SOCIAL MEDIA

giovedì 4 maggio 2023

Review Party: Recensione "The Final Down" di Irene Catocci

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato The Final Down di Irene Catocci. Uscito il 2 Maggio.
                              
 
Titolo: The Final Down
Wild football player Vol. 5
Autore: Irene Catocci
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance-M/M
Data di uscita: 2 Maggio 2023
 

Reid

Tornare alla Ohio State potrebbe essere l’errore più grande della mia vita.

Sono il puma, il tight end che in campo non teme niente, ma è solo un’illusione perché rivedere Darren riporterà a galla la valanga di ricordi che cerco di tenere nascosti in fondo al mio cuore.

Farà male. Tanto.

“Ho buttato anni della mia vita dietro a un codardo.”

Parole vere. Dolorose. Che graffiano il cuore.

Ho solo un desiderio: rivederlo, anche se mi odia. Sfiorargli il viso, anche se brucerà.

Darren

Volevo solo una cosa da Max Reid: rispetto.

Mi ha deluso, tradito nell’anima.

Per lui sono sempre stato solo un segreto, qualcosa da nascondere e con cui sfogare i suoi desideri più nascosti.

Credevo di essere uscito dal tunnel buio in cui ero precipitato dopo la nostra rottura. Mi sbagliavo.

Il puma è tornato e io non riesco a respirare se non il suo odore.


Dopo The Best Player, The Friend Zone, The Fake Game e The Second Match, siete ponte/i per scendere in campo con il puma? Che la sfida finale abbia inizio.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
   


Reid, è il tight end della squadra: forte carismatico dal fisico possente, per tutti conosciuto come il Puma. Deve mostrarsi sempre perfetto, così come deve essere per il ruolo che ricopre. Non può permettersi nessuna debolezza deve fingere di essere diverso da come è in realtà. Tutto sembra procedere bene, è circondato da bellissime donne ma tutto cambia finché non incontra Darren.


“Scoprire di provare attrazione per un ragazzo mi ha destabilizzato e per un po’ sono stato un idiota che lo evitava in pubblico. Poi ho capito che l’amore non si sceglie. È l’amore a sceglierti.”

Darren è un ragazzo sincero e trasparente. All’apparenza sembra fragile ma all’occorrenza sa essere forte. Adora leggere e lavora in una biblioteca ma la sua grande passione è il restauro.  Non ha paura di mostrarsi, di mettere lo smalto nero alle unghie, anche se questo gli ha provocato non pochi problemi. È un ragazzo sincero e trasparente dall’apparenza fragile e tenero ma che all’occorrenza sa essere forte e sfrontato.

“Sono gay, ma non ho fatto nessun coming out. Non mi nascondo, è solo che le mie preferenze sessuali non sono affare della gente. Potrei definirmi riservato se non fossi totalmente disinteressato a quello che pensa e dice il prossimo.”

Reid vede crollare le sue certezze quando incontra gli occhi di Darren e si trova di fronte a delle emozioni che non ha mai provato prima con nessuno. Cede, abbatte le sue barriere e apre il suo cuore a Darren ma deve mantenere perfetto il suo nome e quindi deve fingere di avere una storia “normale” continuando ad amare Darren di nascosto.

“Non posso vivere la mia relazione alla luce del giorno se non voglio che il mio segreto prenda vita come uno zombie e faccia scoppiare una fottuta apocalisse.”

Darren dal canto suo non ci sta ad amare ed essere amato per metà così decide di dare a Reid un ultimatum: o tutto o niente.

“Sono al limite. Voglio tutto oppure niente. A te la scelta.”

 Questa finzione distrugge Reid ma non può fare altrimenti e la distanza che si autoimpone Darren sembra dilaniare il suo cuore. 

 “Sono stanco di combattere, di amare col freno a mano tirato. Di soffrire, amare come un pazzo, patire le pene dell’inferno, amare ancora più forte, vomitare l’anima tutte le notti nei miei sogni e sconclusionati e svegliarmi distrutto e con mal di testa.”

Amare così in un modo che sembra impossibile sarà una condanna per entrambi. Ma adesso si ritrovano di nuovo vicini e tutte le loro emozioni chiuse a chiave e lasciate nel cassetto del cuore ritornano a galla ancora più forti e prepotenti. 

“L’amore è quando lui ha fame e tu lo nutri. L’amore è sapere quando ha fame. Ricordi. Solo ricordi che mi scorticano il cuore. Se prima averlo accanto mi dava conforto, adesso la sua presenza al centro del mio subconscio è come un prurito che non si placa. Darren è la mia dermatite.”

Vi lascio alla lettura per scoprire come continuerà la loro complicata storia.
Con questo capitolo si conclude questa bellissima serie ed io ci tenevo tanto a leggerlo perché ho amato da subito Reid e volevo conoscere la sua storia. Reid e Darren mi hanno colpito tantissimo per la loro fragilità ma anche per la loro forza di vivere il loro amore sotto i riflettori. Una storia fatta di amicizia, rinunce amore e tanto sacrificio per mantenere intatta solo l’apparenza. Mi complimento con Irene perché ha creato due personaggi molto diversi quanto simili tra loro che sono entrati subito nel mio cuore. È stata una lettura molto toccante e piena di emozioni che consiglio a tutti.

Giusi M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...