SOCIAL MEDIA

lunedì 15 maggio 2023

Recensione "Un perfetto imprevisto" di Kathleen Juls

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca, ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Un perfetto imprevisto di Kathleen Juls. Uscito il 13 Giugno 2019.
 

Titolo: Un perfetto imprevisto
Autore: Kathleen Juls
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Data di uscita: 13 Giugno 2019
  

Stanca di un lavoro che ama ma che non le dà più stimoli, Lucrezia decide di licenziarsi e aprire una casa editrice insieme a Marta, sua collega e migliore amica. Se dal punto di vista lavorativo la sua vita è a una svolta, il rapporto con il marito sembra incrinarsi a causa dei numerosi aborti e dei traumi conseguenti. Lucrezia però può contare su alleati preziosi come Mauro, suo confidente perdutamente innamorato di Marta, e Giulia, autrice emergente che Lù prenderà sotto la propria ala. Proprio durante la presentazione del libro della sua protetta, Lucrezia conoscerà Giacomo, timido e impacciato studente di informatica che riuscirà a mostrarle la vita da una nuova prospettiva.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



Ciao Rumors, oggi vi parlo di un romanzo di Kathleen Juls “UN PERFETTO IMPREVISTO”.
 
Quando si dice “NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE” la nostra autrice con questo romanzo ha riprodotto l’esatto esempio di come un proverbio possa descrivere ciò che ci si pone davanti.
 
Lucrezia è una ragazza brillante, dolce e un po’ timida. Dopo aver dato una svolta alla sua vita lavorativa, aprendo, insieme alla sua migliore amica Marta, una casa editrice, sembra toccare il cielo con dito, ma la sua vita privata la riporta sempre un passo indietro, negandole la felicità assoluta. 
 
Dopo quattro aborti spontanei il suo matrimonio vacilla, la complicità con suo marito sembra scomparsa, ma una sera, proprio durante il lancio di una nuova autrice, conosce Giacomo. Il ragazzo timido, dagli occhi verdi e molto impacciato, se ne sta in un angolo aspettando di poter allontanarsi da tutta quella gente, così Lucrezia lo intrattiene in una visita turistica della splendida città di Firenze. La serata passa piacevolmente, e il ricordo di quello studente dagli occhi dolci rimane impressa nei suoi pensieri. 
 
Come evolverà il futuro di Lucrezia? Tra matrimoni in crisi, nuove conoscenze piacevoli e tradimenti devastanti i nostri personaggi ci regalano un bel giro sulle montagne russe pieno di amore e colpi di scena.
 
“Bisogna avere solo coraggio di buttarsi e vivere il momento”
 
“Sento le lacrime scorrermi lungo il viso, il collo, ma sono così a pezzi che le lascio andare fino a bagnare il pigiama”
 
“Non sa che è il quarto bambino che perdo e che ogni volta un pezzetto del mio cuore marcisce, sconvolto, avvilito per questa mia incapacità”
 
“Bevo dell’altro vino e penso solo a quanto sono felice adesso con loro al mio fianco”
 
“Abbasso lo sguardo perché non riesco a sopportare i suoi occhi colmi d’odio che mi trafiggono”
 
Quello che più ho adorato è la descrizione di un’amicizia così pura e reale da farti sorridere anche quando le circostanze non sono proprio quelle che vogliamo. Il viaggio tra la meravigliosa Firenze e la splendida New York mi ha fatto sognare leggendo, e l’amore ragazzi regna sovrano. Voto 5 stelline per la nostra autrice.

Buona lettura, a presto!

Marusca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...