SOCIAL MEDIA

venerdì 20 giugno 2014

Presentazione "Storie di campo e di campioni" di Beniamina Callipari

Ciao a tutti vi presento un nuovo autore emergente. Dopo aver pubblicato, una raccolta poetica dal titolo "Il mondo con i miei occhi (ed. Aletti), Beniamina Callipari ha da poco pubblicato tramite ilmiolibro.it un opera di narrativa sportiva dal titolo "Storie di campo e di campioni".
Titolo: Storie di campo e di campioni 
Autore: Beniamina Callipari
ISBN: 9788891075024
Genere: Narrativa sportiva
Editore: autoprodotto
Siti sui quali acquistare il libro: 
Sito ufficiale libro:
Pagina facebook: 

Breve estratto:
...tutto è cominciato all’età di due anni, quando un padre, fervente tifoso juventino e azzurro mi conduceva tra le strade del mio paese su una 126 color caffèlatte per festeggiare l’Italia campione del mondo…
In fondo questo libro è un po’ suo, e i personaggi e gli eventi qui descritti non sono casuali, ma vengono fuori dai libri che ho trovato nella sua biblioteca: “Campioni del Mondo” di Vittorio Pozzo, “L’enciclopedia del calcio mondiale” aggiornata agli anni ’60, dove figure di calciatori e di partite d’altri tempi hanno stuzzicato da subito la mia curiosità! Tutti gli altri sono invece i miei campioni e le mie partite del cuore, quelli che ho vissuto e amato, dal momento in cui ho iniziato a seguire questo sport fino ad oggi, che ancora vivo di passioni e ancora riesco a cogliere il lato più genuino del calcio, nonostante svariati tentativi di sporcarlo!

Quarta di copertina:

“Storie di campo e di campioni” vuole essere un approccio passionale e viscerale al mondo del pallone, un excursus “emozionale” che parte da epoche più remote fino ad arrivare ai giorni nostri, allo scopo unico di cogliere i lati più belli e reconditi dell’universo calcistico…un libro sicuramente da leggere per chi ha il calcio nel cuore e nel sangue!!!

Biografia autrice: Beniamina Callipari, nata in provincia di Reggio Calabria nel 1980 e laureata in Lettere Moderne, è alla sua seconda pubblicazione dopo la raccolta poetica "Il mondo con i miei occhi", pubblicata nel 2011 da Aletti e premiata con Menzione di merito in occasione del Premio Nazionale di poesia e narrativa Il Golfo 2013.
In questa nuova pubblicazione l'autrice si cimenta nell'ambito a lei più congeniale, il calcio, passione che ha sempre viaggiato di pari passo con l'amore smisurato per la scrittura, raccontando con sapore favolistico intense storie di calciatori e di partite che hanno fatto epoca e che l'hanno colpita nel profondo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...