SOCIAL MEDIA

giovedì 21 maggio 2015

Recensione "Amore senza tempo" di Anna De Lorenzo

Amore senza tempo
Anna De Lorenzo 
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo Kindle: EUR 2,99
Per quanto ti sforzi di sfuggirgli, il passato è sempre lì, pronto a presentarti il conto. 
Questi sono i pensieri di Joy quando riceve dal suo capo l’incarico d’indagare su Day Flanagan, l’uomo con cui, cinque anni prima, aveva vissuto l’esperienza più folle della sua vita. Joy l’aveva amato profondamente, ma l’aveva lasciato appena scoperto di aspettare un figlio, nascondendogli la verità e guadagnandosi così il suo disprezzo. Adesso, per amore di suo figlio, Joy sarà costretta a ritornare nella vita di Day e ad affrontare una passione mai sopita e un desiderio di vendetta dai risvolti inaspettati. 
Ho scoperto questa autrice esordiente grazie alla sua precedente novella e da all'ora, non ne posso più fare a meno. 
Cosa succede quando il passato bussa alla tua porta? Può tornare la passione di un tempo o può trasformarsi solo in vendetta?
Joy e Day si conoscono da molto tempo, ma le loro vie si sono divise molti anni fa. Purtroppo, inaspettatamente, il loro sguardo si rincontrerà e non sarà così appagante come una volta. Un finale insolito, un finale inaspettato che rende questo breve racconto ancora più appassionato.

"Amore senza tempo"è una novella da leggere tutto in un fiato. Velocissima, leggera con poche pretese ma molto,molto carina. L'ho divorato letteralmente, ho dovuto leggerlo tutto subito perché non riuscivo a farne a meno. Mi ha intrappolato nelle sue pagine, questo dire e non dire, scoprire non scoprire mi ha fatto impazzire di curiosità. Ho immaginato ogni scena, mi sono talmente immersa, che soffrivo, gioivo ridevo con loro. 
Non sempre uno scritto deve avere molte pagine per emozionare. La De Lorenzo, ha la capacità che molti non hanno, di imprigionare in poche pagine tutto quello che deve avere un buon libro. 

Un finale mozzafiato, degno di un bellissima novella. Non voglio fare spoiler non ne farò perchè dovete leggerlo. Rinnovo i miei complimenti all'autrice e anche se risulterò ripetitiva,vorrei, prima o poi, leggere un  vero, lungo romanzo di lei perchè meriterebbe molta più attenzione. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...