SOCIAL MEDIA

giovedì 3 agosto 2023

Review Tour: Recensione "Fammi sognare" di L. A. Cotton

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance edito Kiss Publishing intitolato Fammi sognare di L. A. Cotton. In uscita oggi.
 
 

Titolo: Fammi sognare
SERIE: Black Hearts Still Beat vol. 3
Autore: L. A. Cotton
Editore: Kiss Publishing
Genere: New adult
Data di uscita: 3 Agosto 2023
 

 
La storia di Eva e Rafe si conclude in questo emozionante e angosciante rockstar romance dell’autrice della serie “Rixon Raiders”.
Rafe Hunter pensava di essere destinato a due cose nella vita: suonare la chitarra e mantenere il fratello sulla retta via.
Ma poi è arrivata Eva.
Lei gli fa desiderare di essere migliore. Gli fa sognare una vita dopo la band. Ma i Black Hearts Still Beat sono tutto ciò che ha sempre conosciuto.
Rafe vuole un futuro con Eva, ma quando si deve scegliere tra il cuore e la testa, tra la fama e il futuro, niente è mai semplice.
La musica li ha salvati, ma è finalmente giunto il momento per Rafe di lasciare che sia il suo cuore a comandare? O l’amore sarà la rovina definitiva di Eva e dei suoi ragazzi dal cuore nero?
* Fammi sognare è il libro conclusivo della storia di Eva e Rafe. Deve essere letto dopo Non Scappare e Ho Bisogno di Te.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Eccoci Rumors,
siamo arrivati dopo tanta attesa al capitolo finale, oggi ho il piacere di parlarvi di Fammi Sognare di L.A. Cotton, il terzo libro che chiude la storia di Eva e Rafe, entrambi talentuosi musicisti che hanno incrociato le loro strade durante un talent show a Camdena ed ora si ritrovano a condividere un tour negli Stati Uniti, già perché la dolce stella del country si è unita ormai da tempo ai Black Hearts Still Beat, una delle giovani band rock più in voga e talentuose del momento.
 
Ci ritroviamo proprio a Camdena dopo che Eva è fuggita da Los Angeles ed ha lasciato il gruppo, dopo la lite che l’ha vista coinvolta insieme ai fratelli Levi e Rafe e, anche per le indecisioni di quest’ultimo, ha deciso di fare un passo indietro per non essere d’intralcio a nessuno, rinunciando non solo alla sua carriera agli esordi ma anche all’amore per l’unico ragazzo che è riuscito ad insinuarsi nel suo cuore e a farla stare bene come non le accadeva da tanto, troppo tempo, visto il calvario che aveva dovuto affrontare con la sua malattia. Il suo sogno d’amore è sfumato a causa di bugie e segreti, e forse anche alla mancanza di coraggio da parte di Rafe di decidere una volta per tutte cosa farne della sua storia con lei.
Quando Eva è lontana, Rafe apre finalmente gli occhi e decide di andare a riprendersela, si presenta davanti alla sua porta con tutte le buone intenzioni, ma soprattutto con la convinzione che lei è la donna della sua vita, è il suo amore per sempre. Ma Eva sarà disposta a perdonarlo e tornare a dividere le scene con i Black Hearts Still Beat? E con Levi come sarebbero stati i rapporti? Rafe e Levi sarebbero andati nuovamente d’accordo o il loro legame si era definitivamente spezzato dopo che Eva era entrata nelle loro vite? Le domande sono infinite, ma scappare non è di certo il modo per affrontare i problemi, è necessario trovare la forza e il coraggio di affrontarli e prendersi le proprie responsabilità. E’ con questa consapevolezza che Eva, dopo non poche raccomandazioni da parte dei suoi genitori, riprende la sua avventura, anzi la sua nuova vita ormai come cantante al fianco di Rafe e della sua band. Rafe le tende la mano, donandogli tutto se stesso, ed ha tutta l’intenzione di non lasciarla più andare, per nessun motivo, neanche Levi con i suoi problemi potrà ostacolare la sua storia con la sua dolce Starshine, o almeno questo è quello che si augura.

Avevo delle domande, così tante domande, ma potevano aspettare. Perché quel bellissimo ragazzo spezzato, il ragazzo che mi aveva rubato il cuore, era lì. Era venuto… per me. Era molto su cui ragionare.

Levi era una star. Usciva sul palcoscenico e non si poteva fare a meno di rimanere incantati da lui. Ma Rafe… Rafe era il sole. Gravitavo nella sua orbita, disposta a bruciare pur di avvicinarmi.

Quando avevo capito che Eva aveva lasciato Las Vegas, era stato come se il mio mondo si fosse oscurato. Lei era la luce. La mia stella. Rendeva i giorni belli grandiosi e quelli meno belli molto più sopportabili.

Per me Eva era quella giusta. La mia salvezza. Lei era la mia possibilità di avere qualcosa di vero. Qualcosa di buono, puro e non contaminato da tutte le altre stronzate.


E’ da qui che il loro viaggio riprende, così come il tour dei Black Hearts Still Beat e del nuovo tesoro del Country, la scalata verso il successo, la conquista di sempre più paesi e persone che amano la loro musica e amano loro ciò che sono e per quello che rappresentano, un sogno di gloria realizzato e in continua salita.
Per Eva e di conseguenza anche per Rafe non sarà semplice tornare con tutti gli altri, perché entrambi, in modo differente, se ne sono andati ed hanno voltato loro le spalle, riconquistare la loro fiducia non sarà semplice, come sarà estremamente difficile riallacciare il rapporto con Levi, con il cantante spavaldo ombroso e tormentato, con l’amico che si ritrova smarrito senza la sua musa, con il fratello che si sente perso senza il sangue del suo sangue, il suo sostegno e pilastro da sempre.
Eva teme le reazioni di Levi, ma con tutte le buone intenzioni vuole riavvicinarsi a lui, vuole avere il suo perdono così come vuole tornare a stare bene con il resto dei componenti della band, perché tutti quei ragazzi, in un modo o nell’altro, sono diventati importanti e l’affetto che la lega a loro è tanto, loro sono la sua nuova famiglia ormai, la sua nuova casa. Vuole sognare insieme a loro, vuole realizzarsi con loro, vuole conquistare le persone con la sua musica, ma la cosa che le preme di più è continuare la sua storia con Rafe, crescere insieme a lui di pari passo con la crescita dell’amore che li lega.
Rafe ama Eva, follemente ed incondizionatamente, ma le preoccupazioni per Levi lo rendono irrequieto, teme che suo fratello possa precipitare ancora nel baratro senza la sua costante presenza, senza che lui non lo perda di vista un attimo, purtroppo non se lo può permettere. Aver taciuto e mentito a Levi circa i sentimenti che prova per Eva lo fanno sentire in difetto, sbagliato e non meritevole di felicità perché per una volta pensa a se stesso e ad un’altra persona che non sia suo fratello. E c’è un’altra questione che lo tormenta già da tempo, la gelosia che ha verso Eva e Levi, verso il feeling che si è venuto a creare tra loro, la paura di poter perdere entrambi è talmente forte da farlo impazzire. Avere fiducia è un atto di grande coraggio ma anche di rispetto verso chi si ama, Rafe deve riuscire a fidarsi di Eva e Levi, vedendo il loro legame per quello che è, un’amicizia speciale, un affetto fraterno.
Levi percepisce sia l’inquietudine di Rafe che di Eva nei suoi confronti ed egoisticamente li fa penare entrambi per come si sono comportati nei suoi confronti, ma in fondo tiene a loro e non potrebbe fare a meno della loro presenza accanto a sé, sia per la musica sia per il legame che hanno instaurato.

Ero il nuovo Tesoro del Country. Un titolo che non avevo voluto, ma che ora portavo con orgoglio. Non potevo gettarlo via per un mucchio di “se” e “forse”. Rafe e Levi erano sopravvissuti a cose peggiori. Potevano sopravvivere a questo. Potevano sopravvivere a me. E se non ci fossero riusciti, avrei solo dovuto trovare un modo per dimostrare che si sbagliavano.

Levi mi stava ancora provocando, stava ancora spingendo. Ma avevo visto la sconfitta nei suoi occhi. Era così vicino a perdere la testa, a perdere sé stesso. Aveva bisogno di qualcuno. Aveva bisogno di me. Lo guardai dritto negli occhi e gli dissi: «Mettimi alla prova».

Mi si strinse il petto. Sapevo che Eva teneva a lui. Non sarebbe stata la ragazza di cui mi ero innamorato follemente se non fosse stata così. Ma non potevo negare che una parte egoista di me desiderava che non ci fosse Levi nell’equazione.


La storia tra Eva e Rafe non sarà facile, certo il loro amore pur essendo solo all’inizio è molto forte, ma la vita in cui sono catapultati è caotica, elettrizzante, travolgente ma anche tanto destabilizzante per due ragazzi troppo giovani che hanno dovuto crescere in fretta e affrontare le avversità che la vita ha posto sul loro cammino. La strada del successo è impervia ed intrigante allo stesso tempo, il rischio di venirne sopraffatti è sempre dietro l’angolo, ci sarà sempre qualcuno in agguato pronto a mettere i bastoni tra le ruote e a pugnalarli alle spalle, persone mosse dall’invidia e dalla vendetta, persone subdole che si nascondono dietro finti sorrisi, collaboratori che controllano ogni loro movimento o le stesse fans e groupies troppo invadenti animate da tanta cattiveria gratuita. Le luci della ribalta sono allettanti ma anche accecanti, nascondo tante insidie e tante difficoltà.
Eva e Rafe dovranno resistere, tenersi per mano e non lasciarsi mai andare, camminare insieme e tenersi stretto il loro amore, lottando con le unghie e con i denti, perché rinunciarci ormai è impossibile, insieme hanno trovato il loro incastro perfetto, sono un unico respiro, un unico incessante battito del cuore. Al loro fianco ci saranno tutti i membri della band, i vecchi e i nuovi amici, le famiglie, tutte quelle persone che fanno la differenza nella loro vita e senza le quali non potrebbero più stare perché l’affetto che li lega è speciale ed unico al mondo.

Rafe aveva il mio cuore, nessuna parte di me ne dubitava. Ma lì, sul palco, io e Levi eravamo in sintonia in un modo che non mi sarei mai aspettata.

La musica teneva uniti questi quattro ragazzi. Ce l’avevano nel sangue e speravo che sarebbe stata la cosa che li avrebbe tenuti insieme, indipendentemente da ciò che accadeva nelle loro vite personali.

Stava rapidamente diventando la mia droga. Il mio sballo. La mia pericolosa dipendenza. Non l’avevo mai capito prima, il desiderio. Il ronzio permanente sotto la pelle. Volevo Eva tutto il tempo. Non riuscivo a fare a meno di lei: i suoi baci, il suo tocco, persino i suoi occhi. I suoi grandi occhi oceanici.


Quest’ultimo capitolo della storia di Eva e Rafe è un sogno continuo, sono emozioni allo stato puro, è la massima rappresentazione di quelli che sono i valori importanti della vita di ogni giorno, senza i quali nessuno può stare, amicizia, amore e famiglia, che sono punto fermo per ogni essere umano.
L.A. Cotton con la sua scrittura mi ha fatto vivere un viaggio meraviglioso, è semplice ma ben strutturata, coerente e consapevole, corretta e rispettosa, accattivante ed armoniosa, insomma praticamente perfetta, le emozioni ci sono tutte e sono arrivate forti e chiare.
Complimenti sinceri all’autrice che con le sue storie riesce sempre a sorprendermi e a non deludermi in nessun modo, tutt’altro, riesce sempre a coinvolgermi a tal punto di provare le stesse sensazioni provate dai protagonisti sulla mia pelle e a farmi battere il cuore all’impazzata al pari del loro.
Per Fammi Sognare 5 stelle doverose e meritatissime. Consiglio questo libro? Certo, non potrei fare altrimenti, anzi per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio di leggere tutta la trilogia.
Prima di lasciarvi, ho una piccola curiosità da sottoporvi: l’epilogo è del tutto inaspettato e vi lascerà senza parole, perché i Black Hearts Still Beat è questo che fanno, sorprendono. Cosa significa? Beh non vi resta che scoprirlo.
A presto.

Mariaelena
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...