Titolo: Quante volte ti ho odiato
Serie: Over the top Series
Autore: Kelly Siskind
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Costo: 5.99€ ebook – 10.00€ cartaceo
Amazon
Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata.
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.
Leggendo al volo la trama mi ero fatta un’idea che è stata totalmente confutata… mi ero convinta che fosse una storia, la solita per intenderci, dove ogni situazione era buona per far sesso a tutto spiano, dove il sesso invece di essere un gradito contorno regnava sovrano su tutta la scena.
E invece è tutto più complesso, più ben costruito, nonostante il sesso, per le appassionate del tema, sia tanto presente.
Kolton e Shay si conoscono in vacanza e prendono fuoco da appena si vedono da qui il senso del titolo messo da Newton che pur non piacendomi assolutamente (preferivo quello originale My Perfect Mistake) almeno stavolta ha un senso che si sposa con la trama. Inizia come una classica e scoppiettante storia d’amore e di odio, con una marea di dialoghi pungenti e sarcastici perché veramente questi due personaggi non si lasciano scappare nulla. A tratti erano anche molto spassosi e mi hanno strappato qualche risata.
Piano piano il libro è diventato molto più profondo, l’autrice ha saputo inserire molti temi importanti all’interno di sipari più leggeri e simpatici, dando comunque spessore ai personaggi e alle situazioni.
Si parla di temi anche attuali e molto psicologici, donne che si annientano e si annullano nella vita di coppia perdendo i contorni di se stesse, dei loro interessi e dei loro bisogni, si parla di bullismo, della diversità che stranisce la massa, ma l’autrice ci offre lo spunto per inquadrarla sotto un’altra luce… l’importanza di poter essere se stessi, perché solo così si può essere speciali e unici e non bisogna avere paura di osare e di esprimersi.
Ho iniziato questo libro in piena notte tra i fumi dell’influenza e non sono più riuscita a smettere di leggere, è trascinante, è un po' come guardare una esilarante commedia romantica in tv. Ho trovato che l’autrice sia stata molto brava a mixare la parte divertente con i temi più profondi.
È difficile parlarvi del testo si rischierebbe di fare parecchi spoiler perché la trama in realtà dice molto poco rispetto a quanto poi troverete all’interno del romanzo.
I due protagonisti sono entrambi forti e cocciuti come muli, passano dal litigare come cani e gatti a una divampante passione che non conosce imbarazzi, né luoghi vietati.
L’immagine di lei che si contorce intonando il mio nome, con il viso imperlato di sudore, ce l’ho ancora impressa nella mente. Nel petto. La sua emozione mi ha attraversato fino a farmi crollare, e non ho intenzione di atterrare.
Tra i due quello che ho preferito di più è Kolton, non solo perché è incredibilmente bello, e lo si vede già dalla copertina, è un po' un incrocio tra Brad Pitt e Chris Hemsworth, ma perché il suo carattere alla fine è davvero splendido. Un uomo sì cocciuto, testardo, ma anche tanto ironico, divertente, passionale, romantico, premuroso, dolce, uno che nonostante i milioni di casini che il destino perfido gli ha inferto decide di rimettersi in gioco. È umano per cui sbaglierà tante volte, ma ogni volta sarà sempre romanticissimo.
Se cerchi “divertimento” sul dizionario, praticamente trovi il nome.
I due protagonisti non sono soli sulla scena ma hanno degli amici veramente unici e interessanti che non se ne staranno semplicemente sullo sfondo ma li tormenteranno ben bene. Anche questo aspetto è molto bello, mostrare questa forte dimensione amicale da entrambe le parti, dei veri amici che nel momento del bisogno ci sono sempre e sono pronti a darti anche l’anima.
L’autrice è stata così a dipingerli che io mi sono innamorata di tutti e non vedo l’ora di leggere anche le loro storie che per fortuna sono già tutte pubblicate quindi spero che la Newton le traduca in italiano prima possibile.
Insomma rumors, io questo libro ve lo straconsiglio, l’autrice scrive molto bene, con frasi anche belle articolate, scorre, fa sorridere, fa stringere il cuore di tanto in tanto, un po' pepato e romanticoso al punto giusto.
Ho il batticuore. Non per il caldo. Non per la stanchezza. Perché è successo. È tutto.
Fabiana
Posta un commento