SOCIAL MEDIA

giovedì 25 febbraio 2016

Recensione "Insieme per amore" di Lauren Rowe

Ciao Rumors! La nostra Fabiana Andreozzi ha letto e recensito in anteprima per noi Insieme per amore di Lauren Rowe in uscita domani 26 febbraio 2016. Cosa combineranno i nostri Jonas e Sarah stavolta?
Titolo: Insieme per amore
Autore: Lauren Rowe
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Uscita il 26/02/16

Trama: «Non c’è mai stato un amore come il nostro e mai ci sarà. La nostra è la più grande storia d’amore mai raccontata. I nostri sentimenti sono puri e autentici, noi siamo lo stupore degli dèi».
Jonas Faraday continua a lottare contro i suoi demoni personali, ma non è più solo nella sua battaglia. Accanto a lui ora c’è Sarah e non può rischiare di perderla. Giungerà mai per Jonas il momento della redenzione?

La premessa è d’obbligo prima di iniziare questa recensione: non sono un’appassionata di letture erotiche. Quando proprio mi capita di inciampare in un libro di questo genere è raro che, alla fine della lettura, mi abbia “soddisfatto” al 100%.
Sono pochi, anzi rarissimi, quelli che salvo e che mi piacciano e se capita è perché sono rimasta conquistata dall’ironia dei personaggi o dalla trama che esuli dal semplice scopo sessuale.
Grazie al tanto clamore e a un furioso passaparola, sono inciampata nella trilogia di Lauren Rowe e che dire? Mi ha letteralmente rapita, a tal punto che dopo aver letto il primo volume non ho avuto il coraggio di aprire il secondo per paura di rimanere a bocca asciutta e disperata (visto che già il 1° mi aveva lasciata curiosissima) in attesa del terzo… ebbene vengo fuori da una full immersion durata 48 ore più intense delle mia vita in cui ho letto il 2° e il 3° volume.
Con il primo mi aveva conquistato tra risate, ironia dei personaggi e una trama avvincente, il due è partito in sordina per chiudere con un cliffhanger da urlo, il tre è un delirio di azioni, avventure pazzesche, che mi ero quasi dimenticata fosse un libro erotico…
Per le appassionate del genere, garantisco che Jonas e Sarah non perdono lo smalto neppure nelle situazioni critiche e ci danno dentro alla grande. Sarah è sempre più folle con alcune sue idee sessuali e Jonas nella sua veste romantica, gelosa e cavalleresca è sempre più splendente.
Lauren Rowe ci accompagna finalmente in un tuffo sul passato di Jonas e Sarah che si svelano in tutta la loro fragilità e sensibilità.
Il personaggio che ho amato di questo libro è Sarah che nonostante la giovane età ha una maturità tale da accogliere tutti gli incubi di Jonas riuscendo a trasformarli sotto una nuova luce. E questa è una delle frasi che regala a Jonas che mi è più piaciuta e mette proprio in evidenza il modo diverso con cui lei lo percepisce rispetto a come lui si vede.

«Jonas, fallire non è cadere, ma non rialzarsi. E tu ti sei rialzato come nessun altro che abbia mai conosciuto. Sono fiera di te. Io vedo i tuoi trionfi, non i tuoi fallimenti. Vedo la tua bontà. E la dolcezza. E la generosità di spirito. La gentilezza che risplende dentro di te. E, per tutte queste cose, ti amo. Proprio come ti amava Mariela. Come la signorina Westbrook. Come tua madre».
A queste ultime parole gli occhi mi si riempiono di lacrime e allora li chiudo. Sono sbalordito. È davvero tutto qui? Vuole descrivermi in termini tanto poetici? Tanto belli? Vuole farmi passare per un cazzo di eroe?
Lui è sempre Dio, fantasticamente bello, fantasticamente perfetto sessualmente, ma sempre incapace di sovrastare la comandina di Sarah, che prima promette ma poi fa di testa sua.
Questo libro è molto bello perché tra qualche saltello nel letto e in mezzo alle azioni criminose tocca molti temi importanti di un rapporto di coppia, come imparare a fidarsi dell’altro che non è sempre così scontato e dato per assodato. La paura di mettere a nudo i propri sentimenti dopo tanto tempo che non si diceva a voce alta un ti amo;
Eppure la parte in assoluto che mi è piaciuta di più è quella alla Ocean’s elevan e partono in cinque per sventare i piani criminosi del Club, gioco di squadra, battute irriverenti, scene spassose mi hanno fatto divorare le pagine in una manciata di ore… adesso ho voglia di rivedermi anche questo film ma soprattutto voglio leggere il libro di Josh!
Insomma grazie a Lauren Rowe per averci regalato questa trilogia che sa dosare sesso, amore, avventura, azione, indagini, dolore al punto giusto! È una grande.
Le do un 4 e mezzo, solo perché il 5 pieno lo merita il primo volume della saga per la novità del tema, le battute ancor più spassose e il cliffhanger finale.
Buona lettura a tutte!

Fabiana
Unknown ha detto...

Bravissima Fabiana hai saputo cogliere la sagace ironia che caratterizza in questo libro che di erotico ha tanto ma non solo quello i amo questa autrice è stata una grande sorpresa !!!!

Vanessa ha detto...

Grande Fabiana!hai saputo descrivere alla perfezione questo capitolo finale di questa bellissima trilogia!Avendo letto anche la storia di Josh e Kat posso solo dire...speriamo che arrivino presto anche in Italia perché la Lauren è veramente geniale e divertente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...