India, un’attrice di successo, lascia il caos di Hollywood per ritirarsi a Camden, una pittoresca cittadina del Maine. Immersa nella natura e nella calma di questo luogo, si sente per la prima volta libera dalla pressione dei riflettori e della costante attenzione mediatica. Qui incontra Hayden, un affascinante e rude abitante del posto, un giovane padre single che si prende cura dei figli, Alya ed Evan. Hayden è cinico e schietto ed è convinto che le persone come lei – famose, superficiali e innamorate della propria immagine – non siano in grado di comprendere le sfide e le responsabilità della vita reale. Tra loro nasce una forte tensione, un misto di odio e attrazione, che rende ogni incontro intenso e complicato. Ma l’odio e l’amore si equivalgono e basta poco perché la tensione diventi passione…
Mentre India è costretta a subire certe pressioni, Hayden dovrà confrontarsi con le proprie paure e scegliere se fidarsi dei suoi sentimenti.
Potrà Camden, con la sua atmosfera tranquilla e protettiva, guidare entrambi verso una decisione che potrebbe cambiare per sempre le loro vite?
«Vuoi una nuova moglie?»
«No, Evan. E tu vorresti una figura femminile in casa? Una donna che si comporti come fanno le madri dei tuoi compagni di classe?»
«No, tanto poi se ne andrebbe. Nessuno resta per sempre, tranne te.»
Cari Rumors,
è un piacere tornare a farvi compagnia e sono molto felice di farlo con il nuovo romance di Teresa DG, Fear of Loving, da tanto aspettavo il suo ritorno e devo dire che lo ha fatto in grande stile, con una storia piena di emozioni che mi hanno fatto letteralmente perdere la testa e il cuore.
I protagonisti sono India, 22 anni, e Hayden, 27 anni, le loro vite non potrebbero essere più diverse, totalmente agli antipodi eppure, quando le loro strade si incroceranno, ogni loro più piccola certezza, ogni loro convinzione, ogni loro sicurezza, verranno messe in discussione e il loro mondo completamente stravolto.
Hayden è un padre single, non per suo volere, di due splendidi bambini, Evan e Alya, ancora troppo piccoli per capire a fondo le ragioni per le quali la loro madre, ad un certo punto, abbia deciso di non ricoprire più il suo ruolo di genitore e concentrarsi unicamente su stessa e sulla sua carriera, perché semplicemente non è mai stata la sua vocazione, men che meno un suo desiderio, peccato che ci sono voluti un matrimonio sfociato in un divorzio e due figli per accorgersene, probabilmente era troppo complicato capirlo prima di fare disastri e soprattutto arrecare tanto dolore a coloro che erano coinvolti. Alya è ancora molto piccola, con un carattere molto giocoso e solare, per questo risente meno il distacco dalla madre, Evan invece, con i suoi otto anni, ha più capacità di comprendere e di conseguenza soffrire, essere arrabbiato e provare delusione per essere stato messo da parte. Hayden è un padre fantastico, ha fatto e continua a fare molti sacrifici per crescere i suoi figli, darebbe la sua vita per loro, la loro serenità e felicità viene prima di qualsiasi cosa, soprattutto evitargli in qualsiasi modo che si sentano in difetto a causa della sua ex moglie. Hayden gestisce ed è proprietario del locale di famiglia in società con il suo migliore amico Miles, un’attività che a Camden va molto bene e che spicca sempre di più ad ogni giorno che passa. Certo lavorare a pieno ritmo e occuparsi di figli, casa e tutto il resto non è semplice, ma non si lascia di certo intimorire e, con anche l’aiuto delle persone che ha vicino, riesce a cavarsela in modo egregio. Ci sono solo due note stonate nella sua vita, Rebecca, la sua ex, che a intervalli non troppo regolari si ricorda di avere due figli e decide di concedere loro le sue fugaci attenzioni, e la sua nuova vicina, da poco arrivata nella loro piccola città e che per un po’ di tempo abiterà nella casa di sua cugina. Ed è proprio quest’ultima che creerà il caos nella vita di Hayden, gli manderà totalmente in pappa il cervello, e non solo quello.
Quest’uomo possiede un’aura selvaggia, tutto in lui grida “pericolo”, ma sembra anche riservato e inaccessibile. Il ghigno di autocompiacimento che sfoggia quando si accorge di come lo sto studiando, però, mi fa abbassare lo sguardo. In effetti è un bell’esemplare di maschio, uno di quelli che osserveresti fino a quando non apre la bocca facendo scomparire in un secondo tanto fascino.
India è tanto giovane, ma nel giro di pochissimo tempo ha visto la sua vita completamente stravolgersi, da studentessa laureanda viene catapultata, grazie alle sue eccellenti doti e qualità, nel mondo del cinema diventando in breve tempo una delle attrici più rinomate grazie ad una serie televisiva di grande successo e che la portano a spopolare in buona parte del paese. La sua vita è in continuo movimento, tra Los Angeles, dove vive, e Vancouver, dove invece lavora e registra, aggiungendoci anche Toronto che è la sua città di origine e dove ha tutti i suoi ricordi che, ora come ora, la fanno terribilmente soffrire, da quando sua madre è morta lasciandola con un senso di vuoto incolmabile. India non è più la stessa da quel tragico momento, dovrebbe riprendere a girare la seconda serie della sua fiction ma non ha più stimoli e non sa come potrà affrontare la vita che sta al di là della sua porta di casa, dove si è rinchiusa distrutta dal suo dolore. Ma la vita va avanti e se non vuole buttare all’aria la sua carriera prima ancora che diventi sfavillante, India deve trovare il coraggio e la forza di reagire, peccato che non sappia come fare, ci prova e ci riprova ma è tutto inutile e le continue pressioni del suo manager non l’aiutano per niente, anzi la fanno sprofondare sempre di più nell’oblio al punto di mettere in discussione le sue stesse abilità di attrice. Ci penserà Willow a tenderle la mano, la fidata assistente le proporrà un mese di vacanza lontano dai riflettori, dai social, dai paparazzi e da chiunque possa minare la sua tranquillità, una pausa da tutto e da tutti in una piccola città che non ha niente da che spartire con il mondo patinato e dove, quasi sicuramente, con qualche piccola accortezza, non verrà riconosciuta e di conseguenza potrà rigenerare la mente e, soprattutto, il suo povero cuore agonizzante. Camden sarà un toccasana per India, nonostante il suo vicino, fastidiosamente sexy e burbero, non le renderà la permanenza per niente facile.
Ha un volto da bambola, occhi grandi ed espressivi e bocca carnosa che ispira fantasie proibite. Prima, in giardino, mi sono dovuto concentrare parecchio per non abbassare lo sguardo su quelle forme strette in un aderentissimo completo da ginnastica. Oserei dire che è perfetta, ma esserlo è il suo lavoro.
Ci penserà un piccolo angioletto dai ricci ribelli a mettere tutti d’accordo, terremoto Alya piomberà nella vita di India come un fulmine a ciel sereno, ma sarà anche la prima persona che le ridarà un po’ dell’ossigeno che le serve per tornare a respirare dopo tanto tempo passato in totale apnea. Di altre vedute sarà invece Evan, troppo diffidente e disilluso dagli adulti, soprattutto di genere femminile, per lasciarsi andare spontaneamente come invece succede alla sorella. La cocciutaggine e l’ottusità di questo diavoletto e al pari di quella di suo padre Hayden, che non tollera in nessun modo la presenza di India e il naturale attaccamento che Alya ha nei suoi confronti fin da subito.
Il rapporto non rapporto che si instaura tra India e Hayden sarà un tira e molla estenuante a suon di battute taglienti, un tenersi testa continuo che farà crescere l’attrazione ad un livello altissimo, perché anche se nessuno dei due è disposto ad ammetterlo e, soprattutto, né l’una né l’altro sono disposti a cedere, c’è un fuoco indomabile che crepita tra loro, che divampa fin dalla prima volta che i loro sguardi si incrociano, che si alimenta di giorno in giorno ad ogni loro incontro e quando, malauguratamente, si sfiorano, è lì che l’incendio diventa incontenibile e la passione che li travolge è talmente potente che ignorarla è pressoché impossibile. Non sarà semplice da gestire, non sarà facile da accettare, ma ciò che sarà ancora più complicato per entrambi è affidarsi l'uno all’altra, perché quando l'amore ti ha fatto lo sgambetto e fatto soffrire, o addirittura illudere, è quasi impensabile riuscire a tornare a fidarsi di questo sentimento così potente e incontrollabile.
Quest’uomo è la persona più protettiva che io conosca, e l’amore che prova per i suoi bambini è così forte che per un momento sono invidiosa di Alya ed Evan. Anch’io vorrei qualcuno che mi amasse in un modo tanto profondo. Avevo mia madre, ma ora non c’è più.
Quando sono con lei percepisco uno strano senso di attaccamento e al contempo una voglia matta di allontanarla. È come se dentro di me convivessero due personalità che combattono costantemente per capire come agire. Lei mi attrae tantissimo, in un modo che non mi so spiegare.
I suoi occhi, il suo profumo e quella bocca…. Mi attraggono in un modo mai provato prima. È come se la forza di gravità mi attirasse a lei e non più alla Terra.
Tutto ciò che è accaduto con Hayden è stato intenso, mi sono sentita connessa a lui dall’inizio alla fine. Non è facile trovare un’intesa perfetta la prima volta che stai con un uomo, ma lui è come se sapesse cosa mi fa stare bene. Sono stata me stessa al cento per cento, mi sono sentita libera di poterlo essere, e per me non è una cosa scontata.
Quello che si innescherà tra India e Hayden sarà proprio così, ingestibile, indomabile, incontrastabile, perché basterà un solo bacio ad accendere il desiderio di volerne ancora e ancora, sempre di più, senza mai fermarsi, senza mai accontentarsi, perché, anche se di comune accordo basano il loro rapporto sul piano prettamente fisico, senza impegno e senza promesse, quello che li renderà indivisibili e al tempo stesso completi è l'amore più potente e autentico che potessero trovare, un amore che hanno sempre cercato senza neanche saperlo e del quale non possono fare più a meno. È grazie a questo amore che il buio da cui è avvolta India inizia a diradarsi, la luce filtra tra le crepe del suo cuore e le risana, sono Hayden, Alya e Evan che curano le ferite della sua anima riportandola finalmente a vivere e non più sopravvivere. È grazie al temperamento unito alla dolcezza di India, che Hayden può guardare al di là del muro che ha costruito intorno a sé e ai suoi figli e togliere mattone dopo mattone per arrivare alla donna che, nella totale incoscienza, ha sempre aspettato, alla donna che nonostante la sua vita sotto i riflettori riconosce l’importanza di una famiglia e di farne parte, proteggendola e custodendola come un diamante raro e dal valore inestimabile, quella donna è il suo riscatto, la sua rivincita, il suo miracolo. Riusciranno India e Hayden a coltivare questo unico e sorprendente sentimento che li unisce senza cedere alla paura e all'insicurezza? Sarà veramente così semplice conciliare le loro realtà e lasciarsi guidare unicamente dall'amore che li unisce? Evan e Alya riusciranno ad accettare questa nuova presenza nella vita del padre? La vita toglie, la vita dà, sta a noi trovare il coraggio di affrontare ogni sfida e la forza di rialzarsi dopo ogni caduta e, sicuri dell'amore che ci lega alla persona che abbiamo al nostro fianco, lottare per il proprio futuro, per quel per sempre che vogliamo con tutto noi stessi. Di questo India e Hayden ne sono consapevoli, ma quando il destino decide di mettersi di traverso e renderli ancora una volta vulnerabili, ogni più piccola certezza vacilla e il cuore, stretto in una morsa dolorosa, non sa se può resistere senza rischiare di sgretolarsi in mille pezzi.
Hayden, Alya, Evan e io, spalla a spalla, stretti l’uno accanto all’altra sotto un soffitto immenso fatto di stelle. Tre persone che fino a un mese fa neanche conoscevo e di cui oggi non riuscirei più a fare a meno. Una famiglia che non è la mia, ma di cui vorrei assolutamente fare parte.
Siamo tutti pazzi di questa donna che, in un solo mese, ci ha sconvolto l’esistenza. Lei non è come mia madre, né come Rebecca. Lei resterà perché lo vuole. E io non devo fare altro che aprirmi a questa nuova esperienza e lasciarla entrare nella mia famiglia, affinché diventi anche un po’ sua.
La scrittura di Teresa DG non delude mai, riesce sempre ad arrivare dritta al cuore del lettore e a toccare le corde giuste non solo per emozionare ma anche per lasciare il segno. La sua penna è diretta, precisa, senza sbavature, senza fronzoli, armoniosa e intraprendente, coinvolgente e stimolante, intrigante e, sotto certi aspetti, anche divertente, attenta e rispettosa verso i temi più ostici e importanti trattati comunque con maestria e intelligenza, la passione e la dedizione che mette in quello che fa traspare da ogni sua parola.
Cosa dire di altro a questo punto se non fare i complimenti a Teresa, questo tuo ritorno ha fatto veramente scintille, India e Hayden sono due personalità molto accattivanti e interessanti, due personaggi che si fanno amare con poco, anche se non sono sempre facili da digerire, soprattutto quando la loro testardaggine prende il sopravvento, ma è quando viene fuori il loro grande cuore che si perde totalmente la testa, le lacrime, i sospiri e i sorrisi per loro non si risparmiano, per nessun motivo.
Le cinque stelle sono doverose e strameritate, non può essere altrimenti. E ovviamente consiglio la lettura a tutti, questa storia, cari colleghi lettori, non dovete assolutamente farvela scappare.
Posta un commento