SOCIAL MEDIA

domenica 16 giugno 2024

Recensione "Moonshine – Dillo di nuovo" di Adelia Marino e Federica Alessi

Ciao Rumors. Oggi la nostra Fabiana ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Moonshine – Dillo di nuovo di Adelia Marino e Federica Alessi.  
Data di pubblicazione 21 maggio 2024.

                                                  
Titolo: Moonshine – Dillo di nuovo
Autore: Adelia Marino e Federica Alessi
Editore: Self Publishing
Genere: Hate to Love – College Romance – Sport Romance -  Arrogant Boy x Sweet Girl
Data di uscita: 21 Maggio 2024
  
Elodie
Chi era davvero Nathaniel Charles Reynolds?
Nathaniel e io abitavamo nello stesso quartiere abbiente nella città di Pensacola, Florida, ma per lui era come se non esistessi. Con il tempo mi ero abituata alla sua indifferenza nei miei riguardi. Tuttavia, durante il mio primo anno alla Duke, qualcosa tra noi era cambiato, avevamo iniziato ad avvicinarci, a legare. A un certo punto, aveva smesso di essere il fratello affascinante e tenebroso del mio migliore amico ed era diventato l’uomo che desideravo e che volevo nella mia vita.
Era arrogante, aveva un pessimo carattere, ma per me era più di questo.
Ero partita per l’università con pochi obiettivi. Quello più importante: laurearmi. Invece, era andata a finire che mi ero innamorata di lui. E il forte sentimento che provavo nei suoi confronti era l’unica cosa che non avevo affatto messo in conto.

Nathaniel
So bene che questi sono i miei ultimi mesi di libertà. Una volta laureato, ad attendermi ci sarà una vita che non ho scelto, programmata nel minimo dettaglio. Il cognome dei Reynolds conta in società e, secondo la mia famiglia, sono io il fratello più adatto a portarne avanti il privilegio. Poco importa se per farlo mi hanno distrutto i sogni e reso insofferente a tutto, o quasi. Elodie Asher è l’ombra del mio fratellino ed è insopportabile. Bellissima e intelligente, certo, e come se non bastasse sprizza così tanta luce da accecarmi. Forse dovrei avere paura, dato che io e il buio siamo una cosa sola. I problemi sono cominciati quando le ho consegnato su un piatto d’argento due segreti, uno dei quali avrebbe potuto rovinarmi, e soprattutto quando quei suoi raggi di luce hanno iniziato a creare crepe nella mia corazza.
So già che la farò a pezzi perché, se c’è una cosa di cui sono assolutamente sono sicuro, è che il mio cuore funge solo da organo, ma non so cosa siano i sentimenti.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

 
Ho letto tutti i libri di Adelia e questa è la prima volta in cui l’ho letta accoppiata a un’altra autrice. Adelia e Federica mi hanno piacevolmente stupito perché la loro scrittura si amalgama così bene che non sono riuscita a riconoscere la mano dell’una o dell’altra, anche se immagino si siano divise i personaggi.

 

La storia in sé è semplice ma ricca di sentimenti e di un po’ di scene drammatiche da entrambe le parti.
Mi ha stupito moltissimo il rapporto tra Elodie e sua madre. Non posso dirvi nulla di più per non rischiare di fare spoiler, ma è stato tutto molto bello e toccante vista la situazione di partenza.
Ho amato moltissimo anche la sua amicizia con Cam. Il loro rapporto è così profondo e forte da superare anche i legami di sangue e fraterni.

«I suoi sentimenti non sono il banco di prova dei tuoi. Se vuoi sperimentare sarà bene farlo con qualcuno che non ci rimetterà il cuore. Le stai facendo male, fratello, e sarò anche uno stronzo perché te lo sto dicendo, ma lei non è il tuo giocattolo». Assestò l’ultimo colpo, poi si alzò e se ne andò.

Nonostante il passato segnato di Elodie, lei cresce molto solare e gentile perché comunque si è sentita accolta e amata.  Dall’altro lato invece Nathaniel sembra un totale casino, autodistruttivo mentre in segreto insegue quello che ama. Ferisce, sbrana per paura di essere ferito e Elodie diventa il suo bersaglio, poi la sua ossessione, poi il suo rifugio e la sua paura più forte.

«Io e te non siamo mai andati d’accordo perché siamo come il giorno e la notte, il sole e la luna. Non possiamo convivere e, incontrandoci, daremmo vita a un’eclissi, rischieremmo di rendere ciechi tutti quelli che ci stanno intorno». A quel punto fu lei a fare un passo verso di me e io uno indietro. «Sono pieno di crateri, Moonshine. Sono quello che combatte le sue battaglie da solo perché nessuno è disposto a farlo per me. Sono così abituato a sentire freddo da essere diventato di ghiaccio. Ti rovinerei. Ti spezzerei e non posso proprio farlo»

È stato bello spogliarlo di questa patina superficiale per scoprire cosa nascondeva nelle sue profondità. Alla fine non si può non amarlo e comprenderlo. E si finisce per odiare chi lo ha messo al mondo e lo ha cresciuto. Tuttavia le due autrici mi hanno stupito piacevolmente salvando in extremis un personaggio, che è pronto a redimersi e ammettere le proprie colpe.
È stata una lettura ricca di emozioni, di sospiri e in alcuni punti mi ha strappato qualche lacrima. La scrittura delle due autrici e molto scorrevole e riescono a dipingere molto bene i tratti salienti dei protagonisti e dei personaggi che li circondano.


Fabiana


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...