SOCIAL MEDIA

lunedì 19 giugno 2017

Recensione "Fin alla fine del mondo" di Valentina Ferraro

Ciao Rumors. Oggi la nostra bravissima Alessandra, ci parla del terzo e ultimo capitolo della serie Matching Scars di Valentina Ferraro intitolato Fin alla fine del mondo.
Titolo: Fin alla fine del mondo
Serie: Matching Scars Series III
Autrice: Valentina Ferraro
Editore: Les Flaneurs Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Eur 3.99
Amazon

«Non innamorarti di lui… non ancora…».
È passato un anno dalla notte tempestosa in cui Benjamin Carter è ripiombato nella vita di Caterina, giurandole amore eterno, per poi andarsene di nuovo, con la promessa di tornare da lei un giorno. Andare avanti non è stato facile, ma non ha avuto altra scelta se non quella di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro, un futuro dolce e semplice che solo il bell’avvocato Julian Steinfield sembra essere in grado di offrirle. Ma il destino sembra non volersi arrendere e, ogni volta che Caterina pensa di essere guarita e immune al fascino del suo grande amore perduto, lui rispunta dal nulla, pronto a rimescolare le carte in tavola. Complice un concerto a New York City e un matrimonio al quale non può mancare, i due si ritroveranno l’uno davanti all’altra per la resa dei conti. Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per difendersi: quando si troveranno davanti al bivio più importante della loro vita, dovranno decidere da che parte andare consapevoli che, una volta imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro.

Eccomi qui meravigliose/i Rumors a raccontarvi l’Epilogo della Matching Scars Series di Valentina Ferraro.
Vi ricordate quando vi avevo parlato del primo volume (http://ilrumoredeilibri.blogspot.it/2016/10/recensione-scegli-me-di-valentina.html )? E del secondo (http://ilrumoredeilibri.blogspot.it/2017/01/recensionequanto-dura-per-sempre-di.html ).
Bene… ora sono qui per esprimere il mio parere riguardo l’ultimo volume della Serie…
Che dire? Non so da dove iniziare, ci credete? Forse perché per la prima volta in assoluto vorrei urlare la mia gioia partendo dalla “fine”!!! Ebbene sì! Non vi svelerò assolutamente nulla riguardo il finale di questa tormentata storia, ma vi posso garantire che, anche in questo terzo volume, l’autrice è stata in grado di inoltrarmi in un mondo costellato di
emozioni altalenanti, lasciandomi sempre con la paura di qualche “colpo di scena” alla pagina successiva. Fino alla fine ho temuto di voltare pagina e di ritrovarmi in un “baratro emotivo” insieme a Cat, ma poi… o Rumors care/i!!! Questa Serie mi ha letteralmente coinvolta, ve lo posso garantire. Ma spero di riuscire a raccontarvi qualcosina senza fare troppo spoiler…


Avevamo lasciato, anzi Ben aveva lasciato la nostra Cat con la promessa di tornare da lei. E, ora, all’inizio del terzo volume sentiamo sin da subito il peso di una “lontananza”. Per un anno intero Ben lascia messaggi al cellulare di Cat, ma lei non risponde, li ascolta sempre di nascosto, mentre vive insieme a Julian in Canada. E quanto mi ha fatta arrabbiare lei!!! No, più continuavo la lettura e più mi chiedevo: ma perché non gli hai mai risposto? Perché non lo hai più richiamato?

“Mi manchi, ma lo sai già perché non faccio altro che ripetertelo. Mi manchi e basta. Quindici giorni e tornerò a casa […] IO TI AMO e vengo a riprenderti.”

“Più passava il tempo, meno coraggio avevo di parlarci, e più la mia storia con Julian diventava seria.”

“Non so se ho fatto bene a ignorarlo in questo modo, non so nemmeno sdove abbia trovato la forza per non rispondergli mai”

Ma ora Ben è tornato prepotentemente nella sua vita ed è inutile… per Cat lui è fuoco che divampa nelle vene ogni qualvolta se lo ritrova davanti.

“«Sei tutta mia per sei ore. Nessuna distrazione, niente telefonini, nessuna interferenza. Solo io e te. […] Prima tappa: Central Park»”

“Se ho solo poche ore da trascorrere con lei, voglio che siano speciali”

Ma non pensate che tra i due sia così facile vedere una dichiarazione di amore eterno una volta per tutte, no, no. Anzi! Tra litigi, battibecchi e incomprensioni il lettore sarà tenuto sulle spine, e io fino alla fine sono stata letteralmente sui carboni ardenti… ma poi… oh Rumors io un piccolo spoiler ve lo devo dare!!! Assolutamente!!! Siete pronte/i? Beh, ecco, devo dirvi con assoluta sincerità che io li ho amati dal primo volume questi due ragazzi (senza nulla togliere agli altri personaggi della Serie), ma vi posso garantire che in quest’ultimo libro li ho adorati a tal punto da sentire una sensazione davvero strana una volta arrivata alla parola “fine”. Una fine che mi ha fatto sospirare, ridere, piangere… una “fine” meravigliosa… e da me alquanto temuta, visti i finali precedenti a cui l’autrice ci aveva ormai abituate/i. Ecco infatti che devo ammettere di essere rimasta incollata all’e-reader fino alla fine con l’ansia di vedere ribaltate le situazioni alla pagina successiva. Ebbene sì! Temevo nuovi colpi di scena da questi due ragazzi, ma poi… l’Epilogo è qualcosa di meraviglioso!
Insomma, carissime/i Rumors, prima di lasciarvi agli ultimi estratti che ho scelto per voi (ce ne sarebbero stati tantissimi!), vi ricordo di leggere tutta la Serie di Valentina Ferraro, soprattutto se siete romantiche come me, perché questi personaggi resteranno tatuati tra le pareti del vostro cuore.

Grazie di cuore a Valentina Ferraro per avermi fatto conoscere Ben e Cat e per avermi fatto amare questa storia a tal punto da installare sul cellulare, come suoneria, una delle canzoni usate nei booktrailer della “Matching Scars”! Non mi succedeva dai tempi delle Superiori!!! Ih, ih, ih ;)

“La avvolgo fra le braccia e la stringo forte perché so che, se mollerò la presa,
mi spezzerò una volta per tutte”

“«Rimaniamo così ancora un po’?» Non sono pronta a lasciarlo andare.
«Fino alla fine del mondo Blondie, e poi ancora un altro po’»”

Buona lettura meravigliose/i Rumors! 
Alla prossima.
La vostra Ale. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...