SOCIAL MEDIA

lunedì 22 maggio 2023

Recensione "La ragazza nel bosco" di Carmen Weiz

Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito Edizioni Quest intitolato La ragazza nel bosco di Carmen Weiz. Uscito l'11 Maggio 2023.
 
                                              
Titolo: La ragazza nel bosco
Autore: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest
Genere: Romance
Data di uscita: 11 Maggio 2023
  
 È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece coinvolta nel traffico di esseri umani, preda inconsapevole di uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente. Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall'ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille e segnerà l'inizio di un legame tanto intenso quanto inaspettato. Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, lei imparerà a lottare non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all'ultimo respiro. Anna conoscerà il potere dei sentimenti. Thomas tornerà a credere. Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore. “L'avevo guardata in un milione di modi e l'avevo amata in ognuno di essi.” Quanto può far male lottare per il proprio destino? Primo volume autoconclusivo della serie Swiss Stories, consigliato a un pubblico adulto.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
Durante la sua solita corsa nei boschi in compagnia del suo cane Betsy, l'ufficiale Thomas si imbatte in una scena molto particolare.
Una giovane donna è vittima di un'aggressione da parte di due uomini che cercano di buttarla dal dirupo vicino.
Solo il pronto intervento di Thomas, che mette in fuga gli uomini, gli permette di salvare la giovane donna. 
 
Seppur in gravi condizioni riesce a sopravvivere e per Anna sarà l'inizio di una nuova vita.
Le indagini condotte da Thomas e dai suoi colleghi porteranno alla scoperta di un traffico di esseri umani: Anna è l'unica sopravvissuta e l'unica testimone che può portare alla risoluzione del caso.
Ed è apparentemente per questo motivo che Thomas cerca di aiutarla tanto da proporle di restare alla cascina di famiglia fino a quando le indagini non saranno concluse.
Ma è solo questo il motivo che induce Thomas a prendersi cura di Anna?

La storia è ambientata in un piccolo paesino della Svizzera dove raramente succede qualcosa di così grave.
Ed è proprio dall'ambiente che inizio: è tutto ben dettagliato che è come essere lì con Anna e Thomas.
Il bosco, il lido, il paese dove tutti si conoscono e anche la cascina di famiglia sono descritti nei minimi particolari.

Anna è una giovane donna proveniente dal Brasile, viene accolta in un istituto di suore quando i genitori non sono stati più in grado di mantenerla.
Qui decide di partire per l'Italia per trasferirsi in un'altra struttura dove ci sono altre due sorelle, ma purtroppo per lei non arriverà mai a destinazione.
È testarda e determinata e proprio questo lato del suo carattere la porta spesso a dei conflitti con Thomas e, insieme alla sua ingenuità di giovane donna, si troverà ben presto in altri guai.
La sua vita cambia radicalmente: dalla sfortuna di essere vittima alla fortuna di avere conosciuto Thomas e la sua famiglia.

Thomas è un ufficiale della polizia Svizzera, ha una figlia che è tutta la sua vita. È però scontroso e burbero e il suo cuore si è chiuso nel momento in cui la sua ex ha deciso di abbandonare lui e la bimba appena nata. Da quel momento non ha più avuto una relazione stabile, non vuole soffrire nuovamente.
Dedica tutto il suo tempo libero alla figlia e al lavoro.
L'arrivo di Anna nella sua vita porterà un cambiamento nell'uomo: per quanto cerchi di stabilire dei limiti l'attenzione per Anna è talmente forte da abbattere il suo muro di ostilità.

Un romanzo che mi ha colpito fin dalle prime pagine, che mi ha fatto sperare in un futuro per la coppia di protagonisti e mi ha trasmesso tante sensazioni diverse, rabbia, paura, felicità,amicizia e amore.
Prevale molto la parte romance, che è un genere che amo molto, ma quel pizzico di suspence è ben integrato nel romanzo.
La Svizzera è la seconda protagonista principale oltre Anna e Thomas.
I personaggi secondari sono ben descritti e ben amalgamati nella storia, uno in particolare ha catturato la mia attenzione: Adam amico di infanzia e collega di Thomas.
Fondamentale per far aprire gli occhi a quest'ultimo sui suoi sentimenti per Anna.

Ringrazio l'autrice Carmen Weiz e la CE Edizioni Quest per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo.

Tatiana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...