SOCIAL MEDIA

mercoledì 19 aprile 2023

Recensione "Odio per odio uguale amore" di Anna Zarlenga

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga. Uscito il 4 Aprile 2023.

 
 
Titolo: Odio per odio uguale amore
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 4 Aprile 2023

  

Leonardo Radice è un insegnante di latino serio e scrupoloso, non troppo favorevole ad attività scolastiche pomeridiane. E così, quando il preside lo sceglie per gestire un progetto teatrale a cui prenderà parte anche Matilde Lamberti, l’attrice italiana del momento, prova a sottrarsi all’incarico in tutti i modi. Purtroppo per lui, il preside è inflessibile: la presenza dell’attrice è necessaria, perché darà grande visibilità alla scuola. Senza contare che Matilde è entusiasta di poter frequentare un liceo, dato che presto dovrà interpretare il ruolo di un’insegnante. I presupposti per una proficua collaborazione non potrebbero essere peggiori: Matilde è popolare, chiassosa e pericolosamente bella. Ma non è tutto: quando tra lei e il suo altrettanto noto fidanzato esplode una crisi che finisce sui social, il professore si trova a subirne suo malgrado le conseguenze, che rischiano di sconvolgere la sua tranquillissima esistenza. Com’è possibile che lui, lontano dai pettegolezzi più di chiunque altro sulla faccia della terra, sia potuto finire nell’occhio del ciclone? Ma soprattutto: perché non riesce a odiare fino in fondo quell’attrice detestabile? Possibile che si ritrovi a pensare a lei? Leonardo ce la mette tutta per scongiurare una catastrofe annunciata, ma Matilde potrebbe avere piani diversi…

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di ANNA ZARLENGA “ODIO PER ODIO UGUALE AMORE”. 
 
“QUASI TUTTA L’AMICIZIA È FINZIONE, QUASI TUTTO L’AMORE È FOLLIA”
 
Leonardo è un professore di una scuola superiore di Napoli, molto impettito, dedito al suo lavoro, poco socievole e con scarso umorismo. 
 
Il destino mette sulla sua strada la star del cinema Matilde Lamberti, che frequenterà il suo liceo per un progetto teatrale che la scuola promuove. Lui cerca di sottrarsi a questo progetto in tutti i modi, tiene a debita distanza la bellissima ed esuberante attrice con ogni mezzo possibile, ma il destino li riporta sempre faccia a faccia e giorno dopo giorno l’amore sostituisce l’odio. Purtroppo, i loro mondi sono però lontanissimi e i media e la gente superba tenteranno in tutti i modi di distruggere quello che in breve tempo è nato, cresciuto e maturato.
 
“Scommetto che dietro quella faccia Angelica c’è una specie di genio del male, piombato nella mia vita per rovinarmi l’anno scolastico”
 
“E' bella…. Bella e letale, e non è una frase ad effetto di un romanzo rosa, è una constatazione” 
 
“La bellezza va ricercata anche dove sembra non esserci”
 
“Lui è l’antisesso in persona. Sto cercando di capire perché il mio cuore abbia deciso di sobbalzare nel petto più del dovuto”
 
“La resistenza di Leonardo si frantuma definitivamente quando appoggio le labbra sulle sue”
 
Una storia d’amore vera e pura, piena di ostacoli e colpi di scena. Due mondi opposti che si legano nonostante tutto gli remi contro. 
Voto 5 stelline per la nostra autrice, buona lettura!

Marusca


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...