SOCIAL MEDIA

giovedì 21 maggio 2015

Recensione "Il nostro piccolo istante" di Irene Pastorelli

Il nostro piccolo istante (In the name of Love Vol. 1)
Irene Pastorelli 
Genere: Romance
Prezzo Kindle: EUR 0,99 
Amazon
C’era un volta una ragazza che dell’amore non sapeva nulla e un ragazzo, che della vita, sapeva sin troppo. 
Quando Lorena incontra per la prima volta Emanuele, vive da sempre una sola vera passione: il disegno. 
Matricola all’Accademia di belle arti, non conosce nulla all’infuori del suo angolo di paradiso fatto di tele immacolate e colori di ogni genere, quasi sapesse fare solo quello da sempre. Ma tutte le sue certezze crollano al primo sguardo luminoso di lui. 
Immediatamente si accorge di essere attratta da un ragazzo che non ha mai visto prima e che sembra essere incappato nel giardino di casa sua per sbaglio. Cosa succede quando due persone totalmente estranee hanno un’affinità così forte? 
Ben presto, però, i due si troveranno a dover aiutare Giacomo, il fratello di Lorena. E a quel punto chi potrà salvarli da loro stessi? 
Il nostro piccolo istante è il primo volume della duologia “In the name of Love” . Questo è il terzo libro che leggo dell'autrice e anche questa volta mi ha spiazzato. Più "cresce" più i suoi scritti migliorano e diventano unici. Ho visto nascere questo progetto giorno dopo giorno. Ho sofferto, ho riso, ho incitato, ho pianto, tutto con una intensità da pelle d'oca.

La protagonista Lorena, è unica. Intelligente, frizzante, fresca, giovane e con dei trascorsi sentimentali poco gratificanti. Lui, Emanuele, bello, misterioso, più vecchio di qualche anno, con un passato nascosto e con difficoltà a esternare i propri sentimenti. Uno sguardo, un sorriso inaspettato farà capitolare i due sconosciuti in un'attrazione sconvolgente, pura, libera ed emozionante.
Due anime diverse tra loro con tanto in comune da togliere il fiato. Un amore sfuggente, complicato che ti penetra nelle ossa, nel sangue tanto da farti rabbrividire da tante emozioni.

Due mondi diversi che camminano sullo stesso binario di un sentimento forte, unico. 

Quattro ore. Quattro sole ore ho tenuto a leggere questo libro. La storia può sembrare prevedibile e scontata, ma non è affatto così! Cosa posso dire, prezzo basso, lettura ottima, scorrevole, emozionante e tantissimo altro. 
Una storia d’amore impossibile, una passione travolgente che lascia senza fiato. Un tormentato passato che spazia tra il volere amare e il tirarsi indietro. Un amore profondo a volte asfissiante per l’intensità della sofferenza che si sfocia in un finale carico di suspanse e un dolce anzi dolcissimo sentimento. 

Scritto molto bene, scorrevole. Uno stile che mi piace, come ho detto precedentemente, ho già avuto modo di leggere altro dell'autrice e trovo il suo modo di scrivere impeccabile e unico.  Una lettura consigliata a tutti, soprattutto a chi ama i buoni sentimenti complicati e a chi vuole rimanere con fiato sospeso fino alla fine.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...