIE: Black Hearts Still Beats VOL. 2
Autore: L. A. Cotton
Editore: Kiss Publishing
Genere: New adult
Data di uscita: 24 Febbraio 2023
 

 
La diciottenne Eva Walker sapeva che andare in tour con i Black Hearts Still Beat sarebbe stato complicato.Non si aspettava di trovarsi divisa tra due fratelli.Uno la vuole, ma se n'è già andato in passato.L'altro ha bisogno di lei, ma Eva non capisce perché.È solo questione di tempo prima che la verità venga a galla, e quando succederà, nulla sarà più come prima per lei e per i ragazzi dal cuore nero del Rock.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Eccoci Rumors,
lasciatemelo dire, finalmente! Dopo una lunga attesa torniamo a parlare di Evangeline Star Walker, Rafe Hunter e dei Black Hearts Still Beat con Ho bisogno di te di L.A. Cotton, secondo volume della serie che aspettavo come la manna dal cielo. Questa autrice per me è superlativa, ogni sua storia che ho letto mi ha colpito e regalato sensazioni difficili da dimenticare.
 
Eva dopo aver vinto il secondo premio al talent show al quale ha partecipato a Camdena, dove non solo ha vissuto il suo sogno di sfondare nella musica ma ha anche la storia più romantica che potesse immaginare grazie a Rafe, chitarrista del gruppo Black Hearts Still Beat, torna a casa con la felicità cucita addosso e la promessa di ritrovarsi al più presto con il ragazzo che le ha rubato il cuore. Passano i mesi ma da Rafe nessuna chiamata, nessun messaggio, ma quando Eva decide finalmente di metterci una pietra sopra, ecco che arriva la chiamata che le cambia la vita, il manager della famosa band la vuole ingaggiare per aprire i loro concerti durante il tour, in modo da aiutare a distrarre i fans dal baratro in cui è caduto Levi, fratello di Rafe e frontman del gruppo.
La proposta che viene fatta ad Eva la rende inquieta, ma vuole aiutare la sua famiglia dopo tutti gli sforzi e i sacrifici che hanno fatto per lei quando in passato è stata malata, il compenso che le viene offerto risolve numerosi problemi per i suoi genitori e lei per loro è disposta a tutto, anche ingoiare il suo orgoglio e rincontrare dopo mesi il ragazzo che l’ha portata sulle nuvole e un attimo dopo la fata precipitare a terra, causando una crepa non indifferente nel suo cuore. Per una ragazza di soli diciotto anni è un vero salto nel vuoto, ma se non coglie ora l’occasione per inseguire il suo sogno, quando mai dovrebbe farlo? La rocker country del Tennessee è pronta per la sua scalata, per aiutare Levi o per altri motivi non ha nessuna importanza, ciò che conta è non perdere l’occasione, salire sul treno perché non passerà un’altra volta, o comunque non troppo presto.
L’accoglienza da parte dei Black Hearts Still Beat non è poi così male, ma ciò che la lascia completamente destabilizzata è la freddezza con cui viene trattata da Rafe che non le rivolge neanche uno sguardo, quasi come se quello arrabbiato e risentito sia lui e non lei che è stata illusa di un possibile futuro insieme, un sogno del tutto tangibile ma che lui ha distrutto nel più vile dei modi.
Rafe ha allontanato Eva in modo brusco e decisivo, nonostante a Camdena abbia passato i giorni più intensi della sua vita, migliori anche di quando si esibisce per far musica, emozioni indimenticabili che lo hanno toccato nel profondo grazie ad una ragazza speciale che però non può far entrare nel suo mondo, non può coinvolgerla nella sua vita e men che meno in quella di Levi, ne soffrirebbe troppo. Meglio farsi odiare e tenerla più distante possibile, anche se da adesso in poi dovranno, inevitabilmente, passare molto tempo insieme.

Sapevo che Damon intendeva Levi. Ma non era l'imprevedibile fratello Hunter a preoccuparmi. Era quello tranquillo e pensieroso. Una volta Rafe mi guardava come se fossi tutto ciò di cui aveva bisogno. Ma oggi mi aveva guardato con l'odio negli occhi. Il che non aveva senso, visto che non avevo fatto nulla di male.

Io non potevo essere la persona di cui lei aveva bisogno e lei di sicuro non poteva essere la persona di cui avevo bisogno io. Quindi eccoci qui: due estranei che si conoscevano in un modo in cui due estranei non dovrebbero conoscersi.


E da qui l’avventura di Eva ha inizio, la stella del country inizia la sua scalata proprio facendo da spalla ai Black Hearts Still Beat, perché la sua voce ha incantato tutti al talent e può incantare tutto il mondo, anche se lei non ne è cosciente, in fondo ciò che conta è poter aiutare i suoi genitori a risollevarsi dai debiti e poterlo fare con la musica, che è ciò che ama di più, è un grosso punto a favore. Certo la sua vita di ragazza studentessa dovrà completamente dimenticarsela, perché la sua vita verrà completamente stravolta e se da un lato è affascinante ed elettrizzante, dall’altro è destabilizzante e a tratti spaventoso.
Non sarà semplice per Eva, ma dovrà rimboccarsi le maniche e tenere duro, imparare a famigliarizzare con la popolarità e con tutto ciò che ne deriva, ma soprattutto dovrà convivere, nel modo più pacifico possibile, con i membri della band. Con Damon e Hudson è stato più facile instaurare un rapporto di amicizia, con Levi è un battibecco continuo, si stuzzicano a vicenda, scontrandosi sotto certi punti di vista ma comunque rispettandosi, con Rafe è tutta un’altra storia. Perché se anche vorrebbe ignorarlo e odiarlo per come l’ha trattata dopo quello che hanno condiviso, non può fare a meno di cercarlo, di bramare un suo sguardo, un suo sorriso, una sua parola, un suo abbraccio, insomma tutto quello che lui le potrebbe dare, perché Eva ama Rafe profondamente, pazzamente ed incondizionatamente.
In Rafe c’è tanta inquietudine, rabbia, dolore, l’instabilità di suo fratello Levi lo porta ad agire sempre in suo favore, mettendosi spesso in secondo piano, ignorando i propri bisogni e propria felicità. Ha fatto una promessa a suo fratello quando erano piccoli, lui ci sarebbe sempre stato, non lo avrebbe mai abbandonato, per nessun motivo al mondo, per questo è il suo sostegno, il suo pilastro, il suo spiraglio di luce nell’oscurità in cui è solito vivere, anzi sopravvivere. Levi è un’animale da palcoscenico, ha un talento invidiabile ma quando i riflettori si spengono, quando la paura di perdere le persone care incombe, ecco che tutti i suoi traumi e i suoi demoni vengono alla luce. Per questo Rafe non lo molla e mai lo farà, anche se questo significa rinunciare alla sua dolce Eva, la ragazza che con la sua fragilità ha fatto breccia nel suo cuore.

Rafe era stato così diverso a Camdena. Caldo, sensibile e gentile. Era stato tutto ciò di cui non sapevo di aver bisogno. Ma seduto qui, anche se il liquore che mi nuotava nelle vene distorceva le cose, mi sembrava comunque di essere seduta di fronte a una persona diversa. Come se il mio Rafe non fosse stato altro che una fantasia.

Eva era la mia versione personale dell'inferno, che mi provocava con tutto ciò che volevo e non avrei mai potuto avere.


Riuscirà Rafe a stare lontano da Eva? E’ ciò che dovrebbe fare, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo un sentimento potente che è l’amore intenso e viscerale tra due anime che insieme diventano una sola, Eva e Rafe sono legati indissolubilmente ormai.
Ci provano a stare lontano, ma condividere ogni attimo durante il tuor li porterà a fare l’esatto contrario, soprattutto quando Eva si ritroverà in situazioni scomode dovute ai giornalisti troppo insistenti o a fan troppo invadenti, sarà proprio in questi frangenti che Rafe si riavvicinerà a lei per sostenerla, consigliarla, spronarla in questo nuovo percorso, per essergli amico, confidente, complice, e per amarla come del resto ha fatto fin dal loro primo incontro e donarle tutto se stesso come merita. Ed Eva non può che ricambiare i sentimenti di Rafe, perché lui è il suo pezzo mancante, è il suo incastro perfetto, è il suo ossigeno per respirare, è l’impulso che fa battere il suo cuore. Eva e Rafe insieme sono la perfezione assoluta, sono l’uno la forza dell’altra, ciò che li lega dona pace alle loro anime, lenisce e cura le ferite più profonde.

Con Rafe avevo sentito qualcosa, non solo dentro di me, ma anche in lui. Un bisogno profondo che trascendeva l'attrazione e la lussuria. Avevo riempito qualcosa dentro di lui, così come lui aveva riempito un pezzo mancante di me.

Eravamo una miccia accesa che correva verso la fine, e solo noi potevamo decidere se esplodere o spegnerci nel nulla.

Nel momento in cui le nostre labbra si toccarono, lo percepii. Il cambiamento cosmico. Non era sbagliato, non era un errore egoistico. Erano due anime che si riunivano.


Eva e Rafe, incapaci di stare lontano, per il bene della band, della buona riuscita del tour, ma soprattutto per il bene di Levi, decidono di tenere nascosta la loro relazione almeno fino a quando non arriverà il momento giusto per coinvolgere gli altri, per coinvolgere Levi. Già perché Levi, anche se all’apparenza non si direbbe, è la parte più fragile del gruppo e la relazione tra suo fratello ed Eva, per lui, può essere un duro colpo, lo disorienterebbe non poco. Questo perché la piccola dolce Eva, o Angel come l’ha soprannominata Levi, è diventata importante per lui, fin da quando a Camdena lo aveva sfidato in un duetto canoro, in quell’occasione cantare con lei gli ha donato una pace che non provava da tanto tempo. E’ questo il potere che ha Eva, oltre che ammaliare le folle con la sua voce e la sua musica, oltre che a far perdere la testa e il cuore a Rafe, riesce a placare la tempesta che Levi si porta dentro da sempre, diventando per lui tanto, troppo importante, una persona della quale non può fare a meno e con la quale sente una sintonia speciale, un legame profondo. Possibile che anche il maggiore dei fratelli Hunter si sia innamorato di Evangeline Star Walker? E se così fosse, come la prenderebbe Rafe, come reagirebbe? Lotterebbe per Eva e per la loro vita insieme o si farebbe da parte, memore del legame con suo fratello Levi e del suo volerlo proteggere costantemente da ogni dolore e delusione?

Ma non eravamo solo Rafe ed Eva. Eravamo Eva e i Black Hearts Still Beat. Eravamo Eva e Rafe... e Levi. E niente di tutto ciò era semplice.

Era tutto confuso. Perché per quanto non volessi che mio fratello l'avesse, non potevo negare che vedere quanto lei lo calmasse dava a me un senso di pace. Era un casino a livello mentale: volevo lei, ma volevo che anche lui avesse una parte di lei.


Ancora una volta L.A. Cotton ha creato qualcosa di meraviglioso, di magico, una storia adrenalinica, appassionante, travolgente, intensa ed avvincente, ricca di suspense. La sua scrittura è semplice, ben cadenzata, curata nei dettagli, attenta, coerente e rispettosa, sensibile e coinvolgente. I temi trattati non sono semplici da narrare ma devo dire che lei ha saputo farlo con maestria e professionalità. Con Eva e Rafe ho sospirato, pianto e sorriso, la loro storia, ancora una volta, mi ha regalato mille emozioni, forti ed indimenticabili. Ho apprezzato molto l’importanza che è stata data a valori come la famiglia, l’amicizia e l’amore, valori essenziali per la vita di ogni persona, valori che sono un punto fisso per Eva, Rafe, Levi, Damon e Hudson.
Certo la parola fine di questa avventura non è ancora stata messa, perché la conclusione di questo secondo capitolo della serie è qualcosa che non potete neanche immaginare, tutto è ancora aperto e in balia di una tempesta impetuosa, nulla è certo, tutto può ancora succedere, quindi non ci resta che aspettare il terzo e ultimo libro, sperando che arrivi presto.
I complimenti all’autrice sono doverosi e le cinque stelle sono tutte meritate.
A presto.

Mariaelena
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...