SOCIAL MEDIA

sabato 30 settembre 2017

Presentazione "Io e i miei sette fratelli maggiori " di Marianna Coccorese

Ciao Rumors. Oggi vi presentiamo un nuovo self publishing Io e i miei sette fratelli maggiori  di Marianna Coccorese
Titolo: Io e i miei sette fratelli maggiori
Autore: Marianna Coccorese
Editore: Self Publishing
Genere: Narrativa per ragazzi
Prezzo: 2.99
Amazon

Martina Leonardi ha solo tre anni quando i suoi genitori muoiono in un incidente d'auto lasciando lei e i suoi sette fratelli maggiori orfani. Il lutto sconvolge le loro vite e li costringe a vivere separati per un po', fin quando Donato, il maggiore dei sette fratelli, decide di riunire i suoi fratelli di nuovo sotto lo stesso tetto. Per Martina i suoi fratelli sono come dei genitori, l'hanno cresciuta, l'hanno educata, ma soprattutto: le hanno insegnato a ballare. I fratelli Leonardi, infatti, gestiscono una scuola di danza, portando avanti il sogno dei loro genitori: trasformare la scuola in un'accademia prestigiosa.
Biografia dell'autrice: Marianna Coccorese, nata a Napoli il 19 Novembre 1990, è laureata con lode in Comunicazione pubblica sociale e politica alla Federico II di Napoli. È appassionata di scrittura, musica, arte, e sport, in particolar modo di pallavolo. Sogna di lavorare nel campo delle risorse umane, a Dicembre del 2016 ha pubblicato il suo romanzo d'esordio, Scegli me, con la casa editrice Eden Editori, e si prepara a pubblicarne il seguito. La scrittura è da sempre il modo migliore che ha per esprimersi, scrive principalmente per se stessa, lasciando però in ogni libro una piccola parte di sé.
Estratto:
Quando avevo appena tre anni i miei genitori morirono in un incidente d'auto. Di quel momento non ricordo nulla, se non quello che mi hanno raccontato i miei fratelli. Mi hanno detto che dopo la loro morte per un po' siamo stati divisi, qualcuno è andato a vivere con zii, qualcuno con cugini o amici dei nostri genitori.
Mio fratello Donato, il più grande, all'epoca aveva appena compiuto diciotto anni, ma non poteva chiedere la nostra tutela, nessun giudice avrebbe affidato sette fratelli ad un ragazzino appena maggiorenne. Con pazienza, Donato ha continuato a studiare danza, fino a diplomarsi, e quando anche Simone e Corrado hanno raggiunto la maggiore età, Donato è riuscito a riunirci tutti sotto lo stesso tetto. Donato ha preso la mia tutela e quella di mio fratello Andrea, Simone quella di Daniele e Corrado quella di Francesco.
 Adesso io ho sedici anni, e per quanto mi sforzi, non riesco a ricordare la mia vita senza loro. Loro mi hanno cresciuto, mi hanno educato, e cosa più importante: mi hanno insegnato a ballare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...