Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato The game di CATHERINE BC. Uscito il 15 Febbraio 2023.
Titolo: The game
Serie: Law in Love Series 1
Autore: CATHERINE BC
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Data di uscita: 15 Febbraio 2023
Scott
Anderson è un ex poliziotto. Inquieto, talvolta preda dei suoi demoni,
ma allo stesso tempo estroverso e sicuro di sé, si lascia convincere dal
padre a prendere il suo posto allo S.H.A.R.K., uno studio legale
consociato. Forte della sua specializzazione in diritto sportivo, si
trova tra le mani un caso alquanto singolare: la scomparsa di James
Mcvoy, calciatore dei Rangers’ di Glasgow. La famiglia incarica Kenna
Roberts, giornalista del Daily Records ed ex fidanzata di James,
affinché prenda contatti con lo studio legale onde evitare troppa
esposizione mediatica. Scott e Kenna si troveranno a collaborare
strettamente in una sorta di indagine che li porterà dalla Scozia alle
soleggiate spiagge di Rio de Janeiro. Sapranno far fronte a quello che
verrà a galla o il passato riuscirà a soffocare sul nascere ciò che li
lega? Segreti, intrighi, scomode verità e passioni lussuriose nel primo
volume della serie “Law’s in love”.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Scott Anderson nella vita ha deciso di non seguire le orme del padre come avvocato nello studio associato, ma ha intrapreso la via della divisa entrando in polizia.
Con l’amico Logan lavorano spalla a spalla e si coprono a vicenda, conoscendosi da tanti anni ed essendo amici.
L’unica differenza tra loro è che Scott è felicemente single, mentre Logan è sposato e ha una famiglia bellissima.
Durante uno dei soliti turni, improvvisamente vengono chiamati per un intervento, capendo la realtà dello scorrere del tempo Scott decide di agire senza rispettare gli ordini superiori. Logan, essendo in simbiosi con lui, lo segue in questa azione…
Le conseguenze non risultano per nulla leggere al termine dell’operazione, anzi lasceranno in entrambi un segno profondo.
Da lì Scott decide di intraprendere la carriera investigativa, lasciando da parte la divisa per sempre, questo però non lo soddisfa e a distanza di svariati mesi risulta soltanto un “sopravvissuto”.
Il padre decide di fargli visita per spronarlo e vederlo di nuovo vivere, ma come? Semplice, gli propone di prendere il posto che gli spetta di diritto allo “S.H.A.R.K.”, lo studio legale consociato che il padre ha fondato con i migliori amici anni prima, e che ora tutti stanno lasciando ai rispettivi figli, loro degni eredi.
Per Scott ritrovare fianco a fianco i figli dei colleghi del padre, suoi amici, con cui è, oltre a questa nuova avventura, si presenta come una svolta importante per la sua vita.
Dentro allo studio ricoprirà il ruolo di avvocato specializzato in diritto sportivo. Così, caso dopo caso, arriva nel suo ufficio Kenna Roberts, giornalista del Daily Records.
Lei è incarica dalla famiglia di James Mcvoy, calciatore dei Rangers’ di Glasgow, e suo ex, di ritrovarlo a distanza di mesi dalla sua scomparsa nel nulla.
Per Kenna, Scott appare subito una persona altamente professionale, ma anche un uomo davvero attraente e ciò che sente standogli vicino è pure elettricità.
Scott, dal canto suo, diffida sempre dalle donne in quanto non vuole una storia seria, ma dovrà ricredersi perché Kenna dimostra di essere competente a livello professionale e una donna straordinaria.
Tutto questo porterà Scott a credere davvero al vero amore? Kenna saprà fare breccia nel suo cuore? E riusciranno a trovare James?
Appena ho saputo di questa serie, la voglia di leggerla è emersa in maniera intensa in quanto mi ha fin dall’inizio coinvolto nelle varie presentazioni viste.
La scrittura dell’autrice è precisa e competente, la storia veramente intensa e brillante.
Nel complesso il libro mi è piaciuto molto, purtroppo però l’ho trovato troppo stringato, personalmente avrei preferito almeno fosse del doppio delle pagine.
La storia ha del potenziale a mio avviso e non avendola sviluppata più dettagliatamente ma in archi temporali ristretti, perde un po’ del fascino iniziale che ci si aspetta.
Ne consiglio in ogni caso la lettura in quanto, come già detto, è una storia che merita davvero!
Posta un commento