SOCIAL MEDIA

venerdì 28 luglio 2023

Recensione "Dust" di Daniela Ruggero

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Dust di Daniela Ruggero. Uscito nel 2017.
                                 

Titolo: Dust
Autore: Daniela Ruggero
Editore: Self Publishing
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 2017
 
 
  

Allyson è una donna delusa dalla vita, rinnegata dai genitori e cresciuta con una zia incapace di qualsiasi atto d’amore. In una notte come tante altre, ai margini della Detroit dimenticata, Allyson incontra l’uomo che le cambierà per sempre la vita. Ryan, occhi di ghiaccio e anima spezzata, si trasformerà nella sua ossessione.
Una storia d’amore che travolge, consuma e brucia.
Una passione letale che diventa dipendenza e possesso.
In un’altalena di emozioni, Allyson e Ryan, vivranno un sentimento che saprà condurre le loro anime alla deriva.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


ALLYSON Parker figlia di due adolescenti alla nascita viene abbandonata dai genitori è cresciuta con la zia materna in quanto non aveva figli. Una donna incapace di amare che la considerava come figlia del peccato e per questo veniva punita. Non era libera di decidere come vestirsi cosa mangiare perché sceglieva sempre la zia. Questo fin quando conosce Funny la sua migliore amica e insieme decidono di vivere come una vera famiglia.

“Sognavo il College, le teste studentesche, amiche con cui condividere i sogni, la speranza e la gioia. Non fu mai così, divenni una reclusa in una casa estranea. Bisognosa d’amore, di un abbraccio che potesse scaldarmi il cuore.”

RYAN Miller figlio di una prostituta cocainomane che per tutta la vita lo ho fatto crescere nella povertà e costretto a vedere cose terribili fino a quando non lo usa addirittura come merce di scambio per avere la droga causa poi della sua morte. Il piccolo Ryan, se piccolo è mai stato, non esiste più ora è diventato un uomo crudele, un criminale ma finalmente libero.

“Il potere era l’unica cosa che mi teneva lontano dalla mia prigione nella 8-Mile perché ero ancóra succube di mia madre, della sua dipendenza, della sua maledetta bellezza e di quei flebili e miseri ricordi d’amore negato. La amavo tanto da odiarla, da non provare che una liberazione dolorosa per la sua morte. Il piccolo Ryan tornava prepotente a richiedere qualcosa che gli era stato tolto: l’amore.”

Una sera Allyson si ritrova ad uscire da sola perché Funny era un impegnata in un doppio turno di lavoro. Sotto effetto di cocaina e in cerca di incontri occasionali si addentra nella 8 Mile la  zona più malfamata di Detroit. In preda al panico rimane ammaliata da due occhi color ghiaccio che sembrano dare un tocco di luce al buio che ha dentro. Da questo momento in poi la sono riesce a dimenticare quello sguardo gelido. Da una parte ha paura ma dall'altra ne è molto attratta e farebbe di tutto per finire tra le sue braccia.

“Lo seguii, ipnotizzata dal suo passo, dalle spalle larghe, i capelli chiari che gli accarezzavano il collo e la sua aura pericolosa. Gli corsi dietro affiancandolo, non mi degnò di uno sguardo, ma si tolse il giubbotto per porgermelo. Un gesto semplice quanto pericoloso, fui catturata dal suo profumo… e per me fu la fine.”

Ryan anche lui è attratto da Allyson e sente il bisogno di averla, di possederla. Vorrebbe annullarla e plasmarla per farla vivere nel suo mondo.

“Il mio lavoro era iniziato quella notte, l’avrei fatta mia, anche se prima volevo la sua mente . Desideravo il controllo su di lei perché aveva osato sfidarmi tanto apertamente senza domandarsi un attimo chi o che cosa fossi.”

Allyson aveva lottato tanto per essere indipendente e adesso vive accettando compromessi che la tengono incatenata ad un uomo. Ryan aveva smontato ogni sua parte riducendo in polvere il suo cuore, ricostruendola come desiderava. Anche se  la sua coscienza si ribella alla vita criminale di Ryan il suo cuore rotto tende verso lui.

“Perché ero di nuovo schiava della necessità di essere amata?”

Due anime dannate sopravvissuto tanto dolore crudeltà saranno capaci di amare?

“Non mi sarei mai più piegato a una donna. Io non avrei chiesto amore perché amore non avrei mai dato.”

La storia di Ryan e Allyson è molto dura e violenta fatta di molti eccessi. Ryan è cresciuto nell'odio e nella violenza che lo hanno reso un uomo spietato  Allyson è cresciuta senza l'amore di una famiglia e per certi versi hanno un dolore simile. Entrambi non conoscono l’amore e vivono le loro emozioni in modo tormentato. Nonostante tutto continuano sempre a sbagliare. Allyson vorrebbe tentare di salvare Ryan ma è  tutto più grande di lei. Vivono  in una perenne altalena: si cercano, si allontanano, si distruggono ma non posso fare a meno di stare insieme. Si faranno del male ma forse è l’unico modo che conoscono per concedersi un po’ di amore.  I Pov alternati ci permettono di conoscere ciò che sta nella loro testa. È stata una lettura dura è sconvolgente scritta in modo fluido e molto dettagliata. L’autrice con la sua penna fa vivere in pieno tutte queste emozioni che non saranno di certo belle ma sicuramente lasciano il segno.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...