SOCIAL MEDIA

sabato 13 gennaio 2018

Recensione "Impossibile" di Julia Sykes

Ciao Rumors. Fabiana oggi ci parla di un nuovo Dark Romance edito Quixote Edizioni uscito pochi gioni fa intitolato Impossibile di Julia Sykes

Titolo: Impossibile
Serie: Impossible
Autore: Julia Sykes
Traduzione: Mary Durante
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Dark Erotic Romance
Prezzo: 5.99 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes,
Amazon

Claudia...
La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta?
Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.
Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa.
La mia libertà vale abbastanza da tradirlo?

Sean...
La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.
Ma l'uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.

Devo decidere chi è più forte: il mostro o l'uomo? In un caso o nell'altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.
Ciao Rumors. 
Ho passato la notte con questo romanzo, che ha vinto il sonno e la stanchezza, ha messo a tacere la coscienza che mi diceva di dormire che dovevo andare al lavoro… e ora vi scrivo questa recensione mentre sto per svenire dal sonno e spero che abbia senso.
Impossibile è un romanzo che fin dalle prime battute parte con l’acceleratore ed è questo che ho amato di più, questo senso di acqua alla gola, adrenalina, paura. Non è uno di quei libri che partono in sordina facendoti conoscere i personaggi per tanti capitoli prima di entrare nel vivo dell’azione. No, impossibile ti ci catapulta dentro con la forza devastante di un uragano, mostrando l’inizio di una situazione altamente pericolosa ma anche plausibile… sono un po' stanca dei rapimenti del dark romance per vendetta… finalmente qui assistiamo a un rapimento con un senso e un motivo reale. Un rapimento che permetterà a due universi apparentemente differenti di scontrarsi l’uno contro l’altro. È questo l’impossibile, due mondi diversi che si sfiorano per destino in così tanti modi strani, unici, a volte perversi, che un’unione non può essere possibile.
Due mondi che rappresentano il bene e il male, ma l’autrice ci mostra come queste due entità non siano mai nette, ci mostra come il male non sia sempre così malefico, possa avere delle sfumature, possa provare compassione, avere delle logiche contorte ma forse plausibili in quel contesto. Ci mostra come il bene può soccombere e cercare la vendetta.
In questi due mondi si incontrano Sean e Claudia, il male e il bene, il mostro e la salvatrice, eppure dietro tante dicotomie sono simili e complementari. Lì ho amati entrambi tantissimo anche se a volte avrei voluto che l’autrice scavasse di più e meglio nelle loro personalità, ma la storia era così adrenalinica che compensava tutto il resto.
Entrambi nascondono strati e strati di segreti sconvolgenti e dolorosi che li rendono più simili di quanto possano credere.
Intorno a loro si muovono tanti altri personaggi che nel bene e nel male hanno avuto una bella caratterizzazione, a tal punto che mi sono piaciuti un pò tutti, anche quelli apparsi per pochissimi istanti, anche quelli che avresti voluto odiare, tipo il miglior amico di Sean.
Il personaggio secondario che ho amato di più e che mi ha fatto piangere un pò troppo è l’agente del FBI.
Per le amate delle relazioni BDSM, Impossibile offre a questo questo. Non è l’aspetto che mi ha conquistato anche se ha una parte veramente determinante insita proprio nelle loro nature dei personaggi. Uno che vive una vita in cui non ha nessun controllo, l’altro che ha fatto del controllo tutta la sua esistenza.

Ciò che rimaneva del mio terrore era stato ormai completamente sovrastato dalla razionalità logica.

L’autrice sfiora tematiche importanti come la sindrome di Stoccolma, fa riflettere i suoi personaggi su questa sottomissione volontaria al carnefice. Diciamo che BDSM e la storia mafiosa si intrecciano in un modo quasi indissolubile, unico e a tratti posso dire che si intrecciano anche molto bene, in un modo che sembra dire che solo così poteva andare, spingendo al nascere di tanti altri dubbi.

“Ma io voglio che tu lo faccia,” aggiunse rapidamente. “Mi piace. E’ solo… A volte le mie reazioni mi confondono. Il modo in cui mi sento quando sono con te non si allinea affatto con l’idea che ho di me stessa. (…) Va contro a tutto ciò che sono, non mi riconosco più quando sono con te.”


Può l’amore nascere in mezzo a tanta nefandezza e atrocità? Può essere vero amore o è solo effetto di questa sindrome di Stoccolma?
Io vorrei dire tanto altro ma qualsiasi altra parola potrebbe rischiare di scardinare tanti piccoli segreti che si nascondo nelle pagine. Posso solo dirvi che Impossibile ha tante sfumature che si adattano un po' a ognuno di noi, è un mafia romance, c’è intrigo, c’è la passione e il BDSM, ci sono i sentimenti per chi ama il romanticismo, c’è tanta adrenalina, c’è dolore e qualche lacrima, c’è la ricerca di fiducia che è un filo sottile che rischia di sbriciolarsi sotto il peso del silenzio e dei non detti, ci sono i mostri da tenere a bada, c’è quel senso distorto di amore che può far compiere azioni assurdi e poi c’è l’amore che è disposto a qualsiasi sacrificio. Insomma Impossibile è un po' un misto tra un dark e una favola moderna, Sean e Claudia sono un po' come i nuovi Romeo e Giulietta, divisi dall'odio di due mondi diversi e dai demoni interni.
Io ve lo consiglio! E poi Sean è tanta tanta roba, bello, sconvolgente, dal fisico statuario, orgoglioso, rosso di capelli e irlandese di origini.

Fabiana
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...