Sì, se ti chiami Isaac Goldsmith, sei il professore di biologia molecolare più S.N.S. (sadico, nerd e sexy) di tutta Berkeley e credi nei legami atomici primari più di quelli tra esseri umani. Tutto può essere spiegato con una semplice formula, anche i sentimenti.
Eppure, se c’è un’unica cosa in cui Isaac ha sempre creduto, è l’amicizia con Audrey Carpenter. Almeno finché non si è trasferita in Inghilterra facendo perdere le sue tracce.
Audrey Carpenter ha una fissazione per i romanzi rosa e due obiettivi: innamorarsi del suo personale Mr Darcy e scrivere la biografia di Kate Middleton.
È davvero un peccato che quel tizio travestito da Darcy si sia rivelato un idiota e che la biografia da scrivere sia quella dell’unica persona che Audrey non avrebbe mai voluto rivedere: Isaac Goldsmith, il suo ex migliore amico del liceo.
E così, quando Audrey torna in America dopo quindici anni, non crede ai propri occhi: dov’è finito il suo (ex) migliore amico? Perché il ragazzino nerd con cui ha divorato ghiaccioli davanti alla tivù, che le ha dato ripetizioni di chimica e con cui ha condiviso tutto o quasi… è diventato un professore scontroso, affascinante e con un sorriso sciogli-mutandine?
Lavorare fianco a fianco? Si può fare.
Andare d’accordo? Ci si può ragionare.
Essere di nuovo complici? Impossibile.
Perché chi dice che tra uomo e donna può esserci tutto, tranne che amicizia… be’, in questo caso ha ragione da vendere!
«Metterei in discussione l’intera tavola periodica, per te. E no, non saremo mai più amici. O saremo tutto o niente.»
Isaac e Audrey, la loro amicizia nasce ai tempi del liceo per un patto e per un soffio si distrugge…
Dopo 15 anni si ritrovano così…
Isaac Goldsmith, professore di biologia molecolare più sexy di tutta Berkeley, che non crede nei legami umani ma in quelli atomici primari.
Audrey Carpenter ghostwriter di professione e tra le più brave in circolazione, torna in America per scrivere proprio la biografia di Isaac. È una donna romantica e cerca l’amore e il suo personale Mr Darcy.
Proprio questo incontro diventa esplosivo, come una formula chimica speciale e dopo tutti questi anni i punti irrisolti tra loro sono tanti, la collaborazione lavorativa sembra sempre più difficile; inoltre un punto è fondamentale, sono due persone diverse e non più i ragazzini del liceo.
Questi componenti cosa scateneranno? La reazione chimica tra loro andrà dalla parte dell’odio o verso le porte dell’amore?
Non vi resta che leggerlo per scoprirlo!
Davvero tanti complimenti a Paola per questa sua nuova storia, coinvolgente e strabiliante, una lettura profonda e che ti cattura pagina dopo pagina per portarci nel mondo di Isaac e Audrey e nella loro chimica perfetta!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.