SOCIAL MEDIA

sabato 7 ottobre 2017

Rubrica Self:"Il mio mondo nei tuoi occhi" di Giulia Borgato

Ciao Rumors! Oggi per la Rubrica Self la nostra MayG ci parlerà di un nuovo romanzo auto-conclusivo di Giulia Borgato, "Il mio mondo nei tuoi occhi".
Titolo: Il mio mondo nei tuoi occhi
Autore: Giulia Borgato
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo Rosa
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 1.99 (€ 8,37 per il cartaceo)

Quando vanno a rotoli sia il suo matrimonio che la sua relazione extraconiugale, Viviana decide di dare una svolta alla sua vita. Lascia famiglia, lavoro e amici, e si trasferisce a Bologna per inseguire un sogno. Nasce così il Cakes & Flowers, che gestisce con una nuova amica, Nicoletta. Ma cambiare cielo sarà stato sufficiente a dimenticare Fabrizio, il suo amante?
Sotto la serranda del negozio cominciano ad apparire dei biglietti anonimi, e lei non sa se sperare in un nuovo amore o in quello che crede perso per sempre. 
Tra il sublime sapore dei cupcake e il dolce profumo delle composizioni floreali, Viviana e Nicoletta vestiranno i panni delle romantiche e ironiche investigatrici, arrivando a svelare il mistero dietro al quale si cela la realizzazione di quel sogno tanto atteso e inseguito: la felicità.

                                                                                                      


Come vi sentireste se vi venisse data la possibilità di cambiare la vostra vita? 
Viviana ha letteralmente stravolto le sue abitudini quotidiane e non ha nessun rimpianto. Imprigionata in una relazione ormai fossilizzata nell'indifferenza reciproca, Viviana decide di voltare pagina e ricominciare la sua vita trasformando il suo sogno in realtà: aprire il Cakes&Flower con la sua amica Nicoletta. La sua vita è quasi perfetta, se non fosse che manca una persona molto importante, Fabrizio. Viviana e Fabrizio, entrambi rinchiusi in una relazione ormai spenta e senza amore, sono due amanti. Si amano tantissimo, ma non riescono a sciogliersi dalle catene che li tengono intrappolati.
Eppure, basta una piccola incompresione e tutto può essere mandato in frantumi, in un lasso di tempo. Le emozioni diventano ricordi, i ricordi diventano nostalgia e la nostalgia si trasforma in voglia e desiderio.
Passano gli anni, ma se due persone sono destinate a stare insieme, non c'è imprevisto o incomprensione che li può ostacolare. Però, il più delle volte, quando il destino non ti ha ancora raggiunta, si soffre. Si soffre dannatamente tanto.



Se potessi annullarmi non sentirei più questo dolore opprimente. Avverto un peso sul petto, lo stomaco è stretto in una morsa, le mani e le gambe non smettono di tremaree la testa mi pulsa perchè continuo a piangerea dirotto. Com'è possibile che un sentimento, qualcosa che non si può nemmeno vedere, mi abbia ridotto in questo stato?

Vviana è una donna forte, perchè nonostante tutto e tutti non si è lasciata influenzare dall'opinione o dai pregiudizi altrui e ha deciso di intraprendere una nuova strada. La strada verso la felicità.

"Perchè butti tutta la tua vita nel cesso?" mi ha chiesto il giorno in cui mi sono presentata alla porta di quella che era stata casa mia, con la valigia in mano e l'auto carica più di sogni che di oggetti. "Che cos'è che vuoi?"

"Essere felice" ho risposto. E lui mi ha riso in faccia.


L'insicurezza, però, a volte può giocare brutti scherzi. Spesso speriamo così tanto in qualcosa che poi, quando si avvera, non ci crediamo davvero. E' come se fosse un sogno, un sogno bellissimo dal quale non ci vorremmo mai svegliare. Eppure è lì, proprio davanti a noi. E il nostro sogno diventa realtà.



Viviana e Fabrizio hanno vissuto diversi anni divisi e il tutto per colpa di un malinteso. Adesso che sono consapevoli dei loro sentimenti, vorrebbero tanto tornare indietro nel tempo per non perdersi un solo attimo del loro amore. Ma non si può, quindi, non resta loro che vivere il presente, ricordando il passato e volgendo lo sguardo verso il futuro.

Dato che questo è un nuovo inizio però, posso fare in modo di non ripetere gli stessi errori.

Questo è stato il primo romanzo di Giulia Borgato che ho avuto il piacere di leggere. Devo dire che è stato molto piacevole e leggero come lettura. Il linguaggio tra l'altro molto scorrevole, ha fatto in modo che non ci si annoiasse mai. La scelta di narrare tutto il racconto dal punto di vista di Viviana mi ha davvero colpita. Questo personaggio che sembra molto tranquillo e spensierato, in realtà è lo stereotipo di donna che spesso, per colpa dei pregiudizi della gente, tende a rinunciare ai propri sogni, fin quando, però, si riesce a trovare la forza di spezzare queste catene e volare in alto fino ai propri sogni.
Vi lascio con una frase che mi ha colpita davvero molto:



"Lui non mi vedeva" riprendo "io ero lì, ma era come se non ci fossi". 

"Spesso nella vita le persone ti guardano e basta, ma ongi tanto, se sei fortunato, incontri qualcuno che ti vede davero" dice accarezzandomi una guancia e guardandomi negli occhi. Gli sorrido, perchè mi vede.


Alla prossima.
MaryG.
Giulia ha detto...

Grazie mille per questa bella recensione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...