Titolo: Giochi di Ombre
Autore: Giovanna Evangelista
Editore: Lettere Animate
Anno di pubblicazione: 2015
Genere: Thriller
Pagine: 175
Prezzo: 0,99
Liam è un giovane studente fuori sede che nasconde un inquietante segreto: nei suoi incubi appare una donna senza volto che gli sussurra sempre le stesse parole. Questi incubi sono un tormento per lui: gli si presentano ogni notte, sempre uguali, da quando era bambino. Ormai, dopo vent'anni, Liam ha imparato a conviverci, credendosi pazzo. Non sa che, una sera come le altre, un'inquietante verità inizierà a prender forma, rivelando un passato che doveva restare nascosto.
Liam è il protagonista. Da molti anni, il suo sogno è turbato da una donna che gli appare lasciandogli domande e incertezze. Questi incubi lo portano a investigare sul proprio passato, e in quello dei suoi cari. Elis che, è legata dell'amore profondo verso Liam, decide di aiutarlo, andando contro la volontà della propria famiglia.
I due si inoltrano in un passato sconvolgente, pieno di mistero, suspense, paure e speranza.
Una trama veloce, incalzante. Un libro che si legge veloce e che ti affascina con i sui risvolti misteriosi. Un'opera scritta bene, a tratti cruda, con una tensione a alti livelli. Da subito devo dire scrittura molto scorrevole, facile e fluida . La storia gira intorno a un mondo che amo, il mistero. Dialogo ricchi e frizzanti. La descrizione dell’ambientazione è molto ricca e piacevole alla lettura, come la descrizione del rapporti tra il il passato e il presente. Personaggi segnati da una fragilità interiore e facilmente manipolabili da chiunque pur di ottenere un effimero e momentaneo vantaggio o risoluzione di un problema e disposti a tutto. Talmente fragili e disperati da accettare un passato tristezza con la speranza di una rinascita.
Posta un commento