SOCIAL MEDIA

venerdì 26 maggio 2017

Intervista+ Giveaway:“The Heartbreakers-Cuori di Carta” di Ali Novak

Ciao Rumors,
grazie alla Sperling & Kupfer, noi del Rumore abbiamo avuto l’opportunità di conoscere la dolcissima Ali Novak autrice dell’acclamata serie The Heartbreakers, nata sulla piattaforma di Wattpad.
Questa serie Young Adult ha come protagonista la rock band The Heartbreakers formata da quattro fantastici ragazzi: Oliver, Alec, JJ e Xander. Nel primo volume, pubblicato lo scorso anno, avevamo conosciuto Oliver, il cantante della band e Stella la fotografa.
Il 24 maggio sempre con la Sperling è uscito il secondo volume “The Heartbreakers-Cuori di Carta”, in cui avremo la possibilità di conoscere più da vicino il misterioso Alec, bassista della band, e Felicity.
Nell'incontro tenutosi a Roma il 24 maggio, presso la Libreria Mondadori in via Piave, in occasione dell’uscita del libro, l’autrice Ali Novak ha risposto a molte delle nostre domande.
Di seguito vi lasciamo un piccolo riassunto di questo interessante incontro, che vi darà la possibilità di conoscere meglio l’autrice e questa serie e, in più per l'occasione, metteremo a disposizione una copia autografata di questo nuovo romanzo. 
Per vincere la copia cartacea autografata, seguite il regolamento in fondo alla pagina.

Titolo: “The Heartbreakers-Cuori di Carta”
Autore: Ali Novak
Editore: Sperling&Kupfer
Serie: The Heartbreakers #2
Genere: Young Adult
Prezzo: Kindle 9,99 € Cartaceo € 15,22
Amazon

Il futuro di Felicity è già stato pianificato nei minimi dettagli. Da quando la sorella maggiore Rose è andata via, le aspettative della madre pesano tutte sulle sue spalle, e Felicity fa del suo meglio per non deluderle. Lavora duramente per avere ottimi voti e risparmiare denaro per le tasse universitarie. Ma le cose migliori della vita, spesso, sono quelle non programmate. Felicity ancora non lo sa. Una sera, però, a un ballo in maschera per beneficenza, un affascinante sconosciuto dagli occhi grigi le rovescia addosso il suo bicchiere. Felicity non immagina che quell'incontro possa avere un seguito. Né tantomeno che il goffo e misterioso ragazzo con il viso mascherato sia Alec, membro della famosissima band degli Heartbreakers. Eppure, quando, nella camera della mamma, Felicity trova alcune lettere che custodiscono tra le righe uno scioccante segreto di famiglia, sarà proprio Alec a sedersi accanto a lei per accompagnarla in un incredibile viaggio on the road alla ricerca di sua sorella. Che sia la strada giusta per trovare la felicità, e magari anche l'amore?

Incontro con Ali Novak

Ciao Ali, benvenuta in Italia. È un piacere conoscere l’autrice della fantastica band The Heartbreakers. Da dove è nata l’idea di questa serie?

The Heartbreakers era nato su Wattpad come una fanfiction sui One Direction. Ma in quel periodo c’erano tantissime fanfictions su di loro e pertanto per poter dare visibilità alla mia storia ho deciso di scriverne una diversa che avesse come protagonista una boyband completamente inventata. Ma The Heartbreakers si ispira comunque ai One Direction perché io sono una loro grandissima fan.

Quale dei personaggi tra Oliver e Alec è stato più difficile scrivere?

Alec è stato sicuramente più difficile da scrivere perché è un personaggio molto introverso e a differenza di Oliver più silenzioso. È stato quindi più complicato riuscire a trascrivere i suoi pensieri.


In quale delle due protagoniste femminili ti rispecchi di più?

Sicuramente Felicity, perché è quella che più mi somiglia sia come carattere sia per la passione per l’arte.

Entrambi i libri affrontano tematiche importanti, come la malattia e i rapporti familiari conflittuali. Dove trovi l’ispirazione? Fai riferimento a esperienze vissute direttamente o indirettamente?

Tutte le tematiche trattate nascono da un vissuto personale. Ho perso mio padre quando avevo diciassette anni per un cancro e il rapporto con mia sorella mi ha aiutato molto a superarne la perdita. Per me il rapporto tra sorelle ha un ruolo importantissimo in tutte le mie storie.

Qual è il tuo Heartbreakers preferito?

Alec è il mio preferito, ma JJ è quello più simpatico e divertente.

Quali saranno i protagonisti del prossimo libro della serie?

Saranno Xander e la sorella di Violet, mentre il quarto libro della serie avrà per protagonista JJ.

Quali sono le tue autrici preferite?

Ho tantissime amiche che scrivono su Wattpad. Tra queste alcune delle mie preferite sono Anna Todd e Lindsey Summers. Ma oltre a Wattpad mi piace leggere molti New Adult e fantasy. La mia autrice preferita infatti è Cassandra Clare.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Ho in mente di scrivere un libro Fantasy, e il sequel dei The Walter Boys. Ho anche in programma di scrivere un New Adult, poiché i protagonisti frequenteranno il college e nella trama ci sarà un po’ di mistery e sicuramente molto romance, anche con qualche scena più sensuale.

Come mai hai deciso di pubblicare le tue storie su Wattpad e non hai invece scelto la via del self publishing?

Ho scelto la piattaforma di Wattpad, perché ho deciso di pubblicare il mio primo romanzo quando avevo 15 anni e pertanto mi sembrava la strada più semplice. Io scrivo da quando ero piccolissima. Fin dalle elementari, invece di ascoltare le lezioni scrivevo piccole storie. Poi all’università ho approfondito la mia conoscenza anche attraverso corsi di scrittura creativa. E alla fine sono stata cosi fortunata da fare quello che ho sempre sognato: la scrittrice

Quale musica ascolti quando scrivi?

La band dei Marianas Trench mi aiuta tantissimo a trovare l’ispirazione mentre scrivo. Ma il mio cantante preferito è Ed Sheeran. Il mio più grande sogno è di riuscire a scrivere un romanzo con la stessa intensità con cui Ed Sheeran scrive i testi delle sue canzoni.

Se the Heartrbreakers diventasse un film chi vedresti come attore per il personaggio di Alec?

Alexander Ludwig sicuramente. Mi sono ispirata a lui mentre scrivevo.

E per gli altri componenti della band chi hai scelto come prestavolto?

Per Oliver ovviamente Henry Styles! Per JJ Dylan O’Brien e per Xander Cameron Mitchell.

Ringraziamo ancora la Sperling & Kupfer per averci dato questa splendida opportunità, ma soprattutto ringraziamo Ali Novak per la sua gentilezza e simpatia.

Vanessa e Tiziana



Cosa dovete fare per vincere questo bellissimo cartaceo?

1: Commentate mettendo la mail sotto questo post 
2: Unirvi al nostro blog (obbligatorio) ed entrate nel nostro gruppo Qui per rimanere sempre informati, abbiamo anche una pagina fb se volete piaciuzzare;
3: Seguiteci su Twitter  e su Instagram 
4: Condividete questo post e  tag più gente possibile;
Il primo commento avrà il numero uno, il secondo il due ecc.
Avete tempo fino al 11 giugno 2017 per vincere questo bellissimo libroAlla fine del Giveaway sarà estratto il vincitore tramite Ranomizer!
Giulia ha detto...

giuliaborgatoautrice@gmail.com

Unknown ha detto...

alynusha88@gmail.com

Unknown ha detto...

dl.denise.1995@gmail.com

Diana Demontis ha detto...

dinamica84@yahoo.it

Unknown ha detto...

rdory87@hotmail.it

Penny Lane - Caffè e Libri ha detto...

creazionipapermonkey@gmail.com

Unknown ha detto...

giovannaconte49@gmail.com

Selly ha detto...

Amo le copie autografate, partecipo con piacere! Grazie!
Abitando lontana purtroppo non sono riuscita ad andare all'incontro, ma ho visto le vostre foto! ;)

mail ladybuffy82@gmail.com

mela ha detto...

Partecipoooooooooo☘️☘️☘️
carmela.corrieri@gmail.com

a spasso coi libri ha detto...

Partecipo e condivido
Mail: mary.lla@libero.it

Unknown ha detto...

Partecipo molto volentieri ☺
bebatag@gmail.com

Samuela ha detto...

Partecipo e condivido
samuelasenna@libero.it

Unknown ha detto...

Che emozione deve essere stata incontrarla ♡.♡

Partecipo al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook: Rosy Palazzo
Instagram: @ross_3193
Non ho Twitter!

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=894903653994700&id=100004252210765

Grazie mille per l'opportunità ♡

luigi ha detto...

Luigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it

Unknown ha detto...

Partecipoooo
Maddalenagualberti@gmail.com

Assunta Bocola ha detto...

Partecipo e condivido �� Email: assunta_96@live.it

Pallina ha detto...

Partecipo e condivido

SANDRADAMICO71@LIBERO.IT

Lorena Montecchi ha detto...

Io io io!!!!
lorenamontecchi@yahoo.it

Elysa Pellino ha detto...

Una grande emozione incontrare questa autrice vero?
Vi invidio moltissimo, spero un giorno di riuscirci anch'io!!
Bellissima intervista, Ali si è dimostrata molto disponibile e gentile... ♡
Non vedo l'ora di leggere questa sua serie :)

Partecipo al Giveaway ♡
Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato...
Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Vi seguo su tutti i social che uso, ovvero: Facebook " Pagina e Gruppo " e Twitter con il nome: Elysa Pellino
Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
( L'ultimo social che uso è Google+, ma non so se ci sia una pagina dedicata al blog, non riesco a trovarla :( )
Ho condiviso questo post su Facebook taggando la pagina del blog " Il Rumore Dei Libri " + 14 amici :)
LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210113077997224?pnref=story
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutti ♡

Unknown ha detto...

Partecipo angelacoletta3@gmail.com
Grazieee

Ila Luna ha detto...

Grazie per l'opportunità. Partecipo e condivido.
Sono Ila Luna nel blog
Mail ilaluna94@hotmail.it
Condivisione fb :https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209815918698283&id=1341744735

sharon92 ha detto...

Partecipo e condivido😊☺🌹
Lettori fissi:Sharon Romeo
Istagram:icentocolorideilibri
Non ho twitter
Email:Sharyssh@gmail.com

romina middei ha detto...

Eccomiiii vi seguo ovunque tranne su Twitter come Romina middei la mia mail rominamiddei@gmail lettore fisso Romina middei! Partecipo E condivido grazie

Respirando Profumo Di Carta ha detto...

Partecipo e condivido, appena finito di leggere intervista a dir poco stupenda.
seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
fb: Elisabetta Zerbo,
email: metal.1985rockpuro@email.it ,
link condivisione:

https://www.facebook.com/ely46/posts/1325566814228686

Grazie per questa splendida opportunità :)...

Scarlett ha detto...

vi seguo come maria calafiore

vi seguo su twitter @marycalafiore
e su Instagram mari04ca

condiviso
https://www.facebook.com/maria94ca/posts/1207300139392432

Marianna Facciolli ha detto...

Partecipo con piacere grazie
Condiviso e taggato
Vi seguo nel blog come Marianna Facciolli
La mia mail :marianna1056@hotmail.it

Marta Iannella ha detto...

Partecipo molto volentieri =)
marta.iannella@yahoo.it
fb: marta e vins
instagram: martiann92
twitter: @Ma_rta_92
lettori fissi: marta iannella

La Biblioteca di Mary ha detto...

Partecipo e condivido,seguo il blog e sono nel gruppo
su instagram seguo con il nome emyrun
email emanuelapiceni@gmail.com
per il resto stesso nome

Federica Leoni ha detto...

Partecipo e condivido!
Mail:vitto1980@live.it
Vi seguo du Instagram
Lettore fisso Federica Leoni!

Federica Leoni ha detto...

Partecipo e condivido!
Mail:vitto1980@live.it
Vi seguo du Instagram
Lettore fisso Federica Leoni!

Anna Perillo ha detto...

Partecipo e grazie! ❤
enny-love@hotmail.it

Aurelia ha detto...

Partecipo
Iscritta al blog con il nome Aurelia
Email. Aurelialaz8@gmail.com
Gruppo fb Aurelia Laz

Erika ha detto...

PARTECIPO E CONDIVIDO😍😍😍
ericarmbott@live.it 😍

Unknown ha detto...

Partecipo e condivido molto volentieri grazie mille. 😀
Mail: giusy.onnis. 2671@gmail. com
Instagram onnisgiusy
Twitter Giusy&Giù
L.F.GIUSY.ONNIS

Unknown ha detto...

Partecipo con piacere
eneaclaudia@libero.it

Salottino libroso ha detto...

Partecipo con piacere
Mail: cannatamary@libero.it

Unknown ha detto...

Valentinadellino@libro.it

valeria cibele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
valeria cibele ha detto...

cibelevaleria13@gmail.com
Vi seguo su fb come Valeria Louise Pendragon
Su ig come vale_lou_13
Lettore fisso valeria cibele
Grazie per l'opportunità :)

Unknown ha detto...

Partecipo e condivido 😊Grazie 😘
giure@live.it

valeria cibele ha detto...

Ps. Non ho twitter

Unknown ha detto...

Non vedo l'ora di leggere questo libro! Ho amato alla follia il primo 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it Facebook: Jess Serra Instagram: Beby Jess Non ho Twitter 🐞🍀

Nicoletta ha detto...

Partecipo!
Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1362973517115935
Lettore fisso e fb Nicoletta Marasca
nicolettamarasca88@gmail.com
Twitter @nicoletta_46 e instagram @nicolettamarasca
Iscritta al gruppo!
Grazie!

Anonimo ha detto...

Sarebbe davvero un sogno!!!
partecipo e condivido ...
la mia mail è patty_1986@hotmail.it
vi seguo in pagina, sul blog e sul gruppo con il nome Patrizia Gangi
vi seguo su twitter con il nome @1986Gangi e su instagram con il nome patry_1986
link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10213747008534910

Unknown ha detto...

partecipo e condivido 😊

elenamicheli79@yahoo.it

Unknown ha detto...

Partecipo e condivido. Grazieeeee la mia mail è : jennifersophianicholas@gmail.com
Vi seguo con il mio nome sul blog e instagram e nel gruppo. Non ho Twitter

B.Francesca ha detto...

Partecipo molto volentieri. Il primo libro mi era piaciuto e non vedo l’ora di leggere questo secondo romanzo. Bella intervista; lei sembra molto carina e disponibile. Spero un giorno di riuscire ad incontrarla.

Lettori fissi: B.Francesca
Twitter: 7_7francesca
Instagram: B.Francesca
Facebook: Francesca Ballanti
Condiviso su Twitter: https://twitter.com/7_7francesca/status/868130388518080512
Condiviso su Facebook: https://www.facebook.com/francesca.ballanti/posts/1342331135836609

Alessia Pellino ha detto...

Partecipo *_*
La mia email: alessia.pellino94@hotmail.com

Unknown ha detto...

Partecipo!
La mia mail lorella.pi60@gmail.com

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Partecipo!
La mia mail lorella.pi60@gmail.com

Michela Martorelli ha detto...

Grazie mille,non ho ancora letto nulla di questa autrice,ma ci spero
Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=405001329899746&id=100011696466868
Seguo il blog come Michela Martorelli
IG @mila.mali
Twitter @MichelaFiorelli
mila.mali@hotmail.it

Giovanna Lauro ha detto...

Partecipo e condivido!
Mail: lauro.giovanna@alice.it

Mariateresa Tedesco ha detto...

Partecipo con piacere ed ho condiviso e tag🍀
La mia mail mteresat67@gmail.com

Elektra73 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elektra73 ha detto...

Partecipo Grazieeee <3
Lettori fissi: Sara Costantino
Mail: elektra-73@hotmail.it
Facebook: Sara Costantino
Instagram: @saretta.73
Twitter @73Elektra

Laura Colucci ha detto...

Partecipo con piacere.
Lettori fissi:Laura Colucci
Twitter @lauradomy
Instagram @lauracolucci_
lauradomy@hotmail.it

Betty66 ha detto...

Fatto tutto
schusslerb@iol.it
instagram: elviramaria123
twitter @schusslerb66

ValentinaC ha detto...

Partecipo! Grazie per l'opportunità
Email: inni1986@gmail.com
Facebook: Valentina Barrington
Twitter: Va_LentinaC
Instagram: iamonlyareader
Lettori fissi: ValentinaC

Chicca ha detto...

Partecipo volentieri
https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1274881595964352
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it

twitter/ig: @poiu801

Unknown ha detto...

partecipo janettearba@live.com

Unknown ha detto...

partecipo janettearba@live.com

Alexandra Scarlatto ha detto...

Partecipo volentieri!
Lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto.
Già membro del gruppo Facebook e messo like da tempo alla pagina Facebook sempre come Alexandra Scarlatto (se il like non si vede faccio uno screenshot).
Su Twitter seguo come @AlexandraScarl9 e su Instagram col nick @hotstorm403 (Alexandra Scarlatto).
Link di condivisione coi tag:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=467692253572780&id=100009960271401
Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

Marianna Di Lorenzo ha detto...

grazie dell'opportunità
Marianna Di Lorenzo
dilorenzomarianna07@gmail.com
gattara76 instagram

Unknown ha detto...

Partecipo con immemso piacere grazie per l'opportunità
Lettore fisso Angela Greco
Fb Angela Greco
Instagram @angela.greco.714
Twitter @AngelaGreco11
Mail grecoangela1987@libero.it

Unknown ha detto...

Partecipooooo!!!!
rluciani67@gmail.com

Se Re ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Se Re ha detto...

Partecipo e condivido wonderkitty91@gmail.com 🎉🎉🎉💜

SeleneLuna83 ha detto...

Partecipo volentieri. Cavarraselene@gmail.com

Monica S ha detto...

Grazieeeee
Partecipo
monicasorrenti78@gmail.com

Monica S ha detto...

Grazieeeee
Partecipo
monicasorrenti78@gmail.com

Esterita87 ha detto...

partecipo e condividoooo
vi seguo su fb come Ester Thelma Russo
su ig come Gester10
su twitter come AniMatta
qui come Ester Russo
e-mail esterita87@hotmail.it

Samantha84 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
miriana milella ha detto...

partecipoooooooo ragazze non ho Twitter per il resto vi seguoooo grazie miryepie@live.it

Shane ha detto...

Email semplicementeioshane@gmail.com

Mi dispiace non ho Twitter e instagram non lo uso più. Spero che vada bene lo stesso.

Lettore fisso lo sono già con il nome semplicemente io Shane
Vi seguo su fb con il nome Shane halesa
Condivisio!

Grazie!

lacittasegreta ha detto...

Ora mai vi seguo da un bel pò pertanto sono iscritta a tutte le vostre pagine ..
Il libro mi ispira molto mi piacerebbe vincerlo per leggerlo e allora proviamoci ..
Partecipo e condivido con piacere ..
la mia email:vero72ma@gmail.com
Buon lettura a tutti

Karmen Lanza ha detto...

karmenlanza@gmail.com

Simona Dumont ha detto...

Partecipo e condivido, grazie mille!
Su fb: Simona Denise Dumont
Lettori fissi: Simona Dumont
Sono nel vostro gruppo!
Email: simona.dumont@hotmail.it
Vi seguo su IG come simona_dumont
Non ho Twitter!
Grazie ancora ❤

Lara Milano ha detto...

Partecipo con molto piacere e... incrocio le dita!! ;-)
Seguo sia la pagina facebook che il gruppo che il blog tra i lettori fissi come Lara Milano,
su Twitter come @Lamarama86
Instagram come: lara_milly_dancer
e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
Ho condiviso il post in modalità pubblica sul mio profilo facebook taggando delle amiche lettrici ;-) ❤

Valentina lupo ha detto...

Partecipo e-mail fragolina__rosa@hotmail.it

Giorgia ha detto...

Grazie! giorgia.pascu@yahoo.it

lacittasegreta ha detto...

Chi ha vinto??

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...