SOCIAL MEDIA

venerdì 28 luglio 2023

Review Party: Recensione "TROPPO SEXY PER ESSERE VERO" di Pamela Boiocchi & Michela Piazza

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato TROPPO SEXY PER ESSERE VERO di Pamela Boiocchi & Michela Piazza. 
Uscito il 24 Luglio 2023.
                                 

                                        Titolo: TROPPO SEXY PER ESSERE VERO
Autore: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Editore: Self Publishing
Genere: Raccolta di commedie romantiche hot
Data di uscita: 24 Luglio 2023
 

     
 
- La vita è fatta di scommesse. A volte bisogna rischiare. Senza sapere come andranno le cose, senza certezze, senza piani. È necessario buttarsi e basta.
- E se mi sbaglio? Se finisco con il farmi male?
- Allora, se non altro, avrai vissuto.

Ogni ragazza merita una vacanza da sogno.
Ma se il viaggio comincia male?
Elisa viene piantata in asso dalla sua migliore amica, Menta è preoccupata per il lavoro.
Niente panico, però, arriva la soluzione.

A salvare la loro estate ci pensano mete esotiche, avventure inaspettate e soprattutto due sconosciuti decisamente sexy.
Di quelli che trovi solo nei romanzi rosa o nelle commedie romantiche con protagoniste super fortunate.

Tra le pozze termali e le foreste lussureggianti del Costa Rica, Juan tenta la timida Elisa e risveglia in lei una parte selvaggia.

Nella meravigliosa cornice delle isole della Grecia, Alex riesce a sedurre la volitiva Menta.

Ma è tutto troppo bello per essere vero, no?
Nei chick lit, si sa, non possono mancare equivoci, baci calienti, malintesi, bisticci e bugie.

Sei pronta a partire per due viaggi frizzanti, sensuali e pieni di sorprese?

NB: la raccolta contiene le due commedie romantiche piccanti e autoconclusive IL MIO LATO PROIBITO e LOVE & LIES (Bugie a Santorini) + contenuti inediti ed esclusivi

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Recensione IL MIO LATO PROIBITO

ELISA aspetta da mesi di concedersi questa vacanza in Costa Rica per staccare la spina dall’intenso lavoro e dalla caotica Milano. Quando la sua amica Paola  decide di con partire per stare con il suo nuovo fidanzato non ci pensa due volte e si convince a partire anche da sola. Elisa odia gli imprevisti, preferisce avere le cose sotto controllo, programmare tutte le sue giornate minuziosamente. Infatti non si sposta mai senza la sua agenda rossa. Questo veloce cambiamento un po’ la spiazza però la sua voce interiore, e i consigli dell’altra amica Stefania la  convincono a non perdere questa opportunità di ritagliarsi un po’ di svago e divertimento.
 

“Lo sguardo mi cade sulla guida turistica del Costa Rica, su cui campeggia una rana. Di colpo è tutto chiaro. La decisione è presa: niente e nessuno mi farà perdere questa vacanza. Ci vado da sola. Dopotutto sono una donna adulta e so il fatto mio. Non sono il tipo di persona che ama partire all’avventura in solitaria, vero; ma con un volo charter, un hotel prenotato, qualche escursione, sole e mare, che pericolo ci potrà mai essere?”

Il Costa Rica è una specie di paradiso. Proprio come immaginava l’attendono distese di verde, spiagge magnifiche e territori da esplorare. Elisa ha chiuso con gli uomini da un po’  perché aspetta di trovare il tipo giusto per lei. Ma proprio davanti all’hotel il suo sguardo viene calamitato verso un ragazzo del posto alle prese con delle turiste.

“Da dove cavolo spunta un tipo simile? Alto, pelle abbronzata, vestito con una camicia verde militare che fascia e mette in risalto dei muscoli di tutto rispetto. Solo quando si volta nella mia direzione, mi rendo conto di essere rimasta imbambolata a fissarlo. Ha occhi intensi e profondi, e che strano colore! Passa dal nocciola al verde e… merda. Si è accorto che lo sto guardando, per forza, si capisce dall’espressione divertita che ha in faccia. Che figuraccia!”

Di solito Elisa non si comporta così con chi non conosce. Ma non riesce proprio a staccare gli occhi dal giovane anzi vorrebbe proprio approfondire la conoscenza e permettersi in vacanza di comportarsi in modo diverso.

“Mi provoca una strana sensazione sentirmi addosso quello sguardo: quasi come se il semplice fatto di essere notata da un uomo così attraente riesca a riaccendere in me una luce che era spenta da troppo tempo.”

JUAN vive in Costa Rica da diversi anni quando ha deciso di cambiare vita. Qui vive perennemente in vacanza: accompagna i turisti a vedere le meraviglie esotiche del posto e tante volte  concede qualche extra alle turiste più affascinanti. Mentre si trova intento ad accompagnare due turiste, un piccolo inconveniente lo porta a spostare la sua attenzione ad una nuova turista appena arrivata. All’improvviso Juan sente di essere diverso e non smette di fare gli occhi dolci alla bella ragazza che si trova di fronte.

“E di colpo mi sento di nuovo me stesso, di nuovo pronto a lanciarmi nella mischia. Perché lei mi sta osservando con due occhi enormi , di un marrone intenso e brillante, e il suo sguardo dice tutte le parole che non escono dalla sua bocca. Le piaccio. Ah, se le piaccio. Un angolo della mia bocca si solleva involontarmente, divertito, e lei deve accorgersene perché le sue guance assumono un colorito vermiglio. Ma non smette di fissarmi e così non lo faccio nemmeno io: sono un re a questo gioco, e per dirla tutta ciò che vedo non mi dispiace.”

Juan ammette di essere il re nei giochi di sguardi e seduzione e così invita subito Elisa a fare un’escursione, insieme ad altri turisti, nel meraviglioso parco naturale del Tortuguero. Elisa accetta subito in modo spontaneo andando contro alla sua mania di non fare nulla che non abbia prima programmato. Questo la stupisce ma le piace allo stesso tempo.
Da abile giocatore Juan ha pianificato tutto e si ritrova da solo con Elisa. Sa essere un’ottima guida ed Elisa rimane affascinata dal bellissimo paesaggio incontaminato, ma anche della vicinanza di Juan. Nella realtà  non avrebbe mai consentito ad un estraneo di prendersi certe confidenze ma in  vacanza, in questa bolla lontana dalla quotidianità e  dalle responsabilità, può concedersi di stare al gioco.   

“Non riesco a credere di star davvero amoreggiando a bordo di una canoa sperduta nel bel mezzo della foresta pluviale. Che cavolo mi passa per la testa? Non dovrei farlo, lo so. Non sono una di quelle che si lascia palpeggiare dal primo che passa. Eppure non voglio fermarmi. E Juan pare essere della stessa idea: mi cattura la bocca con la sua in un gesto possessivo e mi stringe a sé con decisione, provocandomi uno sfarfallio di eccitazione nello stomaco. E poi più in basso. Nelle mie fantasie mi aspettavo un primo bacio delicato, un contatto atto a sondare le intenzioni. Sono sempre stata abituata a uscire con uomini che agiscono a questo modo: tentano un approccio e, in base alle mie reazioni, decidono quanto in là si possono spingere. Ma Juan non sembra intenzionato a chiedere permesso: le sue labbra sono calde e decise, si muovono senza incertezze sulla mia bocca persuadendola a schiudersi per lui.”

Juan se da una parte occuparsi dei turisti è il suo lavoro, con Elisa sente che è diverso. Ha davvero a cuore passare del tempo con lei facendole conoscere i luoghi a lui cari e sembra vedere oltre a quello che Elisa di solito concede.

“Potrei definirla acqua e sapone, ma credo invece sia il tipo di ragazza che non fa nulla per distinguersi dalla massa, quasi volesse scomparire e confondersi in un tranquillo anonimato. Peccato, perché invece merita di essere vista. Sono contento di averla quasi investita. Beh, detta così non suona proprio benissimo, ma avete capito. Stare con lei mi trasmette un senso di pace. È dolce, entusiasta e, a sorpresa, tutta pepe.”

Juan sa sempre dire la cosa giusta al momento giusto e questo fa capitolare Elisa  che quando si trova vicino a lui si sente una persona diversa, più seducente e disinibita. Passano tanto tempo insieme diventando sempre più complici. Sono due sconosciuti, eppure sembra tutto così giusto, così naturale e inevitabile. Juan vuole fare la differenza con Elisa regalandole momenti e gesti che non ha  mai concesso a nessuna anche a costo di mostrare il suo lato nascosto, quello vulnerabile. Ad Elisa non importa se sarà per sempre o solo la breve parentesi di questa vacanza, vuole vivere e ricordare ogni momento, anche se spera non finisse mai. Tutto bellissimo e perfetto fino a quando qualcosa fa scoppiare la bolla. Vi lascio proseguire per capire come continuerà la loro storia. 

Recensione LOVE & LIES: L’AMORE È UNA TRAPPOLA 

Menta e Alex si conoscono durante una vacanza in Grecia.  Lei è un'affermata attrice e si trova lì, presso casa della zia, per ritrovare l'ispirazione che ha perduto e che la blocca nel continuare la sua storia. 

“Cosa diamine le stava succedendo? Non aveva mai avuto problemi con la scrittura. Non era una di quelle persone che dovevano aspettare l'ispirazione sedute sotto un ciliegio in fiore con una tazza di tè alla rosa tra le mani. Lei si era sempre detta: ora scrivo. E bam! ecco, le parole fluivano da sole. Forse era soltanto un momento di stanchezza. Capitava anche ai migliori di avere bisogno di un po' di riposo, di ricaricare le batterie.”

Alex vive sull'isola ma è avvolto nel mistero. Diciamo che deve ritornare a credere in se stesso e ripartire da zero riprendendo in mano la sua vita. Una volta era acclamato dalla gente per i suoi consigli  adesso da quella stessa gente è scappato.

“Forse il tempo avrebbe potuto spegnere il clamore dello scandalo che lo aveva travolto. Magari con gli anni sarebbe riuscito ricominciare, a ricostruire. Ma in quel momento desiderava soltanto essere invisibile, restare defilato e tenere un basso profilo.”

Si incontrano per caso e Alex è subito attratto da Menta che al contrario sembra non sopportarlo ma una volta invitata a cena, complice la  magica atmosfera estiva e la suggestiva Santorini, si trova a pensare sempre più spesso a lui. 

“Perché la fissava con quegli occhi intensi? E si permetteva di invadere il suo spazio vitale con quei pettorali che facevano capolino dalla camicia semi slacciata? Dove credeva di essere, dentro la pubblicità di un profumo?”

Prima che Menta abbassi la sua ascia da guerra assisteremo a divertenti battibecchi. Alex non demorde e piano piano abbatte le barriere di Menta che finalmente ritorna a scrivere, e inizia a provare qualcosa per il bello Alex.

“Era il tipo di attrazione animale che aveva sempre descritto nei suoi romanzi. Alex incarnava alla perfezione le sue più segrete fantasie.”

I segreti di Alex vengono a galla e sembrano rovinare l’intesa appena trovata, vi lascio alla lettura per sapere cosa succederà tra i protagonisti.
Le Peperoncine non deludono mai ed è sempre un piacere per me leggerle. Questa volta ci regalano due bellissime storie adatte all’estate portandoci in luoghi bellissimi. Elisa ci ricorda che in vacanza si può abbassare in po’ la guardia e godersi un po’ quella storia che in fondo al cuore si spera che duri per sempre. Juan ha l’aria tipica del  ragazzo bello e sicuro di avere tutte ai suoi piedi e con il suo caliente accento spagnolo ci riesce e fa capitolare anche la bella milanese. Però fidatevi farà cadere anche voi nella sua rete.  Menta è un personaggio semplice ed ironico soprattutto quando la ritroviamo a parlare con il suo alter ego Morag, protagonista dei suoi libri. Alex con i suoi modi dolci e romantici di conquistare Menta mi ha colpito fin da subito e ho trovato interessante anche la sorella di Menta, Crudelia. Non perdetevi queste due bellissime storie che tra meravigliosi paesaggi, equivoci e baci rubati vi regaleranno dei momenti divertenti e spensierati.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...