Pages

giovedì 2 novembre 2023

Recensione "Basta poco alla felicità" di Ilaria Mossa

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca, ci parla del nuovo romance edito Astro Edizioni intitolato  Basta poco alla felicità di Ilaria Mossa. Uscito il 10 Ottobre 2023
 

Titolo: Basta poco alla felicità
Autore: Ilaria Mossa
Editore: Astro Edizioni
Genere: Romance MM/MF
Data di uscita: 10 Ottobre 2023
 
    
Luca ha deciso: si butterà dal ponte Milvio. Credeva che Federico fosse l’amore della sua vita. Si sbagliava. Non doveva ascoltare il cuore e fidarsi ancora. Ma suicidarsi è davvero l’unica soluzione? Un angelo custode, forse, gli farà cambiare idea.
Andrea ha deciso: dimenticherà Giada una volta per tutte. Credeva di essere l’amore della sua vita. Si sbagliava. Anche se sono passati solo cinque mesi, deve stringere i denti e andare avanti. Ma riuscirà a tacere i sentimenti e buttarsi il passato alle spalle?
Giada ha deciso: riconquisterà la fiducia di Andrea. Credeva che non fosse lui l’amore della sua vita. Si sbagliava. Anche se non sarà semplice dopo il dolore che gli ha afflitto, dovrà fare un tentativo. Ma ammettere i propri errori basterà per farsi perdonare?
Per Luca felicità è morire, per Giada e Andrea è ricominciare. Tre ragazzi già segnati dalla sofferenza. Due amori indimenticabili. Un unico obiettivo: sorridere di nuovo e per sempre.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di Ilaria Mossa “BASTA POCO ALLA FELICITÀ”.
 
Questo romanzo tratta di un argomento delicato, di cui si parla molto, ma che ancora oggi purtroppo spesso non si riesce ad ammettere o a guarire: la depressione.
 
I nostri quattro personaggi, Luca, Federico, Giada e Andrea, per motivi diversi, la conoscono piuttosto bene.
 
 
“A te che la insegui ovunque e in chiunque, a te, che nemmeno la cerchi, a te, che ce l’hai ma non te ne accorgi, a te, che non la trovi mai, la felicità è dentro il tuo cuore e negli occhi di ti ama.”
 
Luca è un giovane ragazzo timido, precisino, un po’ diffidente e molto affascinante, studia a Roma per fare l’attore e recitare gli riesce davvero bene, dato che inganna tutti con la sua finta spensieratezza al punto da riuscire a tenere all’oscuro di tutto il marcio che si sta cumulando nella sua vita persino Andrea, il suo migliore amico di sempre, nonché coinquilino, la sorella Giada, fidanzata di Andrea e il suo amato Federico.
 
Colui che gli fa aprire finalmente gli occhi sulla sua vera personalità. In un momento difficile per tutti, dopo aver già subito la perdita del padre, dopo aver assistito alla separazione della sorella dal suo amico ed essere stato deluso dal suo fidanzato, cade in un baratro dal quale non riesce ad uscire, ma per sua fortuna, un angelo custode gli impedisce di commettere l’errore più grande della sua vita…
 
Come sarà l’epilogo della vita complessa dei nostri quattro personaggi?
 
“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno”
 
“Scopri chi sei e non temere di esserlo”
 
“Punto i miei occhi nei suoi, poi li abbasso sulle sue labbra e la voglia di baciarle si impossessa del mio corpo”
“Quanto è beffarda la morte, mi prende in giro continuamente”
 
“Andrea fa parte della mia vita da sempre, appena l’ho rivisto il mio cuore ha sussultato”
 
Non è stato semplice leggere di ragazzi così giovani pronti a mettere fine alla loro vita credendo di non avere più scopi per viverla, ma soprattutto la difficoltà è stata quella di capire quante volte, pur stando vicini giorno e notte ad una persona non ci si renda conto di quanto possa star male perché eccessivamente presi dalla propria di vita. Posso solo dire vivete e siate felici, la vita è un bene prezioso. Voto 5 stelline per la nostra autrice con la speranza arrivi a tutti il messaggio che questa storia vuole inviare.

Buona lettura, a presto!

Marusca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.