SOCIAL MEDIA

giovedì 26 ottobre 2017

Recensione "Tu ogni tuo segno." di Veronica Pigozzo

Ciao Rumors! Oggi vi parlo del nuovo romanzo targato Les Flâneurs Edizioni, In ogni tuo segno di Veronica Pigozzo, primo volume della serie Star Wounds
Titolo: In ogni tuo segno
Autore: Veronica Pigozzo
Serie: Star Wounds Series #1
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: 3.99 ebook 
Uscita il 23 ottobre 2017

Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito. 
Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team.
Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola.
Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire.
E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?

Perché la verità è che anche dentro al fiore più fragile si può nascondere un animo invincibile, e gli errori si pagano cari ma, a volte, divengono un lasciapassare per la vera felicità.

Ciao Rumors. Eccomi a parlare del romanzo di Veronica Pigozzo, Tu ogni tuo segno.
Non avevo mai letto prima di oggi l'autrice e devo dire che non mi ha stupito la sua scrittura veloce, semplice, frizzante e diretta, perchè conoscendo di persona Veronica, ho potuto capire che lei e la sua scrittura sono tutt'uno.

Alyssa Jones lavora in uno studio grafico. Capelli biondi, bella, sicura di se e sopratutto caparbia, forte, ma con tanto dolore dentro.
Lui è Jackson Myers in arte Red Jackal. Jax, la stella del rap o almeno vorrebbe esserlo. Tatuato, lungo ciuffo corvino e occhi grigio, il classico bello e dannato, con un grande sogno nel cassetto: diventare la star che ha sempre voluto essere.
Un demo, quel demo che potrebbe lanciarlo, aprirgli le porte di quel mondo che ha sempre bramato. Per essere notato ha bisogno di qualcosa di esplosivo a partire dalla grafica del suo disco.
Lys è l’artista che si occupata del suo progetto grafico per questo importantissimo demo. Jax non può fare a meno di notarla dal primo giorno, ma non solo la nota, la stuzzica, la fa arrabbiare e nasce tra di loro una sorta di faida.


«Più o meno? Cosa vorrebbe dire?». Vedo Will trattenere un sorrisetto e sollevare gli occhi al cielo.
«Sei brava, questo è evidente» specifica lui «ma credo che potresti fare di meglio».

Jax la sfida e in questa sfida scatta qualcosa di improvviso e di inevitabile. Un bacio preteso, in un certo senso rubato, farà da scintilla in una storia che prenderà fuoco con lo scorrere dei capitoli. Capitoli che ci faranno scoprire le debolezze, capire cosa può fare il successo quando arriva dopo averlo atteso per tanto tempo, ci faranno capire le paure di perdere qualcuno che si ama e ci faranno capire che i sogni, i progetti, possono essere conquistati con caparbietà e senza menzogne. 

Vago con lo sguardo sul suo corpo tornando lucida in un baleno; graffi freschi sul costato, altri due segni violacei vicino alla clavicola e sul pettorale destro.
Non riesco a respirare, non riesco a chiedere.
Non riesco nemmeno a pensare.

Non posso dire di amare fino in fondo Jax (perdonatemi). Come personaggio spacca di sicuro, arrogante al punto giusto, caldo al punto giusto, dolce al punto giusto, irriverente al punto giusto,
ma da metà libro in poi, a sopratutto dopo quello che ha fatto, mi ha deluso per poi, per fortuna riprendersi alla fine. Il successo da alla testa, la gelosia di più, l'immaturità fa brutti scherzi e diventare una star, non sempre da dei benefici.

Lys mi è piaciuta in tutte le sue scelte. Ha combattuto, ha amato, ha sacrificato, ha dato fiducia e perdono. Sappiate che io spesso ho antipatie per i personaggi femminili perchè ultimamente si tende a mostrarle vuote, soggiogate da questi stalloni e lasciatemi dire, passatemi il termine, rincoglionite da essi. Invece, Veronica, ha creato una donna che, nonostante abbia sofferto, nonostante non si fidi, mostra carattere e ambizione. Tiene testa, da tutto quello che ha. Questo è stato uno dei punti a favore di questo romanzo.

“Lo sai cos’ho sentito quando ho capito che era amore, Lys? Ho sentito i miei piedi fermarsi e il respiro tornare regolare perché ero finalmente a casa. Hai sentito la stessa cosa? Non sei stanca di girare a vuoto e di trovarti sempre davanti a quella porta, battendo i pugni perché qualcuno la riapra? Io sì, Lys, e non ce la faccio più a sentirmi così”.

In ogni tuo segno, ha colpito il mio interesse e mi ha fatto cosi arrabbiare, che non so nemmeno cosa dire per esprimere i sentimenti che mi ha fatto provare. 
Descrivere l'insicurezza di Jax, perchè sono certa che sia quella la ragione del perchè lui abbia agito in certi modi, mi ha fatto sorridere e mi ha fatto apprezzare questo ragazzone tatuato, anche se lei, come ho detto sopra, mi è piaciuta molto di più di lui e credo sia la prima volta in assoluto. 
Il romanzo è buono, da lettrice posso dire che questo romanzo da molte emozioni e da molti appigli per riflettere. Ti da tutte le sensazioni che un libro deve dare. Rabbia, gioia, amore, paure e speranze. Da autrice invece non avrei fatto certe scelte, forse per me affrettate, ma visto che qui sono una lettrice, metto da parte il mio essere autrice e do la voce alla lettrice, quindi, nonostante sia ancora arrabbiata con l'autrice, posso assolutamente consigliare questo romanzo.

Ps. Carissima Pigozzo, se hai intenzione di farmi altri scherzi in futuro, mi avrai sulla coscienza!

By Lidia
Veronica Pigozzo ha detto...

Lidiaaaaaa
Grazie mille per aver partecipato e aver dato a Jax e Lys una chance.
Chiedo umilmente perdono per "quel momento del libro" ma avevo bisogno di far cadere Jackson sul fondo, altrimenti non avrebbe mai trovato la forza per cambiare la sua vita.
Spero si sia fatto perdonare a dovere e prometto che mi farò perdonare nel secondo 😎
E grazie per le belle parole su Lys e sullo stile.
Adesso me la tirerò un sacco! Ahahahahahah scherzo ❤

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...